Ecco a voi l'Orzhov Sacrifice:
Lande: 22
4 Isolated Chapel
3 Vault of the Archangel
3 Evolving Wilds
6 Plains
6 Swamp
3 Vault of the Archangel
3 Evolving Wilds
6 Plains
6 Swamp
Creature: 19
4 Doomed Traveler
4 Loyal Cathar
3 Ravenous Demon
3 Fiend of the Shadow
3 Mausoleum Guard
2 Bloodgift Demon
4 Loyal Cathar
3 Ravenous Demon
3 Fiend of the Shadow
3 Mausoleum Guard
2 Bloodgift Demon
Artifact: 7
4 Chromatic Lantern
3 Avacyn's Collar
3 Avacyn's Collar
Planeswalker: 3
3 Sorin, Lord of Innistrad
Other Spells: 9
4 Gather the Townsfolk
3 Undying Evil
2 Gravepurge
3 Undying Evil
2 Gravepurge
Visto che non ho la lista sottomano, l'ho riportata come ricordavo, quindi potrebbero esserci variazioni
Ora passiamo all'analisi:
Creature:
Sono SOLO degli Umani e dei Demoni, ho scelto tra i migliori umani che abbiano un effetto "dopo la morte", analizziamo insieme:
Doomed Traveler: è un buon umano a cc1 che fa 2x1, è ciò che andremo a sacrificare per rinforzare i nostri demoni, facendo anche uno spirito
Loyal Cathar: cc2 che picchia leggermente dopo essere morto, non mi dispiace affatto come pedina sacrificabile.
Ravenous Demon: E' forse la chiusura migliore che abbiamo, l'unica pecca è che dopo il flip diventa un sacrificio cumulativo, ma vabbe, con anche i Gravepurge non dovrebbe essere un problema avere umani sempre a disposizione.
Fiend of Shadow: carta che non trovo bruttissima, danneggia ed esilia, le possiamo giocare, e saccando un umano rigenera. Non mi dispiace.
Mausoleum Guard: su questa c'è da dire qualcosa, purtroppo non ho trovato degli umani che schiattando ne spawnano altri, quindi ho messo questa che fa comunque un 2x1 a costo 4, non è bruttissimo, dai.
Bloodgift Demon: ha un immagine bella e fa Arena, è l'unico motivo per cui è dentro
Reparto Artifacts:
La Lanterna non vedo l'ora di cambiarla con la Orzhov Keyrune, ma per ora teniamo quella.
Chromatic Lantern: ci rampa, ed è fondamentale in questo mazzo avere dai 5 mana in su per riuscire a chiudere.
Avacyn Collar: da equippare agli umani che sacrificheremo in futuro, ci farà 2x1
Reparto PW:
Sorin, Lord of Innistrad: visto che la Lili non la vedevo bene quì, gli ho messo Sorin (anche se non è perfetto neanche lui), benedetta la nostra Elspeth Tirael, perchè sei sparita
Reparto Spell:
Gather the Townsfolk: Fondamentale, ci da human e ci fa apparecchiare un po il board sia per difenderci che per aspettare i "Mangiatori".
Undying Evil da castare sugli umani che sacrificheremo, specie se non ne abbiamo altri per il Ravenous Demon, o anche su demonozzi a rischio di morte
Gravepurge: ci fa recuperare gli umani al cimitero, dal momento che non ne abbiamo di così tanti decenti.
Si accettano critiche, complimenti, domande, seppur costruttive.