spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[for fun] Mazzo Golgari verde/nero

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[for fun] Mazzo Golgari verde/nero

Messaggioda Mencazable » 7 nov '12, 18:57

Ciao a tutti :D
Questa è la mia "prima" discussione sul forum (tralasciando la presentazione) e vorrei dei pareri sul mazzo che ho creato. E' da tanto che non gioco e non sono mai stato bravissimo, quindi questo mazzo non sarà un granchè ma scrivo qui apposta ;D
L' ho creato usando il mazzo da evento verde/nero di ritorno a Ravnica e quello del duel decks Izzet vs Golgari. (Non so come mettere i link alle carte e alcune le scrivo in inglese poiche il duel deck è solo in quella lingua.. Scusate D: )
Ps
la side non la metto solamente perchè non l ho fatta e magari molte carte che ho messo nel mazzo andrebbero li, mi potreste dire voi?

TERRE 23
x8 forest
x8 swamp
x2 Golgari Guildgate
x2 golgari rot farm
svogthos the restless tomb

CREATURE 25
x4 Vampire Nighthawk
x4 Korozda Guildmage
x4 Drudge Beetle
x3 Dreg Mangler
x2 Daggerdrome Imp
x2 Slitherhead
doomgape
boneyard wurm
Wolfir Silverheart
Druid's Familiar
Deadbridge Goliath
Jarad, Golgari Lich Lord

ALTRE MAGIE 15
Vigor mortis
nightmare void
x2putrefy
x2 Victim of Night
Overwhelming Stampede
yoke of the damned
feast or famine
ghoul's feast
x2 Vile Rebirth
Ultimate Price
x2 Bramblecrush

Alcune considerazioni:
-la tattica del mazzo è quella di attendere, avere un buon numero di creature con mangiacarogne nel cimitero e con quelle pompare altre creature, nel mentre posso contare su creature solide o su creature in sinergia (come il lupir e il famiglio del druido). Ho molte stregonerie e istantanei per disturbare il piu possibile l' avversario, ma...
-SONO TROPPE. Non di numero ma la maggior parte sono in singola copia e quindi diventano un po' troppo occasionali secondo me..
-per quanto riguarda fuga travolgente, che non c' entra tanto col mazzo, me la porto dietro da qualche anno fa e ci sono un po' affezionato xD Però il suo effetto mi piace parecchio, c' è qualcosa di simile ma piu collegato allo stile del mio mazzo?
Poi boh, sbizzarritevi coi consigli voi che ne sapete piu di me, grazie in anticipo :)
Ciao :D

edit
okkei fatto
Ultima modifica di Mencazable il 7 nov '12, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mencazable
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov '12, 14:52

Re: [for fun] Mazzo Golgari verde/nero

Messaggioda aka_17 » 7 nov '12, 19:09

Per far visualizzare le carte devi scrivere il nome in inglese, in italiano non la visualizza, selezionarlo e premere il tasto "carta" tra colore del testo e giustifica.
fallo perchè così è difficile darti consigli dato che è difficile ricordare tutte le carte a memoria.
Avatar utente
aka_17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott '12, 20:32
Località: Ferrara

Re: [for fun] Mazzo Golgari verde/nero

Messaggioda Mencazable » 8 nov '12, 18:53

Ehm.. Qualcuno? D:
Avatar utente
Mencazable
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov '12, 14:52

Re: R: [for fun] Mazzo Golgari verde/nero

Messaggioda Tezzeret93 » 9 nov '12, 4:10

Mmm...la tematica "attendere" non è mai bells in MTG amenochè tu non hai modi per difenderti durante l'attesa...ora sono dal mobile e a dire la veritá ho un po sonno...domani (sempre se riesco a svegliarmi per andare in cartoleria) vedo di darti qualche consiglio ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [for fun] Mazzo Golgari verde/nero

Messaggioda Mencazable » 21 nov '12, 16:22

ehm.. sei ancora vivo? xD
Avatar utente
Mencazable
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 nov '12, 14:52


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti