spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda Minato » 10 nov '12, 20:39

magicitek ha scritto:Io dieri la testolina in realta XD
Cavala. Il raspa tombe lo sacchi comunque di troll, produce una combo danni infiniti virtuale, da vantaggio carte, ecc.
E ti ripeto che giocare blu senza lo skaab è un crimine, splash per il granchio e il glimpse non serve a molto.

Damnation la vedo di side, e per removal, ripeto, hai Abrupt decay o Maelstorm pulse Fanno un male pazzesco.

credo che aggiungerò lo skaab ruinator e abrupt decay,togliendo le famose testoline :D per il decay ora ci penso,mi sà che sarà inevitabile l'acquisto di un box RTR per finire il mazzo eheheh
comunque sono soddisfatto,mi diverto molto a giocare questo mazzo,sono aggressivo e riesco a spiazzare gli avversari,in più uso carte che mi piacciono,sono "innamorato" delle liana 8O .
Vi terrò aggiornati!

edit ma di fauna shaman che ne pensate?
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 10 nov '12, 23:42

Minato ha scritto:edit ma di fauna shaman che ne pensate?

Che è un boun tutore. Ti tira fuori dal deck qualunque cosa vuoi, potresti addiritura metterla invece dei draganti. Inoltre ha sinergia con le carte a dredge che ti ritornano in mano.

[ot]bhe, lo sanno tutti che la lilli è la gnocca di magic XD [/ot]
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 11 nov '12, 11:35

magicitek ha scritto:
Minato ha scritto:edit ma di fauna shaman che ne pensate?

Che è un boun tutore. Ti tira fuori dal deck qualunque cosa vuoi, potresti addiritura metterla invece dei draganti. Inoltre ha sinergia con le carte a dredge che ti ritornano in mano.

[ot]bhe, lo sanno tutti che la lilli è la gnocca di magic XD [/ot]

Della liana non della Liliana XD
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Minato » 12 nov '12, 22:53

Creature 25
Drop a 1
4x gravecrawler
4xdeathrite shaman
Drop a 2
3x fauna shaman
4x lotleth troll
Drop a 3
2x skaab ruinator
2x stinkweed imp
2x shambling shell
Drop a 4
4x vengevine

Istantanei 8
Drop a 2
4x grisly salvage
4x abrupt decay

Stregonerie 2
Drop a 2
2x glimpse the unthinkable

Planeswalker 4
4x liliana of the veil

Terre 21
4x verdant catacombs
3x misty rainforest
1xuborg, tomb of yawgmoth
1x mutavault
2x watery grave
2x overgrown tomb
2x breeding pool
3x swamp
2x forest
1xisland

adesso gioco questa lista,modificata un bel pò rispetto a quella iniziale e forse ho trovato una quadratura,con fauna shaman riesco a fare belle cose,comuqnue ecco qualche risultato senza mai sidare tanto per vedere come andava il main deck:
Contro Jund
contro 3 giocatori diversi,ma le liste erano tutte più o meno identiche comunque 2-0 per me,1-1,2-1 per l'avversario, beh non è andata malissimo se penso che jund domina in lungo e largo,e la carta che mi più mi ha rotto è stato lui>>> deathrite shaman ho perso sempre a causa sua

Contro Affo
2-1 per me,vi giuro che ero contento matto dopo,personalmente odio l'affinity,perchè ho sempre scelto di non giocarlo anche se fortissimo,ed infatti questo 2-1 è stato proprio soddisfacente,ho vinto perchè sono sempre stato più veloce,senza mai sidare hate per artefatti quindi risultato ancora più importante

Contro Zoo
2-1 per lui, ce la siamo giocata ho sofferto i suoi path to exile almeno 3 a partita

Contro GBU Emrakul(gioco l'eldrazi con vedetta di goyo)
3-1 per me,era troppo lento per me,l'unica che ho perso è stato perchè non ho visto una terra verde che sia una.

Dai sono soddisfatto,adesso è facile,vedremo quando inizierò a perdere XD , però mi piace giocarlo,è molto divertente, voi che consigliate di side?
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 12 nov '12, 22:56

Hai anche provato lo skaab? Come è che ti gira?

Hai tolto il granchietto. Ti dicevo che non faceva andar lontano.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 12 nov '12, 23:10

magicitek ha scritto:Hai anche provato lo skaab? Come è che ti gira?

Hai tolto il granchietto. Ti dicevo che non faceva andar lontano.

nonostante ne abbia soltanto 2 mi viene sempre e un bel 5/6 evasivo di terzo/quarto turno fa sempre comodo e mette tanta pressione.

Il granchietto mi piace molto ed infatti a malincuore l'ho tolto per 3x fauna shaman e l'ultimo dei 4 abrupt decay ma è maledettamente più performante,la sciamana,con i 4 recuperi,i 2 cogliere riesco a mettere molte cose al cimitero.

Fondamentale è stata la scelta di togliere smallpox il doppio mana e l'effetto a volte mi svantaggiava troppo e non lo giocavo,preferivo tenerlo in mano.
Un appunto: Deathrite shaman,da quando è uscito lo spoiler RTR,l'ho reputata una delle carte più forti del set,beh più uno lo gioca e più se ne rendo conto,ma soprattutto se ne rende conto l'avversario,sembra un innocuo 1/2 ma sa fare TUTTO.

Edit: altri match up sempre senza sidare
Contro delver 2-1 per lui,forse mi è girato male,ma non potevo fare molto.
Contro un macina 3-0 per me,nonostante per ben 2 volte abbia messo leyline del nulla di primo,non ha potuto niente.
Contro zoo 2-1 per lui,mi ha calato blood moon e ho finito di giocare.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 13 nov '12, 13:09

Minato ha scritto:Un appunto: Deathrite shaman,da quando è uscito lo spoiler RTR,l'ho reputata una delle carte più forti del set,beh più uno lo gioca e più se ne rendo conto,ma soprattutto se ne rende conto l'avversario,sembra un innocuo 1/2 ma sa fare TUTTO.

C'è una ragione se inizia a prendere il posto di kitchen finkler in jund! Dio quanto ti ringrazio di avermene dato un set di 3 dai soli pacchetti...

Minato ha scritto:Edit: altri match up sempre senza sidare
Contro delver 2-1 per lui,forse mi è girato male,ma non potevo fare molto.
Contro un macina 3-0 per me,nonostante per ben 2 volte abbia messo leyline del nulla di primo,non ha potuto niente.
Contro zoo 2-1 per lui,mi ha calato blood moon e ho finito di giocare.

Delver mi èsempre sembrata una battaglia ardua pure per il mio mazzo, è semplicemente troppo rapido. Gli scartini servono molto qui... Io li aggiungo di side insieme damnation. (che tu puoi metterla di main con quella build lì)

Che ne dici di portare i glimps e i savage a 3?

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 14 nov '12, 0:51

Dovrei provare ma il fatto di essere istant mi fa preferire e non poco il savage

edit: meglio tenere 4 savage e 2 glimpse

Il mazzo comunque mi sta dando soddisfazioni,se scombo e con un pò di fortuna(ovvero che l'oppo non fa niente al primo turno) calo vengevine di 2° e ho il lotleth che è un 4/3,insomma dai direi che per il Main ci siamo,forse aggiungerei 2 Maelstrom pulse perchè se mi giocano un ciccione e non ho liliana non so come toglierlo,tolgo un abrupt decay e un salvage per 2 pulse?
ci penserò su :)
Ho fatto altri test e sono andati bene,a parte contro delver che non so il motivo ma ho sempre un pò sfiga,comunque me la gioco con tutti e mi diverto,questo mi interessava :D
Direi che devo iniziare a fare anche la side,avevo in mente qualche
scartino(inquisition of kozylek, rubapensieri non è accessibile al momento
un pò di hate per artefatti le solite note
Melira contro infect
e poi consigli?
Aiutatemi a far risorgere il Dredgevine! 8O
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Minato » 18 nov '12, 21:29

Ragazzi che cosa consigliate contro Tron?
Ho sidato il 4x di maelstrom pulse per controllare karn e il wurm,ma questo ha avuto una fortuna pazzesca,pescandolo nuovamente il turno dopo :_/
Ho perso 2-1...non sono mai riuscito ad essere veloce a causa di pyroclasm
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 18 nov '12, 21:38

Minato ha scritto:Ragazzi che cosa consigliate contro Tron?
Ho sidato il 4x di maelstrom pulse per controllare karn e il wurm,ma questo ha avuto una fortuna pazzesca,pescandolo nuovamente il turno dopo :_/
Ho perso 2-1...non sono mai riuscito ad essere veloce a causa di pyroclasm

Non ne ho idea. Ho lo stesso problema. Prova a usare land hate, in modo da spaccargli le terre di urza. Dovrebbe risolvere il problema.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo