spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 16 nov '12, 23:35

Ciao a tutti sono novello in game come sul forum! :shy:
Vorrei un vostro parere su questo mazzo che sto costruendo per il t2! La strategia è tipica del rakdos... attacco duro e senza paura! sparo per far strada alle creature! veloce! ditemi voi un vostro consiglio! proponetemi anche altre carte se volete e giustificatemi le modifiche mirac! Grazie in anticipo! ;)

TERRE 20
4x Vetta del teschio di drago
4x Cancello della gilda rakdos
2x Carnario rakdos
5x Paludi
5x Montagna

CREATURE 22
4x Zelota della Cenere
2x Cavalcainferno
2x Stromkirk Noble
4x Rakdos Cackler
4x Rakdos Shred-Freak
4x Vexing Devil
2x Thrill-Kill Assassin

ALTRE MAGIE 18
2x Electrickery
4x Searing Spear
4x Brimstone Volley
2x Ultimate Price
3x Mizzium Mortars
2x Sangue Traditore
1x Rakdos's Return

Side
3x Talismano Rakdos
2x Fame di Cervelli
3x Esplosione Vandalica
2x Dinamocarica
2x Ago spinale
2x Slaughter Games
1x Grafdigger's Cage
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Redlance » 17 nov '12, 0:32

Gabri ha scritto:Ciao a tutti sono novello in game come sul forum! :shy:
Vorrei un vostro parere su questo mazzo che sto costruendo per il t2! La strategia è tipica del rakdos... attacco duro e senza paura! sparo per far strada alle creature! veloce! ditemi voi un vostro consiglio! proponetemi anche altre carte se volete e giustificatemi le modifiche mirac! Grazie in anticipo! ;)

TERRE 20
4x Vetta del teschio di drago
4x Cancello della gilda rakdos
2x Carnario rakdos
5x Paludi
5x Montagna

CREATURE 22
4x Zelota della Cenere
2x Cavalcainferno
2x Stromkirk Noble
4x Rakdos Cackler
4x Rakdos Shred-Freak
4x Vexing Devil
2x Thrill-Kill Assassin

ALTRE MAGIE 18
2x Electrickery
4x Searing Spear
4x Brimstone Volley
2x Ultimate Price
3x Mizzium Mortars
2x Sangue Traditore
1x Rakdos's Return

Side
3x Talismano Rakdos
2x Fame di Cervelli
3x Esplosione Vandalica
2x Dinamocarica
2x Ago spinale
2x Slaughter Games
1x Grafdigger's Cage

Io toglierei decisamente le 2 Carnario rakdos... la motivazione è che sono fuori dal formato T2 attuale :)
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Gabri » 17 nov '12, 0:44

ah cavoli! nn me ne ero accorto! TT_TT
altri consigli!? il restopuò funzionare?!
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Marfo » 19 nov '12, 10:50

Gabri ha scritto:ah cavoli! nn me ne ero accorto! TT_TT
altri consigli!? il restopuò funzionare?!

Dalla tua lista toglierei il 2x di Sangue Traditore per metterci altri 2 Nobili di Stromkirk.

Poi, -2 Eletrickery +2 Pillar of Flame, -1 Mizzium Mortars +1 Rackdos Return, così mi convince di più :)

I Rackdos Shreak-Freak non mi convincono molto.. sono 2/1 (con rapidità, ok) ma muoiono se ci sputi sopra.. qualunque creatura abbia l'oppo te lo tirà giù, o anche i removal più scarsi bastano.. Piuttosto dentro ci vedrei o i Solcacatene della Casa del Sangue, o il Flagellatore Tanainfernale, o il Thug Schizzato (Ottima secondo me) o le Maschera Macabra.. Tutti questi li preferisco al Rackdos Stagliuzzatore
Marfo
Livello VI
Livello VI

Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 19 nov '12, 11:38

Salve ma solo io vedo gioco al massacro e foro del terrore indispensabili? La prima in Side.... Quanti rakdos 6/6 si mettono 2x?
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Gabri » 19 nov '12, 18:30

Dalla tua lista toglierei il 2x di Sangue Traditore per metterci altri 2 Nobili di Stromkirk.

Poi, -2 Eletrickery +2 Pillar of Flame, -1 Mizzium Mortars +1 Rackdos Return, così mi convince di più

I Rackdos Shreak-Freak non mi convincono molto.. sono 2/1 (con rapidità, ok) ma muoiono se ci sputi sopra.. qualunque creatura abbia l'oppo te lo tirà giù, o anche i removal più scarsi bastano.. Piuttosto dentro ci vedrei o i Solcacatene della Casa del Sangue, o il Flagellatore Tanainfernale, o il Thug Schizzato (Ottima secondo me) o le Maschera Macabra.. Tutti questi li preferisco al Rackdos Stagliuzzatore

Grazie mille dei consigli! tutti questi cambiamenti potrei già farli quindi direi che li proverò più o meno tutti! :) però nn lo vedo così male come creatura che scende con un misto di terre con rapidità 2/1! si che ha vita breve ma nn attacca mai da solo! :) quindi boh! l'idea di sostituirlo con il flagellatore mi piace onestamente... vedrò un po'!
Il sangue traditore non lo riesco a trovare quindi c'è poco da fare! ;^^

Salve ma solo io vedo gioco al massacro e foro del terrore indispensabili? La prima in Side.... Quanti rakdos 6/6 si mettono 2x?

Onestamente? non me ne intendo.... ma il mazzo io lo vedo più come una belva della rapidità... appesantire il mazzo con i rakdos costo mana 4, che vengono bene solo se giochi con creature costose, e che lo metti giù solo facendo danni (quindi o gli spari o trovi il modo di abbattergli le difese) non mi alletta tanto... :x_x:
Il foro del terrore.... bella carta... ma il prezzo sul mercato è decisamente eccessivo... e cmq il mazzo al 5 turno dovrebbe tirarti giù qui il pw te lo tieni in mano (spero)... :D
e gioco al massacro è in side! :)
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Accatta » 19 nov '12, 19:06

Accatta
Livello V
Livello V

Messaggioda Gabri » 19 nov '12, 20:16

Creature: 20

x4 Vexing devil
x4 Ash Zealot
x4 Rakdos Cackler
x3 Hellrider
x2 Thundermaw Hellkite
x2 Rakdos, Lord of Riots
x1 Olivia Voldaren/Falkenrath Aristocrat (sono indeciso)

Istantanei/Stregonerie: 18

x4 Brimstone Volley
x4 Searing Spear
x3 Mizzium Mortars
x3 Dreadbore
x2 Bonfire of the Damned (se hai soldi da spendere altrimenti x2 devil's play)
x2 Rakdos's Return

Terre: 22

x4 Blood Crypt
x4 Dragonskull Summit
x3 Rakdos Guildgate
x6 Mountain
x3 Swamp

SIDE

1x Talismano Rakdos
2x Fame di Cervelli
2x Esplosione Vandalica
2x Dinamocarica
2x Ago spinale
2x Slaughter Games
3x Grafdigger's Cage

bello... davvero...
ma sec me le creature sn da snellire un po'... pochi drop a 1 / 2! nn trovi?! |.
Per le cripte nn le ho messe xkè costano troppo! :x_x:
Gabri
Livello III
Livello III

Messaggioda Accatta » 19 nov '12, 21:45

bello... davvero...
ma sec me le creature sn da snellire un po'... pochi drop a 1 / 2! nn trovi?!
Per le cripte nn le ho messe xkè costano troppo!

Guarda per quanto riguarda le creature non so che dirti, sono 12 drop a 1/2 contro 8 a massimo 4. Ho cercato di riunire tutte le carte più veloci che sono riuscito a trovare in una specie di minestrone super-aggro xD il Nobile di Stromkirk l'ho escluso a priori perchè lo odio e fondamentalmente è forte solo se giocato al 1°/2° turno. Già al 3° diventa troppo lento e non te ne fai nulla. Non ho trovato drop a 3 che valesse veramente la pena di inserire, ma in compenso a 4 ci sono 6 bestioni di tutto rispetto. L'hellrider fa un macello di danni e rakdos se non te lo levano subito fa un male cane. In più l'altra vampirella dipende da dove ti trovi a giocare, l'aristocratica è veloce e incisiva, ma in certi metagame olivia vince da sola, per questo ho lasciato la scelta. Poi a 5 ci sono i 2 draghi super-potentissimi mega-sgravati dell'apocalisse che entrano e segano qualunque cosa e sono 5 pippine sicure sicure in faccia all'avversario e nel migliore dei casi board vuoto per attacco in massa.

Per le Blood non sono necessarie vanno benissimo anche 4 evolving wilds
Accatta
Livello V
Livello V

Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 21:54

Accatta ha scritto:
bello... davvero...
ma sec me le creature sn da snellire un po'... pochi drop a 1 / 2! nn trovi?!
Per le cripte nn le ho messe xkè costano troppo!

Guarda per quanto riguarda le creature non so che dirti, sono 12 drop a 1/2 contro 8 a massimo 4. Ho cercato di riunire tutte le carte più veloci che sono riuscito a trovare in una specie di minestrone super-aggro xD il Nobile di Stromkirk l'ho escluso a priori perchè lo odio e fondamentalmente è forte solo se giocato al 1°/2° turno. Già al 3° diventa troppo lento e non te ne fai nulla. Non ho trovato drop a 3 che valesse veramente la pena di inserire, ma in compenso a 4 ci sono 6 bestioni di tutto rispetto. L'hellrider fa un macello di danni e rakdos se non te lo levano subito fa un male cane. In più l'altra vampirella dipende da dove ti trovi a giocare, l'aristocratica è veloce e incisiva, ma in certi metagame olivia vince da sola, per questo ho lasciato la scelta. Poi a 5 ci sono i 2 draghi super-potentissimi mega-sgravati dell'apocalisse che entrano e segano qualunque cosa e sono 5 pippine sicure sicure in faccia all'avversario e nel migliore dei casi board vuoto per attacco in massa.

Per le Blood non sono necessarie vanno benissimo anche 4 evolving wilds

Splatter Thug non ti piace come drop a 3?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy