spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Pike

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Pike

Messaggioda Aranel » 19 nov '12, 2:46

Salve a tutti. Ho visto alcune liste simili ma nessuna che rappresenti proprio il mazzo che vado a proporvi. Si tratta di controllare il board per poi chiudere con la, combinazione Picca del Cantarune e Pedinatore Invisibile.
Ecco la lista, accetto suggerimenti e consigli per migliorarla (Tranne Snapcaster, non posso permettermelo XD)

CREATURE 11
4xAugure di Bolas
4xPedinatore Invisibile
3xAngelo di Serra

ISTANTANEI 23

4x Talismano Azorius
2xDissipare
2xSincopare
1xRifare
2xDisperdere essenza
1xRivelazione della sfinge
3xPensarci due volte
4xControevocazione
4xRovistapensieri

INCANTESIMI 1

1xSfera di detenzione

ARTEFATTI 2

2xPicca del cantarune

TERRE 23

4xFortezza glaciale
4xFontana santificata
2xCancello della gilda Azorius
2xCovo nella brughiera
9x Isola
2x Pianura

Come potete vedere il parco istantanei è molto simile se non uguale a quello dell' UW Flash al quale mi sono ovviamente ispirato ma puntando di più a chiudere col pedinatore come dicevo prima. Secondo voi cosa va migliorato? Quale altra carta può essere sinergica con la picca? Esistono altri artefatti simili da poter affiancare? Magari qualche tutore per le partite in cui nkn si vede, e soprattutto cosa uso do side?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Aranel
Livello II
Livello II

Re: R: [T2 SVILUPPO] UW Pike

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 3:18

Purtroppo i tutori sono tutti troppo costosi (in termini di mana) nello standard.
In aggounta, il Serra Angel è molto subottimale quì (in generale in tutto il Costruito XD), io ti consiglio di mettere i Restoration Angel al posto del sopracitato, visto che ti protegge lo Stalker da eventuali Terminus e compagnia bella, è una protezione in più...ok dopo devi riequipparlo perchè la Pike si disequippa, ma direi che il gioco valga la candela ;)
Gli augur non mi piacciono quì, hai troppe cose fondamentali che rischi di mandarti sotto (che sarebbero le Runechanter's Pike e Invisible Stalker.
Riguardo a lui, il mio consiglio è: o gli metti 3 Geist of San Traft che costicchia in sacchi, o 4 Snapcaster Mage che non sono da meno del sopracitato...o un'altra creatura che mi piace molto è il Fettergeist che sebbene non sia inbloccabile è una bella creatura.
Ah e magari porterei le Runechanter's Pike a 3 - 4 (preferisco 3) visto che è parte della chiusura
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 19 nov '12, 7:07

Tezzeret93 ha scritto:io ti consiglio di mettere i Restoration Angel al posto del sopracitato, visto che ti protegge lo Stalker da eventuali Terminus e compagnia bella, è una protezione in più...ok dopo devi riequipparlo perchè la Pike si disequippa, ma direi che il gioco valga la candela ;)

Restoration Angel è totalmente inutile contro "Terminus e compagnia bella"...
una ripassatina al regolamento e alle abilità? :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [T2 SVILUPPO] UW Pike

Messaggioda Aranel » 19 nov '12, 10:01

Eh si, Angelo della restaurazione blinka immediatamente la carta risolvendosi prima del Capolinea. Non ho pensato a lui perché non ho creature con effetti "Quando entra.... " quindi mi sembrerebbe un po sprecato. Angelo di Serra fa da chiusura, la cautela lo rende bello difficile da sopportare. Certo il Geist di San Traft sarebbe perfetto ma non credo di riuscire a procurarmelo TT_TT
Mi piacerebbe aumentare la Picca del cantarune a 3x ma cosa tolgo? E poi c'è qualche creatura che fa pescare quando entra in modo da sostituire Augure di Bolas?
Fattergeist non mi convince troppo, se mi capita di avere anche un'altra creatura sul terreno mi precludo il mana per i counter migliori.
Aranel
Livello II
Livello II

Messaggioda Scrocchi » 19 nov '12, 12:23

L'augur va benissimo non toglierlo è un motore notevole per questo mazzo oltre ad essere un ottimo bloccante contro mazzi aggro in early, come detto in precedenza via l'angelo di serra e dentro i restoration in 4x le 2 carte sono propio su un altro piano anche per il solo fatto che quest'ultimo ha flash e no ti obbliga ad andare tappedout nel tuo turno per castarlo in pià puoi blinkare l'augur che tanto male non fà (poi mi piace un sacco l'interazione con rewind XD).
Se lo porti solo a tornei cittadini o in qualche negozio con questi piccoli accorgimenti la lista va bene e potresti tirarti via qualche soddisfazione, se vorresti portarlo a qualche torneo più importante sappi che ti ci vogliono gli snapcaster (anche in prestito vanno bene) =B
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 13:21

Diablo ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:io ti consiglio di mettere i Restoration Angel al posto del sopracitato, visto che ti protegge lo Stalker da eventuali Terminus e compagnia bella, è una protezione in più...ok dopo devi riequipparlo perchè la Pike si disequippa, ma direi che il gioco valga la candela ;)

Restoration Angel è totalmente inutile contro "Terminus e compagnia bella"...
una ripassatina al regolamento e alle abilità? :D

Mi scuso, più che regolamento avrei dovuto leggere meglio la carta, pensavo fosse una sorta di Ghost council of Orzhova, ho letto male io la carta.

Comunque ho consigliato il Fettergeist perchè puó andare al posto del Geist of Sant Traft se non riesci a permettertelo in termini di sacchi...ovviamente non c'è paragone.

Comunque non mi piace ancora l'Augur...insomma, se il mazzo hira tutto intorno allo Stalker + Pike, se ti capita di rivelarne una di quella che fai? É fissa in fondo al grimorio...ok ci sono + copie di esse ma boh, non m'ispira

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Aranel » 19 nov '12, 14:50

Provato un po con gli Angelo della restaurazione e devo dire che il mazzo ha preso più velocità e mi piace! Avevo sottovalutato il blink dell'augure. L'augure è veramente un bel motore, capisco la tua riluttanza ma non mi è quasi mai capitato di mettere sul fondo una picca o un pedinatore, se ci pensi sono solo 6 su 60. Non credo di poterne fare a meno XD
Siccome gli angeli però vanno anche un po cari secondo voi come vedete il Silverblade Paladin?
L'ho un po testato e quando lo univo al pedinatore equipaggiato era sempre Game Win con un attacco XD
La side poi come dovrei costruirla?
Aranel
Livello II
Livello II

Messaggioda Tezzeret93 » 19 nov '12, 14:58

Sulla side dipende: vuoi portare il mazzo a tornei grossi o solo del negozio? Se la prima devi vedere che mazzi girano: porteranno Jund e Bant? Fai la side conto di loro...in caso di solo negozio: devi vedere cosa gira da te, il meta è molto vario in base ai luoghi: da me per esempio è pieno di Bant Midrage e Naya Aggro, se da te è diverso è inutile buildare una side contro di loro

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Aranel » 19 nov '12, 15:25

Principalmente in negozio, anche perché senza Snapcaster o Geist in tornei grandi rischio di dover sperare sempre nella mano perfetta XD
Dalle mie parti girano principalmente Bant, Jund e Zombie
Aranel
Livello II
Livello II

Messaggioda Diablo » 25 nov '12, 23:46

UW by Minh Tran
4 Augur of Bolas
3 Geist of Saint Traft
3 Restoration Angel
4 Snapcaster Mage

4 Azorius Charm