Ooooohh! ADORO questo genere di Topic!
Finalmente una persona che si pone il dubbio di giocare ALTERNATIVE alle carte dominanti del formato (indipendentemente dal motivo: ribellione, budget, originalità, ecc...). I miei complimenti per aver aperto qusto topic.
La creatura che vedo meglio come alternativa è indubbiamente il
Vinelasher Kudzu; costa niente (1 €), scende con poco ed ha un trigger interessante, che non dipende da altri fattori... come per il famigerato
Tarmogoyf, basta costruirci sopra una strategia ed abusarne; con il vantaggio che se ti rimuovono il cimitero non gli succede niente!
Immagino il Kudzu in un mazzo con base verde per lo sviluppo di mana; puoi giocare tutte le carte verdi che ti aiutano a "mettere in gioco una terra"; non importa che sia tappata o meno, il tuo Kudzu crescerà comunque.
Altra carte molto bella è
Azusa, Smarrita ma Cercatrice in combinazione con il Kudzu; così come è devastante
Crogiolo di Mondi.
Puoi adottare una strategia "ramp" per sviluppare tanto mana, oltre che pompando il tuo Kudzu nel frattempo; se trovi qualche carta forte con l'abilità Landfall (es.
Cobra del Loto) puoi sbizzarrirti avendo a disposizione montagne di mana! Ritroviamo la gioia di giocare
Kessig Wolf Run!
Resta il discorso di decidere se la tua Win Condition sarà il Kudzu o se la piantona sarà solamente un Deterrente Atomico da guerra fredda... Qual'è la tua strategia?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.