spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 20 nov '12, 19:05

Minato ha scritto:Ispirato dalla tua lista,l'ho un pò modificata rendendola più veloce,ditemi come potrei migliorarla ancora.
Mi piace perchè è molto budget come mazzo e divertente da giocare,ed almeno nel mio meta un pò inaspettato.

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
2 Mentore dal marchio di sangue
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
3 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

2 Picchi vacillanti
2 Guglie Cineree
2 Grotta Mutevole
11 Mountain

Secondo me hai calato un pochino troppo le carte che ti fanno mettere giù goblin "gratis" -1 istigatore dei cunicoli, -1 Fiala Etera e -3 Montagna o terre non base non sono pochi... Anche a me era venuto in mente di mettere dentro Pilota di guerra goblin... forse al posto di goblin furioso non starebbe male...
Toto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Minato » 20 nov '12, 21:51

Toto ha scritto:
Minato ha scritto:Ispirato dalla tua lista,l'ho un pò modificata rendendola più veloce,ditemi come potrei migliorarla ancora.
Mi piace perchè è molto budget come mazzo e divertente da giocare,ed almeno nel mio meta un pò inaspettato.

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
3 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

2 Picchi vacillanti
2 Guglie Cineree
2 Grotta Mutevole
11 Mountain

Secondo me hai calato un pochino troppo le carte che ti fanno mettere giù goblin "gratis" -1 istigatore dei cunicoli, -1 Fiala Etera e -3 Montagna o terre non base non sono pochi... Anche a me era venuto in mente di mettere dentro Pilota di guerra goblin... forse al posto di goblin furioso non starebbe male...

è che per 3 partite mi sono trovato 3 fiale in mano...per le terre,non ho mai sentito la mancanza,sono sempre venute abbastanza, warren instigator è fantastico ma non mi fa vincere anche perchè come entra in campo si becca una rimozione.
Mi piace troppo aspettare al top deck per una granata anche se a volte può essere snervante XD
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Toto » 21 nov '12, 1:26

3 fiale... acciderbolina che disdetta... pensa avere 3 fiale con 3,4,5 o 3,4,3 segnalino quante cose potresti fare... pensa a me ne viene su 1 ogni 3 partite..
Toto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Minato » 21 nov '12, 10:02

Toto ha scritto:3 fiale... acciderbolina che disdetta... pensa avere 3 fiale con 3,4,5 o 3,4,3 segnalino quante cose potresti fare... pensa a me ne viene su 1 ogni 3 partite..

Si vero ,ma se hai 3 fiale in mano e 1 in campo vuol dire che non hai pelato altro,e sinceramente me ne basta una! :)
Forse aggiungerò una montagna per portarle a 18,ora penso a che togliere.
Servirebbe uno "scaglia orda" da modern :lol:
Dici che fare uno splash lo rallenterebbe troppo? e poi non saremmo piu in opzione budget,cosa che mi piace di questo mazzo.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Toto » 21 nov '12, 15:27

A me sinceramente, fare un mazzo bicolore è sempre mooooooolto utile, ma l'idea a me non fa impazzire sono più per i monocolore... Il nero però guardando altre discussioni a due o tre cartine molto interessanti...
Toto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Toto » 5 dic '12, 17:05

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
3 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

2 Picchi vacillanti
2 Guglie Cineree
2 Grotta Mutevole
11 Mountain

Minato devo ammetterlo avevi ragione tu questo mazzo quando gira è micidiale... ho fatto solo una leggerissima modifica:

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
2 Luna insanguinata
3 Spuntino del Drago

3 Picchi vacillanti
3 Guglie Cineree
11 Mountain
Toto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 5 dic '12, 18:31

personalmente toglierei Spuntino del Drago per inserire Mogg Maresciallo di Guerra che puo essere calato di fiala eterea o con il Warren instigator e ci fa cmq 2 pedine perchè anche non pagando il costo di eco ci da una pedina quando entra e una quando va al cimitero, è vero che se va al cimitero nel mantenimento con la secondo non si attacca ma ricordiamoci che entrato nel nostro turno abbiamo 2 creature e in quello dell'avversario abbiamo il Mogg Maresciallo di Guerra per bloccare e farci regalare la seconda pedina!!!
io lo trovo più vantaggioso della stregoneria...

poi se le hai le Cavern of Souls sono ottime ci leviamo di torno tutti i counter.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda carlo.g » 5 dic '12, 19:17

arid mesa e scalding tarn? perchè niente fetch?
carlo.g
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 5 dic '12, 21:24

e cosa te ne fai delle fetch?? giochiamo solo montagne meglio tenersi quel punto vita piuttosto che usare una fetch per prendere una montagna...
alla fine scremare il mazzo da quelle 1 o 2 terre non porta nessuna differenza meglio tenersi i punti vita a sto punto
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Minato » 6 dic '12, 10:04

Toto ha scritto:

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
3 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

2 Picchi vacillanti
2 Guglie Cineree
2 Grotta Mutevole
11 Mountain

Minato devo ammetterlo avevi ragione tu questo mazzo quando gira è micidiale... ho fatto solo una leggerissima modifica:

3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
2 Luna insanguinata
3 Spuntino del Drago

3 Picchi vacillanti
3 Guglie Cineree
11 Mountain

Grazie Toto,l'ho pensato il più esplosivo possibile :)
Però almeno nel mio meta le 3 Blood Moon sono necessarie,tanto ogni volta alla seconda partita sido anche la 4° quindi figurati :_o,si anche le Mutavault non sono necessarie,già poi così è ancora più budjet,spenderò più per le pedine che per il mazzo in se stesso XD

personalmente toglierei Spuntino del Drago per inserire Mogg Maresciallo di Guerra che puo essere calato di fiala eterea o con il Warren instigator e ci fa cmq 2 pedine perchè anche non pagando il costo di eco ci da una pedina quando entra e una quando va al cimitero, è vero che se va al cimitero nel mantenimento con la secondo non si attacca ma ricordiamoci che entrato nel nostro turno abbiamo 2 creature e in quello dell'avversario abbiamo il Mogg Maresciallo di Guerra per bloccare e farci regalare la seconda pedina!!!
io lo trovo più vantaggioso della stregoneria...

Effettivamente anche il Mog al posto degli spuntino del drago ci starebbe bene,anzi probabilmente sono anche migliori,non è che c abbia pensato molto in verità.
Per quanto riguada le fetch la penso come mich,scremare con 17/18 terre,e poi quel punto vita potrà essere fondamentale.
Minato
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio