spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda sommocamus » 31 gen '12, 21:24

Omegasquall ha scritto:Da profano in questo tipo di tornei (faccio solo i limited per il momento):
Splashare verde per il distretto di gavony? Oppure sbilancia troppo questo tipo di mazzo e rischia di venir trascurato/rubare il riflettore alla nuova terra bianco/nera?

Avendo postato io un mazzo splashato verde ti rispondo :)

Purtroppo la gavony risulta troppo pesante, le ho tolte ( come anche Preparativi di viaggio ) per puntare su un maggior numero di ciccioli.
Immagine
sommocamus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ubik » 1 feb '12, 1:29

Sfiga ha scritto:
Ubik ha scritto:Molto carina la tua decklist, voglio farci un giro però prima di commentarla . Mi/ti chiedevo solo quanto può essere utile Shrine of Loyal Legions in 2x. Quante volte ti capita di metterlo in campo?
Comunque molto gustosa. Domani ti faccio sapere.

Utile? No, quasi indispensabile. Nella lista di prima, più aggro oriented, ne giocavo 3x. Di secondo turno è strabiliante. Con tutte le magie bianche che questo mazzo gioca, in 4 massimo 5 turni hai come minimo 10 pedine Myr. Magari pompate dalla Virtù. E la cosa più bella è che sono tutte incolori, quindi puoi bloccare vari Etched Champion, mirran e così via. E' semplicemente fantastica come carta in questo mazzo. Anche se netra più tardi, non delude mai.

Ho testao il tuo mazzo che come dici giustamente è meno aggro ma più mid-range. Su 3 partite che ho fatto (vinte tt 2-0) non mi è mai capitato ne lo Shrine, ne l'Altar's Reap. Ad ogni modo non sono stati test affidabili. 1 solo Wolf Run, un mazzo GR Wolf e un Mononero. Ad ogni modo dalla tua Decklist ho cambiato solo 2 carte: -2 Gather the Townsfolk + 2 Elspeth Tirel. Da l mio punto di vista Elspeth è irrinunciabile in questo mazzo, non capisco perchè l'hai tolta.
Ad ogni modo dopo maggiori prove ti saprò dire di più.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Sfiga » 1 feb '12, 14:10

Ubik ha scritto:Ho testao il tuo mazzo che come dici giustamente è meno aggro ma più mid-range. Su 3 partite che ho fatto (vinte tt 2-0) non mi è mai capitato ne lo Shrine, ne l'Altar's Reap. Ad ogni modo non sono stati test affidabili. 1 solo Wolf Run, un mazzo GR Wolf e un Mononero. Ad ogni modo dalla tua Decklist ho cambiato solo 2 carte: -2 Gather the Townsfolk + 2 Elspeth Tirel. Da l mio punto di vista Elspeth è irrinunciabile in questo mazzo, non capisco perchè l'hai tolta.

Questione di gusti. Lo testai con le Espleth nelle prime versioni, ma mi sembrò troppo pesante all'epoca. Stiamo pur sempre parlando di un costo 5. Proverò a buttarne dentro un paio, vediamo se adesso mi ci trovo meglio.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Silver Element » 1 feb '12, 14:13

Sfiga ha scritto:
Ubik ha scritto:Ho testao il tuo mazzo che come dici giustamente è meno aggro ma più mid-range. Su 3 partite che ho fatto (vinte tt 2-0) non mi è mai capitato ne lo Shrine, ne l'Altar's Reap. Ad ogni modo non sono stati test affidabili. 1 solo Wolf Run, un mazzo GR Wolf e un Mononero. Ad ogni modo dalla tua Decklist ho cambiato solo 2 carte: -2 Gather the Townsfolk + 2 Elspeth Tirel. Da l mio punto di vista Elspeth è irrinunciabile in questo mazzo, non capisco perchè l'hai tolta.

Questione di gusti. Lo testai con le Espleth nelle prime versioni, ma mi sembrò troppo pesante all'epoca. Stiamo pur sempre parlando di un costo 5. Proverò a buttarne dentro un paio, vediamo se adesso mi ci trovo meglio.

Testalo contro un Tempered Steel 8-)

[Censurato] a parte, anche per come la vedo io Elspeth ci sta bene nel mazzo, oltre che nella tua versione rimuovi di tutto e lasci l'oppo a schiumare di rabbia mentre cerca di pararsi dai tuoi token. Personalmente odio questo mazzo perché è una vera seccatura giocarci contro, ma ammetto che è davvero formidabile come strategia.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sfiga » 1 feb '12, 23:07

Testato contro una specie di UW Haunted Humans. Alla fine ho tolto le 2 Elspeth Tirel per 2 Sword of War and Peace. Elspeth la vedo ancora troppo lenta per i miei gusti. Quando ti vedi in faccia millemila spirito equippati con altrettante spade non hai il tempo materiale per spende 5 di mana per recuperare quel poco di vita. O sparare pedine.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 13:03

Che ne pensate di farlo così:

CREATURE
4 hero of bladehold
4 Doomed Traveler
2 Mikaeus, the Lunarch
1 Bloodline Keeper
1 Geist-Honored Monk

PLANSEWALKER
3 elspeth tirel
3 sorin, lord of innistrad

INCANTESIMI
4 Intangible Virtue

STREGONERIE
2 day of judgment
2 rinforzi tempestivi
4 lingering souls

ISTANTANEI
2 midnight haunting
2 Dismember
1 doom blade
1 go for the throat

TERRE
8 Plain
8 Swamp
4 Isolated Chapel
4 Vault of the Archangel

SIDE
4 anello dell'oblio
4 gabbia del becchino
2 doom blade
2 go for the throat
1
Dismember

2 rinforzi tempestivi

Non sono molto convinto del signore della stirpe e della mana curve, il signore della stirpe probabilmente lo vedrei meglio rimpiazzato dalla seconda Geist-Honored Monk...

Per quanto riguarda la mana curve il problema è il seguente:

DROP
1111
22222222
3333333333
4444444444
5555

con questi drop mi ho l'impressione di aver messo poche terre...
Che ve ne pare?

Miaooo
=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivanzar » 2 feb '12, 13:32

Io non sono un amante di elspeth in questo mazzo: costa :3: :W: :W: , lifelink lo facciamo già con la volta dell'arcangelo, tre tokens a quel costo è un po' poco, e distruggere tutto(sempre che ci si riesca) ci lascia sì i nostri tokens, ma come miseri 1/1 visto che rompe anche i nostri incantesimi. Meglio IMHO fermare la curva a 4 mana e spingere sull'aggro.
A proposito... a nessuno piace il sommo sacerdote skirsdag in questo archetipo? Secondo me ne potrebbe sapere...
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 13:40

non so il sommo sacerdote non convince, si può anche togliere espet e si mettere 4 sorin non mi pare una cattiva idea al limite fare solo 2 espet 3 sorin e a questo punto si mettono 2 signori del lineaggio e si toglie la gaist...
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ubik » 2 feb '12, 14:50

ivanzar ha scritto:Io non sono un amante di elspeth in questo mazzo: costa :3: :W: :W: , lifelink lo facciamo già con la volta dell'arcangelo, tre tokens a quel costo è un po' poco, e distruggere tutto(sempre che ci si riesca) ci lascia sì i nostri tokens, ma come miseri 1/1 visto che rompe anche i nostri incantesimi. Meglio IMHO fermare la curva a 4 mana e spingere sull'aggro.
A proposito... a nessuno piace il sommo sacerdote skirsdag in questo archetipo? Secondo me ne potrebbe sapere...

Elspeth Tirel, sebbene costi 5, è a mio avviso irrinunciabile. Personalmente non la gioco per "wrattare" il campo, quanto più che altro per generare tokens. Piuttosto sono rimasto abbastanza deluso dall'utilizzo di Timely Reinforcements. E' abbstanza rara l'ipotesi in cui ci si trovi ad avere meno vità dell'oppo, ma sopratutto meno creature. Idem per quanto riguarda Mikaeus, the Lunarch. Sebbene pompi a dovere le creature in campo trovo abbastanza lento il suo apporto nel mazzo.
Sto dunque valutando le possibili alternative a queste carte, l'importante è che generino tokens.
Vediamo se Roc Egg vale la pena provarlo insieme alle spade.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 15:00

Il lunarca non convince tanto neanche me, e con la presenza delle virtà intoccabili perdono ulteriormente di importanza, se li si toglie si potrebbe aggiungere una monaca onorata dai geist e unsignore del lineaggio...
per i plains walker si potrebbe risolvere mettendo 4 sorin e 2 elspet.

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy