spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Narkan Rekht » 13 nov '12, 15:03

Mikefon ha scritto:
Mikefon ha scritto:
Ti assicuro che i warren instigator sono scarsi!


Scusa saranno solo degli 1/1 doppio attacco ma se passano caliamo 2 goblin a gratis e siamo già in sciame
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Agator » 19 nov '12, 21:40

qualcuno potrebbe spiegarmi come mai in nessun mazzo goblin viene inserito valakut, il pinnacolo fuso?
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Toto » 19 nov '12, 23:11

Agator ha scritto:qualcuno potrebbe spiegarmi come mai in nessun mazzo goblin viene inserito valakut, il pinnacolo fuso?


Secondo me è un po' lentino per il modern.
Per esempio:io gioco 12 Montagna , 4 Grotta mutevole , 2 Picchi Vacillanti e 2 Guglie cineree, avendo nel mazzo anche 4 fiale è difficile che abbia sul campo 5 montagne...
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Minato » 19 nov '12, 23:27

Sono molto interessato ad una lista goblin,mi stanno affascinando,qual'e più competitiva il monored o lo splash di verde o nero?
Chiedo pareri a chi gioca goblin che ne sà certamente più di me :D
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Toto » 19 nov '12, 23:42

Io gioco il monored e ti dico che a forza di cambiare, aggiungere e modificare, mi sta cominciando a dare soddisfazioni...
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Minato » 20 nov '12, 10:22

Toto ha scritto:Io gioco il monored e ti dico che a forza di cambiare, aggiungere e modificare, mi sta cominciando a dare soddisfazioni...

ho provato la tua lista,non molte partite devo dire la verità,una decina,maho sempre perso,vero che non ho mai avuto una mano decente,però ho sempre avuto la sensazione di non essere veloce come dovrei
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 22 nov '12, 23:20

La lista che vi avevo postato in precedenza ha avuto qualche modifica e...mamma mia!! :D
Tantissime soddisfazioni! su una scala di partite vinte o perse direi che ne ho vinte abbastanza e perse davvero poco!! <3.<3
Premetto che ho testato solo su coka e tra le decine di partite ho beccato solo 2 mazzi tier1 (Affinity e Storm) e ho vinto con un bel 2-0. Ho perso solo contro un macina e un RDW.
Per il resto....solo vittorie. :) (poi magari ho beccato solo gente scarsona e quindi non vale ahahah)

Dal vivo ho testato solo contro storm (2-0) e living end (facendo più partite..ma qui su 4 ne ho vinta solo 1)
MA considerando che è un mazzo non competitivo al 100% e anche economico..mi sta divertendo come non mai..e io AMO i goblin 8)
Questa è la lista

2 Boggart Ram-Gang
2 Goblin Arsonist
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Guide
4 Goblin Wardriver
2 Krenko, Mob Boss
2 Mogg War Marshal
4 Tattermunge Maniac
4 Warren Instigator

4 Lightning Bolt
4 Rancor
4 Goblin Grenade

12 Mountain
4 Rootbound Crag
4 Stomping Ground

La strategia del mazzo è chiudere il prima possibile. (beh è ovvio!!)
Se tutto gira al punto giusto,al quarto massimo quinto turno è GG
Passiamo a vederlo un attimino..

I Drop a 1 partono dall'immancabile Goblin Guide..2 danni subito nel muso di primo turno. Poi abbiamo i Goblin Arsonist che hanno una sinergia carina con Goblin Grenade e quindi il loro scopo sarà solo quello di "morire" XD. Infine ho deciso di mettere il Tattermunge Maniac perchè lo trovo un drop a 1 interessante..2/1 e attacca sempre (per me non è un malus..la mia strategia di gioco è mettere sotto pressione l'avversario..e credo sia la strategia di gioco anche per un goblin!)

Con i drop a 2 c'è quello che secondo me..è il fulcro del mazzo.. il Warren Instigator
Molti dicono che non è il top e che c'è di meglio.Sicuramente!.Ma le maggior parte delle vittorie le ho ottenute grazie a lui.Perchè?
(Poniamo che tutto vada come dovrebbe andare)
Turno 1, Stomping Ground tappo, Goblin Guide attacco. L'oppo va a 18.
Turno 2, Goblin Guide attacco. L'oppo va a 16. Calo terra,giù Warren Instigator
Turno 3, Rancor su Warren Instigator,attacco con tutti.L'oppo va a 8.Calo gratuitamente 2 goblin.Calo terra,2 Goblin Grenade oppure una granata e un Lightning Bolt.GG 8O
Sicuramente potranno esserci delle complicazioni,ma sicuramente la forza di questo mazzo è appunto "rancorizzare" il Warren Instigator e giù di danni..e togliendo qualche spiacevole sorpresa,dei danni entrano perforza e quindi almeno un goblin gratis lo caleremo!
Altri drop a 2 immancabili sono Goblin Wardriver che pompa tutti gli attaccanti e Mogg War Marshal che mi crea pedine,che non fanno mai male.

Drop a 3 non poteva mancare il Goblin Chieftain!! +1+1 a tutti e rapidità!! e infine Boggart Ram-Gang...perchè un 3/3 rapido ci fa sempre piacere.

L'unico drop a 4 è Krenko, Mob Boss che al 60% verrà calato gratuitamente dal Warren Instigator.Con Goblin Chieftain in campo..è un devasto totale!!! ;^^

Il reparto magie è abbastanza easy:ho già spiegato il perchè del Rancor ma tutti noi sappiamo quanto è forte questa carta! Goblin Grenade e Lightning Bolt non hanno bisogno di spiegazioni.

Per la side (che tutt'ora è in fase di lavorazione) potrebbero esserci queste scelte:
2 Goblin King Contro chi gioca rosso
2 Melira, Sylvok Outcast ovviamente contro infect
2 Vexing Shusher contro control..incounterabile e rende incounterabili le nostre spell..ed è un goblin!!
2 Blood Moon un must per chi gioca il rosso,sinergica anche con il Goblin King
2 Leyline of Punishment Specialmente contro martyr e affini.
2 Ancient Grudge distrugge artefatti e flashbekka con il verde,direi anche si!
1 Shattering Spree altro distruggi artefatti che replicheremo a volontà
Mi mancano altre 2 carte da inserire!

Ho fatto una piccola (?!) recensione di questo mazzo..ma è tutto modificabile,anche se,come ho specificato..è un mazzo che gira davvero bene! Ho molti dubbi sulla side..perchè sono un pò inesperto sul modern però direi che più o meno forse ci sono!
Consigli,critiche,offese? XD
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Minato » 23 nov '12, 1:00

MarioSOS ha scritto:La lista che vi avevo postato in precedenza ha avuto qualche modifica e...mamma mia!! :D
Tantissime soddisfazioni! su una scala di partite vinte o perse direi che ne ho vinte abbastanza e perse davvero poco!! <3.<3
Premetto che ho testato solo su coka e tra le decine di partite ho beccato solo 2 mazzi tier1 (Affinity e Storm) e ho vinto con un bel 2-0. Ho perso solo contro un macina e un RDW.
Per il resto....solo vittorie. :) (poi magari ho beccato solo gente scarsona e quindi non vale ahahah)

Dal vivo ho testato solo contro storm (2-0) e living end (facendo più partite..ma qui su 4 ne ho vinta solo 1)
MA considerando che è un mazzo non competitivo al 100% e anche economico..mi sta divertendo come non mai..e io AMO i goblin 8)
Questa è la lista

2 Boggart Ram-Gang
2 Goblin Arsonist
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Guide
4 Goblin Wardriver
2 Krenko, Mob Boss
2 Mogg War Marshal
4 Tattermunge Maniac
4 Warren Instigator

4 Lightning Bolt
4 Rancor
4 Goblin Grenade

12 Mountain
4 Rootbound Crag
4 Stomping Ground

La strategia del mazzo è chiudere il prima possibile. (beh è ovvio!!)
Se tutto gira al punto giusto,al quarto massimo quinto turno è GG
Passiamo a vederlo un attimino..

I Drop a 1 partono dall'immancabile Goblin Guide..2 danni subito nel muso di primo turno. Poi abbiamo i Goblin Arsonist che hanno una sinergia carina con Goblin Grenade e quindi il loro scopo sarà solo quello di "morire" XD. Infine ho deciso di mettere il Tattermunge Maniac perchè lo trovo un drop a 1 interessante..2/1 e attacca sempre (per me non è un malus..la mia strategia di gioco è mettere sotto pressione l'avversario..e credo sia la strategia di gioco anche per un goblin!)

Con i drop a 2 c'è quello che secondo me..è il fulcro del mazzo.. il Warren Instigator
Molti dicono che non è il top e che c'è di meglio.Sicuramente!.Ma le maggior parte delle vittorie le ho ottenute grazie a lui.Perchè?
(Poniamo che tutto vada come dovrebbe andare)
Turno 1, Stomping Ground tappo, Goblin Guide attacco. L'oppo va a 18.
Turno 2, Goblin Guide attacco. L'oppo va a 16. Calo terra,giù Warren Instigator
Turno 3, Rancor su Warren Instigator,attacco con tutti.L'oppo va a 8.Calo gratuitamente 2 goblin.Calo terra,2 Goblin Grenade oppure una granata e un Lightning Bolt.GG 8O
Sicuramente potranno esserci delle complicazioni,ma sicuramente la forza di questo mazzo è appunto "rancorizzare" il Warren Instigator e giù di danni..e togliendo qualche spiacevole sorpresa,dei danni entrano perforza e quindi almeno un goblin gratis lo caleremo!
Altri drop a 2 immancabili sono Goblin Wardriver che pompa tutti gli attaccanti e Mogg War Marshal che mi crea pedine,che non fanno mai male.

Drop a 3 non poteva mancare il Goblin Chieftain!! +1+1 a tutti e rapidità!! e infine Boggart Ram-Gang...perchè un 3/3 rapido ci fa sempre piacere.

L'unico drop a 4 è Krenko, Mob Boss che al 60% verrà calato gratuitamente dal Warren Instigator.Con Goblin Chieftain in campo..è un devasto totale!!! ;^^

Il reparto magie è abbastanza easy:ho già spiegato il perchè del Rancor ma tutti noi sappiamo quanto è forte questa carta! Goblin Grenade e Lightning Bolt non hanno bisogno di spiegazioni.

Per la side (che tutt'ora è in fase di lavorazione) potrebbero esserci queste scelte:
2 Goblin King Contro chi gioca rosso
2 Melira, Sylvok Outcast ovviamente contro infect
2 Vexing Shusher contro control..incounterabile e rende incounterabili le nostre spell..ed è un goblin!!
2 Blood Moon un must per chi gioca il rosso,sinergica anche con il Goblin King
2 Leyline of Punishment Specialmente contro martyr e affini.
2 Ancient Grudge distrugge artefatti e flashbekka con il verde,direi anche si!
1 Shattering Spree altro distruggi artefatti che replicheremo a volontà
Mi mancano altre 2 carte da inserire!

Ho fatto una piccola (?!) recensione di questo mazzo..ma è tutto modificabile,anche se,come ho specificato..è un mazzo che gira davvero bene! Ho molti dubbi sulla side..perchè sono un pò inesperto sul modern però direi che più o meno forse ci sono!
Consigli,critiche,offese? XD


Hai problemi con la manabase? Perché ho postato ma lista anch'io in RDW goblin ma mi piaceva mettere anche il rancor :lol:
Ma non saprei visto che preferisco essere veloce e in tanti che essere "pochi" e corposi.
Comunque la tua psedudo partita é un po' fanta,tanto fanta,perché secondo te il tuo oppo non fa niente in 3 turni,pensa se di primo ti fa scartare qualcosa con inquisition of kosilek,e poi rubapensieri,direi che l'avversario é già vicino al gg,va be' anche a me piace perché è divertente e estremamente budget!
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda MarioSOS » 23 nov '12, 1:20

Hai problemi con la manabase? Perché ho postato ma lista anch'io in RDW goblin ma mi piaceva mettere anche il rancor
Ma non saprei visto che preferisco essere veloce e in tanti che essere "pochi" e corposi.
Comunque la tua psedudo partita é un po' fanta,tanto fanta,perché secondo te il tuo oppo non fa niente in 3 turni,pensa se di primo ti fa scartare qualcosa con inquisition of kosilek,e poi rubapensieri,direi che l'avversario é già vicino al gg,va be' anche a me piace perché è divertente e estremamente budget!


Con il manabase sono estremamente ok! Al limite,se proprio devo fare qualche modifica..posso levare due montagne per due Copperline Gorge
Beh certo io ho spiegato che sarebbe la giocata perfetta..ma ti dirò,non è tanto fanta eh! Anche perchè mi ci sono capitato diverse volte in una situazione simile..magari non vincevo di terzo..ma quarto o massimo quinto si!
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 dic '12, 16:55

Seguo interessato, ho in mente da un po' di farmi un Goblin in Modern e in questo thread ci sono tante buone idee, devo solo capire come voglio metterle insieme.

Inizialmente volevo buttarmi su un BR ma la tentazione di buttarmi su un mono è tanta... ci rifletto ancora un po' :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite