Elminster23 ha scritto:Vi faccio questa domanda perché colleziono carte in inglese, quindi non me ne farei nulla di 6 bustine di carte in italiano...
Allo stesso tempo, pero, mi piacerebbe partecipare ad una pre release prima o poi
Se t'interessa espressamente il prerelease, purtroppo per te credo sia abbastanza difficile. Considera che il prerelease è un torneo che, appunto, si svolge prima del rilascio ufficiale del set - ovvero il negoziante o l'organizzatore dello stesso si avvale dei kit che gli manda la Wizards per poterlo disputare. Dato che, ovviamente, in Italia abbiamo distributori italiani, che hanno prodotti in italiano, notoriamente tali tornei si fanno con carte in italiano. Tecnicamente è più facile che tu riesca a fare i release in inglese: se il negoziante o l'organizzatore, dato che a quel punto può vendere i prodotti relativi al set appena uscito, ha preso anche dei box in inglese, e decide di fare il release con quelli, eccoti il tuo release in inglese. Però ti devi mettere d'accordo prima se sei espressamente interessato alle carte in inglese, e ricordati che se lo fai "misto" (ovvero alcuni giocano con carte in inglese, e altri in italiano) alla fine ti ritroverai, probabilmente, con un mix di carte di entrambe le lingue - e non credo che la cosa ti soddisfi.