spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWU Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 16:04

gabelfra1 ha scritto:immagino ma wolf se rampa al 4-max5 cala titano è difficile affidarsi a 2x di carte da avere insieme cmq contro control mi trovo bn xk anche se counterano non ce la fanno a reggere i revive xk prima calo creature poi revive e poi flashbekko inoltre qualche counter lo ho anche io quindi non ho problemi contro mazzo control e mi sono accorto che contro delver mi trovo benissimo non me lo aspettavo solo che adesso tengo 4 imagine di cui 2 da side perfette per il delver ahahah :twisted:

Se rampa per titan, non c'è problema. C'è DoJ, Mana Leak, Dissipate, Doom Blade e tanti altri. Non solo Dignitary e/o Vat. ^_^

gabelfra1 ha scritto:p.s. non hai problemi di mana con il tuo mazzo ?????inoltre ce la fai a reggere uw humans xk io con quel mazzo sono a pari fatto 3 game uno 2-1 per oppo secondo 2-1 per me terzo lui range quitta dopo 1-0 quindi ancora non ho dati precisi

Non ho problemi di mana. Evolving Wilds trovano le terre giuste. Raramente mi mancava 1 pianura per DoJ, ma in quel caso avevo Dignitary, quindi nessun problema per mantenere la stabilità ^_^. Inoltre contro WolfRun alla prima partita ho vinto stando fermo a 4 lande fino al settimo turno. Da lì poi FINALMENTE son venute e ho potuto finire la partita con Titan e Coil.

Contro UW Humans non ho ancora testato, ma in G1 se non trovo Dignitary o Coil son molto sotto.
Btw, stai usando il mio mazzo per testare?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:07

Ritornando alla mia lista, mi piacerebbe un sacco inserire Cripta dell'Arcangelo; che dite ne vale la pena? io credo di si. e se la pensate come me, che cosa togliereste?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 16:17

No. La Cripta non fa nulla di rilevante. Avremo si e no 1-2 bestioni in campo per chiudere la partita, e la cripta è solo uno spreco di mana sotto questo punto di vista. Essa va in token o mazzi sciame. Se proprio vuoi mettere una terra incolore, metti Nephalia Drownyard, o Evolving Wilds.

Sarebbe utile solo con White Sun's Zenith, ma quello è il nostro piano B, non A. E inoltre lo usiamo in 1 copia.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:22

Legolax ha scritto:No. La Cripta non fa nulla di rilevante. Avremo si e no 1-2 bestioni in campo per chiudere la partita, e la cripta è solo uno spreco di mana sotto questo punto di vista. Essa va in token o mazzi sciame. Se proprio vuoi mettere una terra incolore, metti Nephalia Drownyard, o Evolving Wilds.

Sarebbe utile solo con White Sun's Zenith, ma quello è il nostro piano B, non A. E inoltre lo usiamo in 1 copia.

però sai perchè ci avevo pensato? perchè nelle partite che ho giocato finora col mio mazzo, i primi turni perdo sempre un sacco di punti vita, e spesso quando calo il titano nero o quello bianco, non vinco comunque perchè ormai sono già compromesso. inoltre mi capita di usare lo snapcaster e dopo qualche turno lo uso come chump blocco: non sarebbe male anche il quel caso guadagnare qualche punto vita?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 16:27

esistono 4 rinforzi tempestivi da side cmq io li guadagno con i miei 3 pristine talisman che dopo aver calato ciccioni ti danno quella sicurezza in piu guadagnando punti vita fino normalmente a superare i 20 a meno che l'oppo non abbandoni prima .
cmq per gli evoving wilds ce li metto x 4 adesso mi piacciono non costano e sono utili e la cripta snap o non snpa non ci sta. :evil:
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:35

gabelfra1 ha scritto:esistono 4 rinforzi tempestivi da side cmq io li guadagno con i miei 3 pristine talisman che dopo aver calato ciccioni ti danno quella sicurezza in piu guadagnando punti vita fino normalmente a superare i 20 a meno che l'oppo non abbandoni prima .
cmq per gli evoving wilds ce li metto x 4 adesso mi piacciono non costano e sono utili e la cripta snap o non snpa non ci sta. :evil:

Non c'è bisogno di arrabbiarsi, ognuno ha le proprie opinioni e vanno rispettate in quanto nessuno è depositario della scienza divina! cmq tu guadagni punti vita con i talismani, ma ti avevano già detto che non erano necessari nel solar flare; io infatti non li monto e non ho intenzione di montarli quindi resto con il mio problema.
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 16:39

è un immaginina così per scherzare cmq nel solar oltre a pristine non c'è modo di guadagnare punti vita x quello io lo gioco se non lo vuoi giocare non esiste altro modo decente xd
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:46

gabelfra1 ha scritto:è un immaginina così per scherzare cmq nel solar oltre a pristine non c'è modo di guadagnare punti vita x quello io lo gioco se non lo vuoi giocare non esiste altro modo decente xd

ok allora avevo frainteso. lo so che il pristine è un buon modo ma con 25 terre e 4 acceleratori ti troverai a pescare troppo mana e già il mazzo è di per se lento, se peschi mana invece di carta utile perdi sicuro. cmq la cripta trasforma, anche se a caro prezzo, ogni nostro titano in un quasi wurmcoil e per l'avversario non penso sia una bella cosa. inoltre non dovremmo avere problemi ad avere mana libero, o almeno a me spesso capita, quindi in quei turni usare la terra può essere molto utile. cmq penso che proverò a testarla in qualche partita, sostituendola magari al quartiere se l'avversario non ha terre moleste. Per le distese invece non ci ho ancora pensato, in effetti potrebbero aiutare a scremare il mazzo.
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 23:52

euma88 ha scritto:ok allora avevo frainteso. lo so che il pristine è un buon modo ma con 25 terre e 4 acceleratori ti troverai a pescare troppo mana e già il mazzo è di per se lento, se peschi mana invece di carta utile perdi sicuro. cmq la cripta trasforma, anche se a caro prezzo, ogni nostro titano in un quasi wurmcoil e per l'avversario non penso sia una bella cosa. inoltre non dovremmo avere problemi ad avere mana libero, o almeno a me spesso capita, quindi in quei turni usare la terra può essere molto utile. cmq penso che proverò a testarla in qualche partita, sostituendola magari al quartiere se l'avversario non ha terre moleste. Per le distese invece non ci ho ancora pensato, in effetti potrebbero aiutare a scremare il mazzo.

Io nella mia lista non gioco nè talismani, nè Vault. 2x Wurmcoil bastano e avanzano nella mia. Se ne avete, usateli immediatamente!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 2 feb '12, 2:36

Posto altri risultati di stasera, sempre testando su cockatrice:

VS Wolfrun con Liquimetal Coating: Vinta 2-1. G1 mi stupra brutalmente con 3 simulacri di fila seguiti da un Primeval e Liquimetal coating + 3 spacca artefatti(=permanenti con coating). Non avevo nè counter, nè nulla. G2 gioco Liliana di terzo e questo lo manda in crisi. G3 Stonehorn si prende cura delle creature per un turno, abbastanza a lungo per poter giocare ultimate di Liliana e vincere.

VS Grixis Control: Vinta 2-0. Entrambi i Game gioco una Liliana di terzo. In G2 lui prova a giocare una Liliana per distruggere la mia, gliela countero, e ragequitta :lol:

VS UR Delver: Vinta 2-0. G1 Liliana fa distogliere l'attenzione dai miei punti vita mentre cerco una via di salvezza, che guarda caso è Stonehorn Dignitary+Mimic Vat. In late gioco Karn e un'altra Liliana. In campo ho questi due PW e una Sfinge Consacrata e l'engine Vat+Dignitary. In mano Grave Titan e Wurmcoil. GG. In G2 lui sida dentro spacca-artefatti, e io non gioco Vat. Anzi, gioco Grave Titan che, sebbene venga rimbalzato per tipo 3 volte, ciò non fa che aumentare il numero di Zombie sul terreno, che mi fan vincere la partita facilmente.

La lista che uso è ovviamente la mia(quella qualche post fa), e sto pensando di aggiungere in SB un 3x di Mental Misstep. Aiuta contro aggro in generale, e contro UR Delver è SPAVENTOSA. Quel mazzo ha tipo 20 carte a costo 1. E pensavo di togliere 3x BSZ. Non mi son mai serviti. Nemmeno contro Wolf Run, che gioca Thrun. Mi basta la -2 di Liliana o un po' di presenza sul campo per renderlo innocuo.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy