spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Ayrton » 21 nov '12, 13:21

Troll, Dirade e Vinelasher sono tutte creature che quando entrano non pesano nulla, devono essere pompate un po' alla volta. Il Tarmo è anche lui da mid-game, di solito per evitare che venga fulminato lo si fa scendere quando è un 3/4, e questo non di rado accade già al terzo turno in jund. E' una mucca che costa poco, paradossalmente il Watchwolf gli assomiglia in questo, ma ovviamente è molto peggio. Tra le alternative proposte direi Putrid Leech e di gran lunga. Ma sono tutte creature che non val la pena giocare, senza tarmo non bisogna fare i mazzi che lo prevedono e amen.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda magicitek » 21 nov '12, 14:08

Il problema della leech è però il 2x1 che regaliamo all'oppo se c'è la fa esplodere dopo che l'abbiamo pompata...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Nico1989 » 21 nov '12, 14:32

magicitek ha scritto:Il problema della leech è però il 2x1 che regaliamo all'oppo se c'è la fa esplodere dopo che l'abbiamo pompata...

Domanda pratica: ma se l'avversario attacca con Putrid Leech, io dichiaro che non ci sono bloccanti, allora l'avversario decide di perdere 2 punti vita per il +2/+2 ed io in risposta sparo un Fulmine sulla Putrid Leech, questa muore o si risolve prima la sua abilità e quindi il Fulmine diventa inutile?
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda -bat » 21 nov '12, 15:16

Ma la quirion si pompa di 2 se lanciamo una mangia che è multicolorata? ad esempio Spirale fulminante
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda BlackBonesBong » 21 nov '12, 15:50

Una creatura è forte se messa nel contesto giusto, il Tarmogoyf è forte in Jund perchè è un mazzo che fa scartare, distrugge e riempe i cimiteri di tutto.
Kudzo Sferzaliane è potentissimo con in gioco Cavaliere del Reliquario, o giocando un
Morforama
, se si cerca una carta simile al Tarmo, beh non c'è, ma bisogna cercare la creatura giusta per il mazzo giusto.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Legolax » 21 nov '12, 17:51

-bat ha scritto:Ma la quirion si pompa di 2 se lanciamo una mangia che è multicolorata? ad esempio Spirale fulminante


No.

Comunque, in linea di massima, mi sento di dire che Quirion Dryad è una di quelle che si avvicina di più nel caso il mazzo presenti uno splash di verde OPPURE se la Driade è l'UNICA carta verde (Tipo in jund ci son altre carte verdi, ma TUTTE hanno almeno il colore rosso o nero anche, pompandola).

Inoltre, anche Kavu Predatore+Grove è una validissima alternativa, anche parecchio secsi secondo me.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda MattGambo » 22 nov '12, 1:22

Ooooohh! ADORO questo genere di Topic!

Finalmente una persona che si pone il dubbio di giocare ALTERNATIVE alle carte dominanti del formato (indipendentemente dal motivo: ribellione, budget, originalità, ecc...). I miei complimenti per aver aperto qusto topic. TT_TT

La creatura che vedo meglio come alternativa è indubbiamente il Vinelasher Kudzu; costa niente (1 €), scende con poco ed ha un trigger interessante, che non dipende da altri fattori... come per il famigerato Tarmogoyf, basta costruirci sopra una strategia ed abusarne; con il vantaggio che se ti rimuovono il cimitero non gli succede niente! :D

Immagino il Kudzu in un mazzo con base verde per lo sviluppo di mana; puoi giocare tutte le carte verdi che ti aiutano a "mettere in gioco una terra"; non importa che sia tappata o meno, il tuo Kudzu crescerà comunque.
Altra carte molto bella è Azusa, Smarrita ma Cercatrice in combinazione con il Kudzu; così come è devastante Crogiolo di Mondi. :0

Puoi adottare una strategia "ramp" per sviluppare tanto mana, oltre che pompando il tuo Kudzu nel frattempo; se trovi qualche carta forte con l'abilità Landfall (es.Cobra del Loto) puoi sbizzarrirti avendo a disposizione montagne di mana! Ritroviamo la gioia di giocare Kessig Wolf Run! XD

Resta il discorso di decidere se la tua Win Condition sarà il Kudzu o se la piantona sarà solamente un Deterrente Atomico da guerra fredda... Qual'è la tua strategia?
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: R: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 1:37

Il problema del Kuzdu è che quando scende è indecente, segue la linea contraria del Tarmo, che la gente fa scendere di 3° perchè sta sopra ai Lightning Bolt e da giá pressione essendo un 3/4 giá di terzo turno. Il Kudzu ha bisogno di rimanere sul campo e incide solo nell'Early / Mid Game
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda ryugaru » 22 nov '12, 3:11

Ed è esattamente quello il punto forte del tarmo.
Più vai avanti, peggio è, il costo è sempre quello mentre la F/C può pure salire.

La cosa più simile che gli somiglia è quel wurm non comune di inistrad che prende +1/+1 per ogni creatura nel tuo cimitero.
Già ce lo vedo in coppia con il loleth.
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda BlackBonesBong » 22 nov '12, 8:31

Beh io Vinelasher Kudzu lo sto testando e semplicemente aspetto di avere 2 terre in gioco e una fetch in mano, così quando scende diventa subito un 3/3, poi con cavaliere del reliquario faccio delle porcherie, in un turno posso aumentare la pianta di +2/+2, +4/+4 se gioco una fetch.
Il problema è, che come il Tarmogoyf soffre la rimozionie dei cimiteri, [Carta]Vinelasher Kudzu[/Carta] e Quirion Dryad se te li rimbalzano in mano devi ricominciare da capo, però solo il blu lo fa questo, se già giochi altre creature molto aggressive (ad esempio steppe linx che segue la stessa meccanica della pianta) sarai sempre un passo avanti al tuo avversario.

Comunque sia [Carta]Vinelasher Kudzu[/Carta] che Quirion Dryad sono delle ottime soluzioni, ovviamente una richiede molte fetch e ramp, l' altra magie di colori variegati, magari multicolor. Poi su una cosa sono al di sopra del Tarmogoyf, il signor 50 € arriva al massimo ad essere un 8/9, mentre loro possono potenzialmente arrivare ad essere dei 100/100 (pensate la driade in un mazzo storm :D , ovviamente impossibile ma è bello da pensare).
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti