Sigaretta ha scritto:Di Pw che lotta c'è gia il Garruk che flippa. In standard bisogna fargli il mazzo attorno lo vedo molto sinergico con Mwonvuli beast tracker facendolo fasare con nubiscarto e angelo della restaurazione si annulla la possibilitá di pescata morta del +1.
In genere non piacciono i PW a cui devi costruire il mazzo intorno, meglio se si incastrano -.-
Lo so ma se non manipoli un minimo la pescata la sua forza si riduce di molto :/
Tezzeret93 ha scritto:Infatti è per quello che dico che è fuffa, ovviamente a parer MIO
Non è solo parer tuo, concordo pienamente anch'io.
Edit:
VII ha scritto:
Spoiler:
magicitek ha scritto:Risponso: Lottare sta bene nel verde perchè è l'unica forma di removal che hai, ma nel verde rosso? Tra lancie e shock vari (solo già in standard) una idea del genere è barbina forte. Ci sta ovvio, se hai cicci giganti, ma in questo caso perdi il fattore aggro spinto, per uno un pò più lento che necessita di un minimo di controllo.
Posso fare finta di nulla alla prima [Censurato], ma alla seconda mi girano addirittura le bolas, vediamo quante carte che fanno lottare nel bianco... mmm 0. Nel blu? 0. Nel nero? ancora 0. E quante nel rosso? ben 3! E 3 nel verde! E diciamo che non sono proprio daltonico. Eh.
La cosa che la seconda abilità del pw sia una cosa inutile proprio no, puoi dirlo del pw in sé, ma non di quella abilità in un pw con quei colori. Che poi andiamo a vedere che creature hanno il verde e il rosso che scendono a poco e fanno male: Gorilla di Kird, Nacatl Selvatica e il desiderato Tarmogoyf, e ne ho citati solo 2/10.
Nel rosso ci stanno pure le carte randomiche. Sono buone solo perchè sono rosse? No. Sono in flavor? Si. Guarda, io non devo fare proseliti. Do un opinione. E' fuffa, usata ed era una pescata morta, che non impata mai il board (ma neanche virtualmente). Se ti sembra interessante, preordina. (ma io ti consiglio di aspettare che crolli a 5-3 €)
Il punto sta che il rosso ha dei removal migliori, a 3 ci sta un removal creatura che fa 13 danni. L'hai mai visto? No, perchè non lo usa nessuno (per motivi blabbosi, lasciamo stare sto discorso). Lottare ha pure meno senzo perchè è dipendente dal board. (E non targetta player, che è un semi crimine!). Ora questo walker ha il +1 brutto, il - solo lievemente giocabile, a velocità sorcery, a costo di mana 3(quando lo possiamo fare a cc1,2 e tre a velocità istant) e un finale impossibile, che COMUNQUE, ci da abilità carine ma dipende ancora dalle creature, quindi non wincon ma winmore. Sono tutte e tre abilità fuffe, ammeno che non mi trovi una combo che sputa arcobaleni e glitterini.
E flavor wise ci sta tutto, come pensata pro creatura concordo che mi piace, come competitività assoluto, forse se avesse costato lo avrei pure giocato bene (come una vial extra). A cc3 gioco un inferno di carte +competitive, in qualunque construct.
Edit:
Sigaretta ha scritto:
Spoiler:
Tezzeret93 ha scritto:
Sigaretta ha scritto:Di Pw che lotta c'è gia il Garruk che flippa. In standard bisogna fargli il mazzo attorno lo vedo molto sinergico con Mwonvuli beast tracker facendolo fasare con nubiscarto e angelo della restaurazione si annulla la possibilitá di pescata morta del +1.
In genere non piacciono i PW a cui devi costruire il mazzo intorno, meglio se si incastrano -.-
Lo so ma se non manipoli un minimo la pescata la sua forza si riduce di molto :/
Tutta la manipolazione che conta è inoltre bannata da modern, e standard non la ha. In legacy mi ridono pure dietro se la gioco, quello è un formato molto più rapido di così, e il comander invece è la landa del fantamagic... In quello tutto è possibile.
Formati giocati: Modern & Limited
Spoiler:
Kingdoom: 56/273 Knight: 24/* Princess: 15/*
Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage For fun: Werewolf tribal Limit: esper
Ho fatto un altro post oltre il primo, mi sa che non l'hai visto. A me quel pw non interessa e non gioco quei colori, non sto dicendo che sia il pw più forte mai visto al mondo, sto solo dicendo che il discorso "lottare è una meccanica che non c'entra con l'RG" è un'assurdità, tutto qua, e imho se qualche folle volesse giocare quel pw io gli consiglierei di farlo con creature tipo il tarmo.
VII ha scritto:Ho fatto un altro post oltre il primo, mi sa che non l'hai visto. A me quel pw non interessa e non gioco quei colori, non sto dicendo che sia il pw più forte mai visto al mondo, sto solo dicendo che il discorso "lottare è una meccanica che non c'entra con l'RG" è un'assurdità, tutto qua, e imho se qualche folle volesse giocare quel pw io gli consiglierei di farlo con creature tipo il tarmo.
E io ti ho risposto, che centra si flavor wise, ma che nessuno mai userà una creatura con lottare nel rosso perchè hai a disposizione removal migliore. E che quindi, nessuna delle sue abilità è buona realmente.
Dovrei essere si più proliso, però
Spoiler:
Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage For fun: Werewolf tribal Limit: esper
SInceramente se lottare è tanto utile nel verde/rosso si giocherebbe comunque il Battitore di Ulvenwald che entra prima e si attiva ogni turno a velocità istant . Forse questo Pw avrebbe avuto più possibilità in T2 con delle fecht più usate che almeno manipolassero un pò il top deck . Concordo con l'idea che sia una gran fuffa e mi rodo perchè non c'è stato il Pw Orzhov o Dimir ma lui .
SInceramente se lottare è tanto utile nel verde/rosso si giocherebbe comunque il Battitore di Ulvenwald che entra prima e si attiva ogni turno a velocità istant . Forse questo Pw avrebbe avuto più possibilità in T2 con delle fecht più usate che almeno manipolassero un pò il top deck .
Concordo con l'idea che sia una gran fuffa e mi rodo perchè non c'è stato il Pw Orzhov o Dimir ma lui .
Effetivamente vista così... è rabbia abisale Io la maglietta degli orzhova l'ho pure comprata insieme al box di RtR
Spoiler:
Secondo me non è male, in ottica modern potrebbe stare in un mazzo zoo (non credo in jund). In un mazzo basato sulle creature qualche volta fa pescare, qualche volta fa da rimozione. Ha semplicemente bisogno di un mazzo con tante fetch (per aumentare la possibilità di prescare creatura) e tante creature, e appunto lo zoo in modern, con Steppe lynx, è quel mazzo. E' vero che di suo non impatta il board, ma nel mazzo giusto può far pescare, boh, 1,5 carte a round?
Io gioco dalla blocco Urza, allora le carte come i viandanti non esistevano, cioè carte che a costo di un vantaggio te ne davano un altro. Il power level aumenta sempre di più, alcuni pensano che ciò accada lentamente, ma questo solo in un contesto di giocatori teenagers. A ogni espansione vengono introdotte almeno una decina di common che le vecchie leve giudicherebbero "sbroccate", i viandanti in genere vi posso assicurare non erano neanche nei sogni dei più arditi inventori di fantacarte. Io amo molto il formato pauper ora poichè ben ricordo il passato (remoto) metagame e vi posso assicurare che ora è una pacchia... E' bene far capire ai molti dei lettori di questo forum che magari seguono i post giornalmente, ma che non intervengono per vari motivi, che quando viene giudicata "fuffa" una carta come questa lo si fa solo ed esclusivamente rapportandola ad un contesto competitivo e più nello specifico nei 3/4 formati in cui è "legale" averla in un mazzo. Questo giudizio non tiene in alcun conto ogni forma di gioco che viene definita 4fun oppure ogni forma di magic che non richieda un vigile nella stanza. Questo tipo di topic inizia con l'immagine della carta che ancora deve essere e a seguire commenti che ne riducono sempre più la sua futura esistenza. In termini di discussione la cosa funziona poco, poichè anche i pareri dicordanti si trovano presto a discordare su particolari faziosi. Nessun giudizio negativo da parte mia, bensì un invito a chiunque abbia da dire cose "altre" a farlo senza paura di esssere marchiato con una "N" sulla fronte (dell' avatar si intende!)
branKaleonid ha scritto:Io gioco dalla blocco Urza, allora le carte come i viandanti non esistevano, cioè carte che a costo di un vantaggio te ne davano un altro. Il power level aumenta sempre di più, alcuni pensano che ciò accada lentamente, ma questo solo in un contesto di giocatori teenagers. A ogni espansione vengono introdotte almeno una decina di common che le vecchie leve giudicherebbero "sbroccate", i viandanti in genere vi posso assicurare non erano neanche nei sogni dei più arditi inventori di fantacarte. Io amo molto il formato pauper ora poichè ben ricordo il passato (remoto) metagame e vi posso assicurare che ora è una pacchia... E' bene far capire ai molti dei lettori di questo forum che magari seguono i post giornalmente, ma che non intervengono per vari motivi, che quando viene giudicata "fuffa" una carta come questa lo si fa solo ed esclusivamente rapportandola ad un contesto competitivo e più nello specifico nei 3/4 formati in cui è "legale" averla in un mazzo. Questo giudizio non tiene in alcun conto ogni forma di gioco che viene definita 4fun oppure ogni forma di magic che non richieda un vigile nella stanza. Questo tipo di topic inizia con l'immagine della carta che ancora deve essere e a seguire commenti che ne riducono sempre più la sua futura esistenza. In termini di discussione la cosa funziona poco, poichè anche i pareri dicordanti si trovano presto a discordare su particolari faziosi. Nessun giudizio negativo da parte mia, bensì un invito a chiunque abbia da dire cose "altre" a farlo senza paura di esssere marchiato con una "N" sulla fronte (dell' avatar si intende!)
Il tuo è un buon intervento a mio parere,io gioco da poco e con il senno di poi non so cosa darei per aver iniziato dieci anni fa (ma forse anche allora avrei pensato lo stesso,non sono mai contento ),per la stessa ragione mi affascina il formato Pauper,anche se non ci ho mai giocato e a dire il vero non credo che dalle mie parti si organizzino eventi del genere... E' bene comunque specificare che chi si prodiga in giudizi "estremi" (sia in positivo che in negativo),lo fa a mio avviso principalmente con l'intento di essere breve e conciso,definire una carta "fuffa" è probabilmente solo un metodo shortcut per sottolineare che non avrà una grande competitività,e se da un lato è vero che i contesti in cui va valutata una carta sono molteplici,dall'altro è necessario,se non indispensabile,avere un registro di riferimento comunque quando si conversa in un forum,un po' come parlare tutti la stessa lingua.