spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Minato » 19 nov '12, 9:54

magicitek ha scritto:
Minato ha scritto:Ragazzi che cosa consigliate contro Tron?
Ho sidato il 4x di maelstrom pulse per controllare karn e il wurm,ma questo ha avuto una fortuna pazzesca,pescandolo nuovamente il turno dopo :_/
Ho perso 2-1...non sono mai riuscito ad essere veloce a causa di pyroclasm

Non ne ho idea. Ho lo stesso problema. Prova a usare land hate, in modo da spaccargli le terre di urza. Dovrebbe risolvere il problema.

È cosa consigli per land hate? Non giocando rosso non posso mettere sowing salt, avevo pensato a ombra del dubbio lui spesso e volentieri va alla ricerca di qualcosa.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 19 nov '12, 10:00

Minato ha scritto:
magicitek ha scritto:
Minato ha scritto:Ragazzi che cosa consigliate contro Tron?
Ho sidato il 4x di maelstrom pulse per controllare karn e il wurm,ma questo ha avuto una fortuna pazzesca,pescandolo nuovamente il turno dopo :_/
Ho perso 2-1...non sono mai riuscito ad essere veloce a causa di pyroclasm

Non ne ho idea. Ho lo stesso problema. Prova a usare land hate, in modo da spaccargli le terre di urza. Dovrebbe risolvere il problema.

È cosa consigli per land hate? Non giocando rosso non posso mettere sowing salt, avevo pensato a ombra del dubbio lui spesso e volentieri va alla ricerca di qualcosa.

Haha, no pensavo alledue lande, ghost quarter e tectonic qualcosa, più all'enchant blu, ( Spreading Seas) e il mago fulminatore
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 22 nov '12, 21:50

lista molto interessante! ma perchè non giochi la Dryad arbor come era stato consigliato precedentemente?

Creature 25

4x gravecrawler
4x deathrite shaman
3x fauna shaman
4x lotleth troll
2x skaab ruinator
2x stinkweed imp
2x shambling shell
4x vengevine

4x grisly salvage
4x abrupt decay
2x glimpse the unthinkable

4x liliana of the veil

io al posto del blu stavo provando il rosso (faithless looting e burning inquiry). però lo skaab ruinator mi ispira molto devo dire.

il Bloodghast è totalmente da escludere?
come mai giochi mutavault?
inoltre il mazzo non soffre tanto carte come Relic of Progenitus?
in che turno riesci a scombare di solito? di 3°? inoltre volevo chiedere, visto che sto cercando di capire come sfruttare al meglio questo mazzo: nelle dinamiche di gioco, l'abilità dredg, la usiamo solo all'ininio per metterci creature ecc nel cimitero giusto?

contro tron potrsti pensare all'inserimento di ago spinale: fermi karn e Mindslaver. inoltre va bene anche contro splinter twin.
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Minato » 22 nov '12, 22:09

Cris ha scritto:lista molto interessante! ma perchè non giochi la Dryad arbor come era stato consigliato precedentemente?

Creature 25

4x gravecrawler
4x deathrite shaman
3x fauna shaman
4x lotleth troll
2x skaab ruinator
2x stinkweed imp
2x shambling shell
4x vengevine

4x grisly salvage
4x abrupt decay
2x glimpse the unthinkable

4x liliana of the veil

io al posto del blu stavo provando il rosso (faithless looting e burning inquiry). però lo skaab ruinator mi ispira molto devo dire.

il Bloodghast è totalmente da escludere?
come mai giochi mutavault?
inoltre il mazzo non soffre tanto carte come Relic of Progenitus?
in che turno riesci a scombare di solito? di 3°? inoltre volevo chiedere, visto che sto cercando di capire come sfruttare al meglio questo mazzo: nelle dinamiche di gioco, l'abilità dredg, la usiamo solo all'ininio per metterci creature ecc nel cimitero giusto?

contro tron potrsti pensare all'inserimento di ago spinale: fermi karn e Mindslaver. inoltre va bene anche contro splinter twin.

La dryad non è per questo mazzo,le creature sono tutte migliori,il mio ciccione>>>lotleth è molto più facile da pompare e si rigenera,e in più mi fa fare la combo.
Lo skaab è molto utile,se lo cali da parecchia noia,e poi se finisce al cimitero non ci son problemi,tolto l'esilio.
Bloodghast totalmente no,ma ho trovato la quadratura con queste creature e poi non è un vampiro,e soprattutto ad un certo punto non calo terra ma drago e basta.
La terra mutavault mi serve se non ho zombie in campo per il gravecrewler.
Certo che le soffre ma comunque sia che lo faccia presto sia che lo faccia tardi non ci cambia molto come "noia",giochiamo aggro normale,almeno di proviamo.
Di solito 3* se ho fortuna di secondo ho sia vengevine che lotleth 4/3,insomma una goduria :D
Dredge la uso molto spesso per pompare e ciclare grazie allo shambling shell ,aspetto con 4 terre che al cimitero mi vadano uno zombie e una vengevine oppure ciclo l'imp e intanto controllare con Liliana in campo,poi tutto dipende da quanto sei fortunato e da cosa ha in mano l'oppo.
Soffro tantissimo gli scartini devo dire.
Grazie per i consigli,l'ago non ci avevo pensato! :D
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Cris » 22 nov '12, 22:43

per scombare di 2 però dovresti avere vengevime, lot, grave, deathrite shaman e le terre no?

bhe scusa ma la driade la puoi esiliare per giocare lo skaab volendo
ma xk escludi Golgari Thug? ci fa ripigliare in mano un lotleth
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Minato » 23 nov '12, 0:53

Cris ha scritto:per scombare di 2 però dovresti avere vengevime, lot, grave, deathrite shaman e le terre no?

bhe scusa ma la driade la puoi esiliare per giocare lo skaab volendo
ma xk escludi Golgari Thug? ci fa ripigliare in mano un lotleth

Si infatti ho detto se ho fortuna! :D comunque dai di terzo 8 partite su 10 può succedere,tutto dipende dal mazzo avversario,se ha fulmini o removal mi frena o addirittura ferma del tutto.
Beh la driade non è male,ma ripeto non è per questo mazzo,ogni creatura ha una sua funzione,quasi sempre mi basta una di loro per far partire la combo,e la driade non è necessaria,cosa toglieresti per la driade?credo che queste creature:
-4x lotleth troll
-4x gravecrawler
-4x vengevine
-2x skaab ruinator
-3x fauna shaman
-4x deathrite shaman
-2x shamblnig shell
-2x stinkweed imp
Siano il miglior compromesso fra quantità/qualità poi va be' tutto secondo me XD
Ho dovuto scegliere tra il thug e lo shell,preferito il secondo in quanto zombie,e nel caso parante fastidioso,in quanto possosacrificarlo per pompare altro
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Cris » 23 nov '12, 15:27

io preferisco il thung all'imp. costa meno e mi permetterebbe oltrettutto di fare la combo.
starei pensando ad un'altra modifica: liliana è così importante? io ci vedrei al suo posto una carta come careful study.
solitamente di 3° non mi viene spontaneo giocare liliana, visto che devo scombare il + presto possibile. inoltre così miglioriamo la curva di mana aumentando i drop a 1

conoscete qualche carta simile a careful study (che però non è da modern). perchè sennò mi toccherebbe aggiungere lo splash di rosso x saccheggio degli infedeli, ma non mi ispira per nulla la cosa.
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 23 nov '12, 16:16

Cris ha scritto:io preferisco il thung all'imp. costa meno e mi permetterebbe oltrettutto di fare la combo.
starei pensando ad un'altra modifica: liliana è così importante? io ci vedrei al suo posto una carta come careful study.
solitamente di 3° non mi viene spontaneo giocare liliana, visto che devo scombare il + presto possibile. inoltre così miglioriamo la curva di mana aumentando i drop a 1

conoscete qualche carta simile a careful study (che però non è da modern). perchè sennò mi toccherebbe aggiungere lo splash di rosso x saccheggio degli infedeli, ma non mi ispira per nulla la cosa.

mmm... forbiden alchemy? Inoltre di effetti looter c'è ne stanno parecchi... (sulle creature)

Comunque, la lilli va giù perchè è un palo tremendo. Contro combo e simili mangia via l'oppo.
Quanto all'imp... non so perchè non ti piace... volare + toccoletale, è utile come chumpbloccco pure da vivo. :?
Il thug invece, ripeto che deve prima morire, il che pesa.
E in ogni caso, in gY ci finishe da solo tra i glimpse, savage, lilli/troll.
Ma volendo c'è un incantesimo blu a costo uno che ci fa scartare 5 carte... non è la stessa cosa (se vuoi pulire la mano) ma draga di più. :o_0:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 23 nov '12, 16:37

la lilli la metterei di side massimo. fa da palo, ma noi di 3° dovremmo aver già calato vengevine ecc. purtroppo Merfolk Lootercosta 2 mmm. a sto punto meglio magus del bazar. però non mi piaciono. rischio di perdere un turno inutilmente. proverò forse lo splash di rosso.
dovrò testare thung e imp.
che incantesimo è?

ideas unbound?

renegade doppleganger è da giocare. al posto di fauna shaman penso. troppo lenta
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Minato » 23 nov '12, 19:35

Cris ha scritto:la lilli la metterei di side massimo. fa da palo, ma noi di 3° dovremmo aver già calato vengevine ecc. purtroppo Merfolk Lootercosta 2 mmm. a sto punto meglio magus del bazar. però non mi piaciono. rischio di perdere un turno inutilmente. proverò forse lo splash di rosso.
dovrò testare thung e imp.
che incantesimo è?

ideas unbound?

renegade doppleganger è da giocare. al posto di fauna shaman penso. troppo lenta

si vero,dovresti,ma se e solo se il tuo oppo ti sta a guardare,e non credo succeda,devi un attimino tutelarti,comunque a me Liliana of the veil ha risolto un sacco di partite,le ha vinte da sola controllando il campo e mandato l'avversario a top deck quando poi io tranquillamente ho messo 4 vengevine e gg.
la fauna shaman ti serve per avere la giusta creatura al momento giusto,non è raro aver macinato già 20 carte del mazzo e non vedere niente che assomigli ad una pianta animata,e quando capita non è bello,in più puoi tutorarti il lotleth troll che in questo mazzo è una vera star
Minato
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo