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[T2 SVILUPPO] BWU Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 16:04

gabelfra1 ha scritto:immagino ma wolf se rampa al 4-max5 cala titano è difficile affidarsi a 2x di carte da avere insieme cmq contro control mi trovo bn xk anche se counterano non ce la fanno a reggere i revive xk prima calo creature poi revive e poi flashbekko inoltre qualche counter lo ho anche io quindi non ho problemi contro mazzo control e mi sono accorto che contro delver mi trovo benissimo non me lo aspettavo solo che adesso tengo 4 imagine di cui 2 da side perfette per il delver ahahah :twisted:


Se rampa per titan, non c'è problema. C'è DoJ, Mana Leak, Dissipate, Doom Blade e tanti altri. Non solo Dignitary e/o Vat. ^_^

gabelfra1 ha scritto:p.s. non hai problemi di mana con il tuo mazzo ?????inoltre ce la fai a reggere uw humans xk io con quel mazzo sono a pari fatto 3 game uno 2-1 per oppo secondo 2-1 per me terzo lui range quitta dopo 1-0 quindi ancora non ho dati precisi


Non ho problemi di mana. Evolving Wilds trovano le terre giuste. Raramente mi mancava 1 pianura per DoJ, ma in quel caso avevo Dignitary, quindi nessun problema per mantenere la stabilità ^_^. Inoltre contro WolfRun alla prima partita ho vinto stando fermo a 4 lande fino al settimo turno. Da lì poi FINALMENTE son venute e ho potuto finire la partita con Titan e Coil.

Contro UW Humans non ho ancora testato, ma in G1 se non trovo Dignitary o Coil son molto sotto.
Btw, stai usando il mio mazzo per testare?
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:07

Ritornando alla mia lista, mi piacerebbe un sacco inserire Cripta dell'Arcangelo; che dite ne vale la pena? io credo di si. e se la pensate come me, che cosa togliereste?
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 16:17

No. La Cripta non fa nulla di rilevante. Avremo si e no 1-2 bestioni in campo per chiudere la partita, e la cripta è solo uno spreco di mana sotto questo punto di vista. Essa va in token o mazzi sciame. Se proprio vuoi mettere una terra incolore, metti Nephalia Drownyard, o Evolving Wilds.

Sarebbe utile solo con White Sun's Zenith, ma quello è il nostro piano B, non A. E inoltre lo usiamo in 1 copia.
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:22

Legolax ha scritto:No. La Cripta non fa nulla di rilevante. Avremo si e no 1-2 bestioni in campo per chiudere la partita, e la cripta è solo uno spreco di mana sotto questo punto di vista. Essa va in token o mazzi sciame. Se proprio vuoi mettere una terra incolore, metti Nephalia Drownyard, o Evolving Wilds.

Sarebbe utile solo con White Sun's Zenith, ma quello è il nostro piano B, non A. E inoltre lo usiamo in 1 copia.


però sai perchè ci avevo pensato? perchè nelle partite che ho giocato finora col mio mazzo, i primi turni perdo sempre un sacco di punti vita, e spesso quando calo il titano nero o quello bianco, non vinco comunque perchè ormai sono già compromesso. inoltre mi capita di usare lo snapcaster e dopo qualche turno lo uso come chump blocco: non sarebbe male anche il quel caso guadagnare qualche punto vita?
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 16:27

esistono 4 rinforzi tempestivi da side cmq io li guadagno con i miei 3 pristine talisman che dopo aver calato ciccioni ti danno quella sicurezza in piu guadagnando punti vita fino normalmente a superare i 20 a meno che l'oppo non abbandoni prima .
cmq per gli evoving wilds ce li metto x 4 adesso mi piacciono non costano e sono utili e la cripta snap o non snpa non ci sta. :evil:
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:35

gabelfra1 ha scritto:esistono 4 rinforzi tempestivi da side cmq io li guadagno con i miei 3 pristine talisman che dopo aver calato ciccioni ti danno quella sicurezza in piu guadagnando punti vita fino normalmente a superare i 20 a meno che l'oppo non abbandoni prima .
cmq per gli evoving wilds ce li metto x 4 adesso mi piacciono non costano e sono utili e la cripta snap o non snpa non ci sta. :evil:


Non c'è bisogno di arrabbiarsi, ognuno ha le proprie opinioni e vanno rispettate in quanto nessuno è depositario della scienza divina! cmq tu guadagni punti vita con i talismani, ma ti avevano già detto che non erano necessari nel solar flare; io infatti non li monto e non ho intenzione di montarli quindi resto con il mio problema.
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 16:39

è un immaginina così per scherzare cmq nel solar oltre a pristine non c'è modo di guadagnare punti vita x quello io lo gioco se non lo vuoi giocare non esiste altro modo decente xd
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:46

gabelfra1 ha scritto:è un immaginina così per scherzare cmq nel solar oltre a pristine non c'è modo di guadagnare punti vita x quello io lo gioco se non lo vuoi giocare non esiste altro modo decente xd


ok allora avevo frainteso. lo so che il pristine è un buon modo ma con 25 terre e 4 acceleratori ti troverai a pescare troppo mana e già il mazzo è di per se lento, se peschi mana invece di carta utile perdi sicuro. cmq la cripta trasforma, anche se a caro prezzo, ogni nostro titano in un quasi wurmcoil e per l'avversario non penso sia una bella cosa. inoltre non dovremmo avere problemi ad avere mana libero, o almeno a me spesso capita, quindi in quei turni usare la terra può essere molto utile. cmq penso che proverò a testarla in qualche partita, sostituendola magari al quartiere se l'avversario non ha terre moleste. Per le distese invece non ci ho ancora pensato, in effetti potrebbero aiutare a scremare il mazzo.
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 23:52

euma88 ha scritto:ok allora avevo frainteso. lo so che il pristine è un buon modo ma con 25 terre e 4 acceleratori ti troverai a pescare troppo mana e già il mazzo è di per se lento, se peschi mana invece di carta utile perdi sicuro. cmq la cripta trasforma, anche se a caro prezzo, ogni nostro titano in un quasi wurmcoil e per l'avversario non penso sia una bella cosa. inoltre non dovremmo avere problemi ad avere mana libero, o almeno a me spesso capita, quindi in quei turni usare la terra può essere molto utile. cmq penso che proverò a testarla in qualche partita, sostituendola magari al quartiere se l'avversario non ha terre moleste. Per le distese invece non ci ho ancora pensato, in effetti potrebbero aiutare a scremare il mazzo.


Io nella mia lista non gioco nè talismani, nè Vault. 2x Wurmcoil bastano e avanzano nella mia. Se ne avete, usateli immediatamente!
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Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Legolax » 2 feb '12, 2:36

Posto altri risultati di stasera, sempre testando su cockatrice:

VS Wolfrun con Liquimetal Coating: Vinta 2-1. G1 mi stupra brutalmente con 3 simulacri di fila seguiti da un Primeval e Liquimetal coating + 3 spacca artefatti(=permanenti con coating). Non avevo nè counter, nè nulla. G2 gioco Liliana di terzo e questo lo manda in crisi. G3 Stonehorn si prende cura delle creature per un turno, abbastanza a lungo per poter giocare ultimate di Liliana e vincere.

VS Grixis Control: Vinta 2-0. Entrambi i Game gioco una Liliana di terzo. In G2 lui prova a giocare una Liliana per distruggere la mia, gliela countero, e ragequitta :lol:

VS UR Delver: Vinta 2-0. G1 Liliana fa distogliere l'attenzione dai miei punti vita mentre cerco una via di salvezza, che guarda caso è Stonehorn Dignitary+Mimic Vat. In late gioco Karn e un'altra Liliana. In campo ho questi due PW e una Sfinge Consacrata e l'engine Vat+Dignitary. In mano Grave Titan e Wurmcoil. GG. In G2 lui sida dentro spacca-artefatti, e io non gioco Vat. Anzi, gioco Grave Titan che, sebbene venga rimbalzato per tipo 3 volte, ciò non fa che aumentare il numero di Zombie sul terreno, che mi fan vincere la partita facilmente.

La lista che uso è ovviamente la mia(quella qualche post fa), e sto pensando di aggiungere in SB un 3x di Mental Misstep. Aiuta contro aggro in generale, e contro UR Delver è SPAVENTOSA. Quel mazzo ha tipo 20 carte a costo 1. E pensavo di togliere 3x BSZ. Non mi son mai serviti. Nemmeno contro Wolf Run, che gioca Thrun. Mi basta la -2 di Liliana o un po' di presenza sul campo per renderlo innocuo.
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