spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda _francy7 » 22 nov '12, 22:50

Questa è la lista che sto testando è molto stramba e alcune carte sono in fase di testing accurato non voglio fare una descrizione 141 ma mi limito a qualche considerazione (stasera no mi dispiace ma domani aggiorno :P intanto consigli da chi ha testato di più ? i mie dubbio sono lo split 2/2 tra gli scartini, reclute in side al posto del 3° hellkite, i Bonfire di main, in questo meta non piacciono ma in main abbiamo solo 1 risposta fast a geist appoggiato di 3° (lilly) con la seconda che entra in side, e vari blocchi da giocare in risposta (nighthawk, che se non viene soluzionato prende tempo, e huntmatser che fà 2*1 giocato otd, entrando di 4° coperto sul sui geist droppato di 3°, eventuali altre giocate sono soggette a farseek di secondo ammesso che se si è otd non si ha nemmeno la certezza che risolva per evitare se si droppa geist di 3° un trusk o un primal hunter scoperto che ha solo sfera come souluzione)

JUND MIDRANGE
MAIN: 61

CREATURE: 15
4 Thragtusk
4 Huntmaster of the Fells
3 Olivia Voldaren
2 Thundermaw Hellkite
2 Vampire Nighthawk

PLANESWALKER: 3
2 Garruk, Primal Hunter
1 Liliana of the Veil

ARTIFACT:2
2 Rakdos Keyrune

SORCERY: 13

4 Farseek
3 Dreadbore
3 Bonfire of the Damned
2 Rakdos's Return
1 Sever the Bloodline

INSTANT: 2
2 Ultimate Price

LAND: 25
4 Blood Crypt
4 Overgrown Tomb
3 Rootbound Crag
3 Woodland Cemetery
2 Dragonskull Summit
3 Forest
3 Swamp
1 Mountain
2 Cavern of Souls

SIDEBOARD: 15
1 Zealous Conscripts
1 Vampire Nighthawk
1 Liliana of the Veil
3 Slaughter Games
2 Appetite for Brains
2 Duress
2 Pillar of Flame
1 Blasphemous Act
2 Abrupt Decay
Ultima modifica di _francy7 il 26 nov '12, 22:33, modificato 1 volta in totale.
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tonylivefast » 26 nov '12, 20:44

Il problema di questo mazzo a mio avviso è che gioca troppo nel proprio turno. Metterei due Abrupt Decay e 3 Searing Spear di main
Tonylivefast
Livello IV
Livello IV

Messaggioda _francy7 » 27 nov '12, 20:11

Tonylivefast ha scritto:Il problema di questo mazzo a mio avviso è che gioca troppo nel proprio turno. Metterei due Abrupt Decay e 3 Searing Spear di main

non penso cambierebbe perchè giocare removal instant vuol dire spesso saltare un turno, il mazzo è lineare non ha giocate gb oppure particolari mani o incastri da bluffare, penso che carte di quel genere servano solo in determinati mu nei quali si è ond e si hanno minacce consistenti da togliere subito che non intacchino il nostro tempo plan fatto di huntmaster e trusk, magari sidando out bonfire o rakdos return e cose così che occupano un posto non lineare nel nostro gioco e che potrebbero risultare dd in early e late game
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pintu » 28 nov '12, 21:34

dopo aver tesato vari mazzi, ho puntato forte sl JUND x qst formato, ha risposte un pò a ttt, e in base al meta si può settare + vs aggro o vs control... fa davvero tante cose e tutte molto bene, ma ha una GROOOSSA pecca, non fa vantaggio carte x niente proprio, non trovo una carta k possa fare qst lavoro al meglio... c sarebbero le underworld o i garruk, ma nn sono agili per niente... e vs aggro sn carte morte... qualcuno è riuscito ad ovviare a qst?
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda Scrocchi » 28 nov '12, 22:06

Pintu ha scritto:dopo aver tesato vari mazzi, ho puntato forte sl JUND x qst formato, ha risposte un pò a ttt, e in base al meta si può settare + vs aggro o vs control... fa davvero tante cose e tutte molto bene, ma ha una GROOOSSA pecca, non fa vantaggio carte x niente proprio, non trovo una carta k possa fare qst lavoro al meglio... c sarebbero le underworld o i garruk, ma nn sono agili per niente... e vs aggro sn carte morte... qualcuno è riuscito ad ovviare a qst?

Per me Garruk Primal Hunter è la migliore carta da giocare di main per sopperire a questa mancanza, di side poi metto solitamente 2 Underworld...purtroppo non si può avere tutto XD
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tonylivefast » 29 nov '12, 11:13

Pintu contro aggro come lo setti?
Tonylivefast
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Zeni » 29 nov '12, 13:07

_francy7 ha scritto:Questa è la lista che sto testando è molto stramba e alcune carte sono in fase di testing accurato non voglio fare una descrizione 141 ma mi limito a qualche considerazione (stasera no mi dispiace ma domani aggiorno :P intanto consigli da chi ha testato di più ? i mie dubbio sono lo split 2/2 tra gli scartini, reclute in side al posto del 3° hellkite, i Bonfire di main, in questo meta non piacciono ma in main abbiamo solo 1 risposta fast a geist appoggiato di 3° (lilly) con la seconda che entra in side, e vari blocchi da giocare in risposta (nighthawk, che se non viene soluzionato prende tempo, e huntmatser che fà 2*1 giocato otd, entrando di 4° coperto sul sui geist droppato di 3°, eventuali altre giocate sono soggette a farseek di secondo ammesso che se si è otd non si ha nemmeno la certezza che risolva per evitare se si droppa geist di 3° un trusk o un primal hunter scoperto che ha solo sfera come souluzione)

JUND MIDRANGE
MAIN: 61

CREATURE: 15
4 Thragtusk
4 Huntmaster of the Fells
3 Olivia Voldaren
2 Thundermaw Hellkite
2 Vampire Nighthawk

PLANESWALKER: 3
2 Garruk, Primal Hunter
1 Liliana of the Veil

ARTIFACT:2
2 Rakdos Keyrune

SORCERY: 13

4 Farseek
3 Dreadbore
3 Bonfire of the Damned
2 Rakdos's Return
1 Sever the Bloodline

INSTANT: 2
2 Ultimate Price

LAND: 25
4 Blood Crypt
4 Overgrown Tomb
3 Rootbound Crag
3 Woodland Cemetery
2 Dragonskull Summit
3 Forest
3 Swamp
1 Mountain
2 Cavern of Souls

SIDEBOARD: 15
1 Zealous Conscripts
1 Vampire Nighthawk
1 Liliana of the Veil
3 Slaughter Games
2 Appetite for Brains
2 Duress
2 Pillar of Flame
1 Blasphemous Act
2 Abrupt Decay

Io gioco questa lista :

4 Thragtusk
4Huntmaster of the Fells
2Olivia Voldaren
2Thundermaw Hellkite

3Rakdos Keyrune
3Bonfire of the Damned
3Pillar of Flame
2Sever the Bloodline
1Rakdos's Return
4Farseek
1Searing Spear
2Mizzium Mortars
3Dreadbore
2Garruk, Primal Hunter

4Overgrown Tomb
4Blood Crypt
4Dragonskull Summit
4Woodland Cemetery
4Rootbound Crag
1Kessig wolf Run
1Forest
1Swamp
1Mountain

Side:
2Deathrite Shaman
3Slaughter Games
1Vraska The Unseen
1Golgari charm
1Duress
1Appetite for Brains
1Pillar of Flame
1Ultimate Price
1Garruk, Primal Hunter
1Underworld Connection
1Rakdos's Return
1Dreadbore

L'ho usato sabato e ho fatto 5-0 quindi niente male.
L'unico dubbio che ho è se tenere i Pillar of flame e i Mizzium Mortars,magari sostituendoli con 2Searing Spear cosi da portarle a 3
1Abrupt Decay
1Ultimate Price
1Devil's Play
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 29 nov '12, 17:21

Pintu ha scritto:dopo aver tesato vari mazzi, ho puntato forte sl JUND x qst formato, ha risposte un pò a ttt, e in base al meta si può settare + vs aggro o vs control... fa davvero tante cose e tutte molto bene, ma ha una GROOOSSA pecca, non fa vantaggio carte x niente proprio, non trovo una carta k possa fare qst lavoro al meglio... c sarebbero le underworld o i garruk, ma nn sono agili per niente... e vs aggro sn carte morte... qualcuno è riuscito ad ovviare a qst?

anche per me garruk rimane l'unica carta

le underworld le avevo già scartate e dopo gli ultimi gp sono ancora più deciso
se il tuo meta è molto settato con jund frites bant control ecc... le underworld possono adare ancora bene essendo anche mvp in mirror
ma adesso che la popolarità di zombies e cresciuta e rakdos aggro è una realtà da tenere in considerazione unito al fatto che il meta si è assestato su UW flash e UWR midrange con mazzi a base U le underworld non vi vanno proprio bene nemmeno più in side occupano una landatroppo esposte sui countere il BB nel costo non aiuta a scenderla come bluff per poi giocare che ne so olivia lilly(che continua a essere per me l'unica risposta al geist) ecc...

ho visto liste molto più GB on splash rosso per solo 2/3 huntmaster montare sign in blood ma il costo non è dei migliori o addiritura discepolo di bolas ma a me non piace

Zeni ha scritto:
Io gioco questa lista :

4 Thragtusk
4Huntmaster of the Fells
2Olivia Voldaren
2Thundermaw Hellkite

3Rakdos Keyrune
3Bonfire of the Damned
3Pillar of Flame
2Sever the Bloodline
1Rakdos's Return
4Farseek
1Searing Spear
2Mizzium Mortars
3Dreadbore
2Garruk, Primal Hunter

4Overgrown Tomb
4Blood Crypt
4Dragonskull Summit
4Woodland Cemetery
4Rootbound Crag
1Kessig wolf Run
1Forest
1Swamp
1Mountain

Side:
2Deathrite Shaman
3Slaughter Games
1Vraska The Unseen
1Golgari charm
1Duress
1Appetite for Brains
1Pillar of Flame
1Ultimate Price
1Garruk, Primal Hunter
1Underworld Connection
1Rakdos's Return
1Dreadbore

L'ho usato sabato e ho fatto 5-0 quindi niente male.
L'unico dubbio che ho è se tenere i Pillar of flame e i Mizzium Mortars,magari sostituendoli con 2Searing Spear cosi da portarle a 3
1Abrupt Decay
1Ultimate Price
1Devil's Play

ho alcune domande sulla lista

dipende sicuramente dal tuo meta ma non è troppo settata vs aggro

e poi tutti quegli 1x in side veramente non li capisco 2 scartini in tutto contro cosa servirebbero si giocano in molteplice copia per vederli rpima in late game non servono a niente e per i mazzi contro cui si sidano se non li si fà prima del 4° veramente non servono a niente ?
golgari charm ? vraska ti è servita a qualcosa ? io dai miei test lo sempre trovata morta forse la utilizzavo male
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 29 nov '12, 18:03

veramente contro aggro ho ben 11 removal,poi non posso settarmi only aggro quando becco un control che faccio?.
Vraska la sido contro control-detention sphere e anche contro gw.
Lo charm idem contro detention sphere
Gli scartini sono 2 appetite Appetite for Brains e 1 Duress ho sbagliato a scrivere.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 29 nov '12, 18:43

Zeni ha scritto:veramente contro aggro ho ben 11 removal,poi non posso settarmi only aggro quando becco un control che faccio?.

infatti io ho scritto ma non sei troppo settato contro aggro ? mi sembrano troppi removal
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy