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[T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Antonio09 » 30 gen '12, 22:13

ho tolto 3 pilota di guerra e ho masso 3 shok provandolo va bene ma ci manca qualcosa
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Legolax » 31 gen '12, 14:32

Snapcaster Mage?

Aggiungici l'ultimo Incenerire, l'ultimo Brimstone Volley, e magari in x2 Shrine of the Burning Rage. Contro control è DEVASTANTE.
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Giovanni » 31 gen '12, 16:21

Legolax ha scritto:Snapcaster Mage?

Maledetto snapcaster che ha monopolizzato il 50% dell standardXD con quelllo che costa ti fai n'altro mazzoXD :lol:
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 23:48

Giovanni ha scritto:
Legolax ha scritto:Snapcaster Mage?

Maledetto snapcaster che ha monopolizzato il 50% dell standardXD con quelllo che costa ti fai n'altro mazzoXD :lol:


Beh, è molto forte, che ci vuoi fare xD rende tutti i nostri spari e counter riutilizzabili. Sarebbe da mettere in x4 in OGNI mazzo che utilizza molti istant e sorcery, come questo. Non è OBBLIGATORIO, ma se lo si mette, si spara il proprio deck quasi al top delle proprie possibilità!
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 11:49

Secondo me si può provare con:

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Stromkirk Noble
4 Stormblood Berserker
2 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker

ARTEFATTI
3 Runechanter’s Pike

STREGONERIE
4 Ponder
4 Arc Trail
3 Faithless Looting

ISTANTANEI
4 mana leak
4 Gut Shot
2 Negate

TERRE
4 Cascata Sulfurea
8 Montaga
8 isola

Secondo me così è abbastanza efficace Non l'ho ancora provato e non ho idea di cosa mettere in side...
Lecaratteristiche sono quelle dei più comuni mazzi "tempo" curva del mana molto stretta con un massimo costo di 2 (convertito), tavolo apparecchiato con due carte counter e spari in mano per rallentare l'opponent.

Miaoo
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Legolax » 2 feb '12, 14:04

Sebastian ha scritto:Secondo me si può provare con:

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Stromkirk Noble
4 Stormblood Berserker
2 Snapcaster Mage
2 Invisible Stalker

ARTEFATTI
3 Runechanter’s Pike

STREGONERIE
4 Ponder
4 Arc Trail
3 Faithless Looting

ISTANTANEI
4 mana leak
4 Gut Shot
2 Negate

TERRE
4 Cascata Sulfurea
8 Montaga
8 isola

Secondo me così è abbastanza efficace Non l'ho ancora provato e non ho idea di cosa mettere in side...
Lecaratteristiche sono quelle dei più comuni mazzi "tempo" curva del mana molto stretta con un massimo costo di 2 (convertito), tavolo apparecchiato con due carte counter e spari in mano per rallentare l'opponent.

Miaoo
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Lista molto simile alla mia. Toglierei gli Invisible Stalker, che non mi piacciono proprio in questo mazzo, dato che son utili SOLO se equippati con spada. Al loro posto metterei o 2x Chandra's Phoenix, che mette molta pressione all'avversario, o 2x Incinerate, per fare più burn.
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 14:18

non saprei le fenici sono fuori budjet per il costo 1 :R: :R: volevo inchiodarlo a 2, gli incenerire non sono male ma mi lascerebbero con solo 14 creature non so se mi bastano...

A pensarci meglio la fenice non mi pare così male!!!

Togliendo:
2 invisible stalker
1 Runechanter’s Pike
1 Faithless Looting

Aggiungendo:
2 chandra's Phoenix
2 Vapor snag

che ne pensi così?
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Red » 2 feb '12, 15:21

Lands
4 Sulfur Falls
10 Island
6 Mountain

Creatures
4 Goblin Fireslinger
4 Stormblood Berserker
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
2 Invisible Stalker
2 Snapcaster Mage

Spells
4 Mana Leak
4 Vapor Snag
3 Curiosity
2 Negate
4 Arc Trail
3 Runechanter's Pike


Lo stavo provando pur io un mazzo molto simile al tuo. Avevo fatto un paio di liste in cui giocavo lo spikeshot, ma poi mi sono adagiato su questa.
Non sono ancora convintissimo sull'equip, forse una spada darebbe più sostanza. L'arc trail è la prima carta che vado sempre a sidare, ma non saprei cos'altro mettere perché sinceramente contro token e co. da una gran mano.
Sarei tentato a splashare bianco per le moorland (16 creature son un pò pochine senza possibilità di riciclo) ma farei prima a montare un U/W delver allora che è senz'altro più stabile.
Mi piace l'interazione tra curiosity e il goblin, bene o male la carta di "scambio" la prendo sempre e se riesco a far danno tutti turni guadagno un vantaggio carte spaventoso.

Sinceramente guardando la tua lista non mi piace il faithless looting, ricordiamoci che senza flashback è comunque un -1. La vedo più una carta da combo o per rimpinzare il cimitero di ciccioni (e qui non mi libererei mai di instant solo per pompare la pike).
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 15:38

ottima considerazione quella sul faithless looting e mi piace l'impiego di Curiosity

=^_^=
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Legolax » 2 feb '12, 15:40

Sebastian ha scritto:non saprei le fenici sono fuori budjet per il costo 1 :R: :R: volevo inchiodarlo a 2, gli incenerire non sono male ma mi lascerebbero con solo 14 creature non so se mi bastano...

A pensarci meglio la fenice non mi pare così male!!!

Togliendo:
2 invisible stalker
1 Runechanter’s Pike
1 Faithless Looting

Aggiungendo:
2 chandra's Phoenix
2 Vapor snag

che ne pensi così?



Lol, non mi son accorto che ti mancano gli Snag! Devi trovare ASSOLUTAMENTE posto per il 4x. Sono indispensabili, e super rognosi per l'avversario!
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