spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GWb Aggro Budget

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] GWb Aggro Budget

Messaggioda Hawk » 18 nov '12, 21:22

Salve a tutti! Lo so che esiste già un topic inerente al gw aggro, la mia idea era però quella di sviluppare una lista simile a quella dell'articolo proposto un paio di giorni fa proprio qui su Metagame.it (per la precisione questo: http://www.metagame.it/strategia/63-t2/ ... bholt.html) basato principalmente su due carte: Champion of Lambholt e Wild Beastmaster . Qualora i mod dovessero ritenere di unire questo topic all'altro, mi scuso con loro per il disagio causato. Passiamo ora al mazzo:

3x Swamp
6x Plains
7x Forest
4x Evolving Wilds
4x Sunpetal Grove

3x Arbor Elf
4x Avacyn's Pilgrim
3x Doomed traveler
4x Champion of Lambholt
4x Wild Beastmaster
3x Wolfir Silverheart

4x Lingering Souls
4x Selesnya Charm
4x Giant Growth
3x Rancor

Ho deciso di modificare un po' il mazzo dell'articolo, ho reputato di inserire un po' di drop a :1: se no il primo turno si faceva solo terra passo. I pellegrini e gli elfetti ci danno un minimo di ramp, che non fa mai male, i Doomed Traveler sono un altro drop a cc :1: che ho sempre amato :) .
Champion of Lambholt e Wild Beastmaster se avrete già letto l'articolo, saprete già che sono le star del mazzo! Sul campo assieme sono cattive e danno parecchie botte, inutile spiegarle.
Wolfir Silverheart è una carta troppo sgrava se unita a una delle due star del mazzo, l'ho inserita nel caso la partita si protraesse troppo.
Le spell servono principalmente per ingigantire la Wild Beastmaster, abbiamo poi il set di Lingering Souls che è <3.<3 . Nel caso il Selesnya Charm serve per mettere una pedina o distruggere un ciccio dell'oppo.
Per quanto riguarda il reparto terre so che le shocklands risolverebbero non pochi problemi,però costicchiano (al massimo me le farò prestare)...le Evolving Wilds servono per pescare la terra giusta (soprattutto Paludi).
Non ho ancora pensato a una side, le prime carte che mi sono venute in mente sono state Oblivion Ring contro pw e/o creature fastidiose, e Rootborn Defenses contro le wrath dei control (anche se non credo rimarremo stappati per contrastare un supreme verdict.
Detto ciò passo la parola a voi, sperando che vi piaccia l'idea. Grazie mille in anticipo e buon Magic :D

EDIT: forse si dovrebbe valutare anche l'inserimento di Farseek, anche se senza shocklands, cercare le foreste sarà dura :shy:
The suns of Mirrodin have shone upon perfection only once.
Hawk
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO] GWb aggro (budget)

Messaggioda Redlance » 18 nov '12, 22:17

Non puoi giocare gli Elfo Arboreo se hai solo 7 foreste nel mazzo, questa carta seconda me va tolta ad occhi chiusi.
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Hawk » 18 nov '12, 22:21

Redlance ha scritto:Non puoi giocare gli Elfo Arboreo se hai solo 7 foreste nel mazzo, questa carta seconda me va tolta ad occhi chiusi.

Ecco perché ne gioco il 3x...poi spero di non vederli tutti in massa nella mano iniziale. E non avere foreste significa non giocare l'intero mazzo!
Hawk
Livello IV
Livello IV

Messaggioda LordJudas » 19 nov '12, 0:18

Hawk ha scritto:
Redlance ha scritto:Non puoi giocare gli Elfo Arboreo se hai solo 7 foreste nel mazzo, questa carta seconda me va tolta ad occhi chiusi.

Ecco perché ne gioco il 3x...poi spero di non vederli tutti in massa nella mano iniziale. E non avere foreste significa non giocare l'intero mazzo!

Nel corso di svariati tornei mi sono reso conto che un conto è il fattore C. che ti fa avere la carta giusta al momento giusto un conto la logica che sta dietro un mazzo : da come è impostato il mazzo nell'articolo non c'è bisogno di pellegrini o elfi arborei ( il discorso delle sole 7 foreste non è campato per aria ) a tre mana il mazzo fa praticamente tutto , detto questo i Doomed traveler li vedo nettamente inferiori rispetto midnight haunting in quanto ho bisogno di tirare fuori + perdine possibile da poter pompare ! mettere una creatura che entra e non fa nulla ,e che l'avversario non ha manco bisogno di bloccarla e farla morire rispetto a mettere 2 volanti 1/1 che se siamo fortunati hanno subito l'effetto dell'incantesimo che pompa le pedine è davvero sciocco , senza offesa si capisce .
LordJudas
Livello V
Livello V

Messaggioda Hawk » 19 nov '12, 11:06

LordJudas ha scritto:
Hawk ha scritto:

Nel corso di svariati tornei mi sono reso conto che un conto è il fattore C. che ti fa avere la carta giusta al momento giusto un conto la logica che sta dietro un mazzo : da come è impostato il mazzo nell'articolo non c'è bisogno di pellegrini o elfi arborei ( il discorso delle sole 7 foreste non è campato per aria ) a tre mana il mazzo fa praticamente tutto , detto questo i Doomed traveler li vedo nettamente inferiori rispetto midnight haunting in quanto ho bisogno di tirare fuori + perdine possibile da poter pompare ! mettere una creatura che entra e non fa nulla ,e che l'avversario non ha manco bisogno di bloccarla e farla morire rispetto a mettere 2 volanti 1/1 che se siamo fortunati hanno subito l'effetto dell'incantesimo che pompa le pedine è davvero sciocco , senza offesa si capisce .

il problema di quella lista è l'assenza di drop a 1. La lista originale inizia ad attaccare dal 4 turno, per questo avevo deciso di mettere dentro i pellegrini e gli elfi,in modo da accelerare un minimo e mettere o la campionessa o la domatrice almeno al secondo turno...le uniche carte che si possono poi giocare al secondo turno sono midnight haunting e intangible virtue, e credo che attaccare di 4° contro rakdos,monored o zombie non sia una bella cosa. Comunque tranquillo non mi offendo :) se sono critiche costruttive fanno sempre piacere, il fatto è che avendo testato un minimo il mazzo si capisce che secondo l'impostazione dell'articolo si devono avere al 4° turno 4 terre e il campione a terra minimo...
Hawk
Livello IV
Livello IV

Re: [T2 SVILUPPO] GWb aggro (budget)

Messaggioda Aranel » 19 nov '12, 11:21

Conosco la lista che hai citato e credo che la Virtù intangibile sia obbligatoria come scelta. Mette pressione all'avversario vista di secondo e te lo posso confermare visto che nel precedente meta ero giocatore di BW Tokens. Per rampare anche a me non piace troppo Elfo arboreo a meno che non passi alle shocklands
Aranel
Livello II
Livello II

Messaggioda Scrocchi » 19 nov '12, 12:12

Non mi piacciono per niente i Giant Growth, io li toglierei tutti, per potenziare la tizia bastano 4 Rancor (quindi fai un bel +1) e i Selsnya Charm.
Poi ti consiglio di mettere altre spell 2x1 in favore della campionessa, 3/4x di Radunare i cittadini per esempio potrebbe essere una buona scelta
La mana base poi è il vero problema di questo mazzo low budget, senza shock si farà fatica alla lunga.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MagicMax » 19 nov '12, 20:14

Incredibile stavo lavorando a una lista simile in questi giorni ma con il blu e senza sciamare ecco a voi:

Mini Big Human Deck by MagicMax
Terre: 22
3x Selesnya Guildgate
3x Azorius Guildgate
2x Pianura
5x Foresta
5x Isola
4x Evolving Wilds

Creature: 12
4 pedinatore invisibile
4 Wild Beastmaster
2 Champion of Lambholt
2 Deranged Outcast
Altre Magie: 26
4 crescita gigante
4 Gather the Townsfolk
3 anello dell'oblio
3 Spectral Flight
4 Ethereal Armor
2 Rootborn Defenses
2 pelle di mizzum
4 rancore
Ultima modifica di MagicMax il 19 nov '12, 21:09, modificato 1 volta in totale.
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hawk » 19 nov '12, 20:59

MagicMax ha scritto:Incredibile stavo lavorando a una lista simile in questi giorni ma con il blu e senza sciamare ecco a voi:

4 pedinatore invisibile
4 Wild Beastmaster
2 Champion of Lambholt
2 Deranged Outcast
4 crescita gigante
4 Gather the Townsfolk
3 anello dell'oblio
3 Spectral Flight
4 Ethereal Armor
2 Rootborn Defenses
2 pelle di mizzum
4 rancore

bella! Però credo che essendo tricolor debba necessariamente usufruire delle doppie terre, potresti comunque postare anche le terre? Mi piacciono molto le Spectral Flight e Ethereal Armor che assieme rendono anche evasiva la selvaggia :) due carte che non capisco sono: pelle di mizzium e Rootborn Defenses.
Una domanda non starebbe meglio la midnight haunting al posto delle Gather the Townsfolk?
EDIT: ovviamente le Gather the Townsfolk ti servono per sacrificare, scusa mi era sfuggito di leggerlo :P
Hawk
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 19 nov '12, 21:08

Hawk ha scritto:
MagicMax ha scritto:Incredibile stavo lavorando a una lista simile in questi giorni ma con il blu e senza sciamare ecco a voi:

4 pedinatore invisibile
4 Wild Beastmaster
2 Champion of Lambholt
2 Deranged Outcast
4 crescita gigante
4 Gather the Townsfolk
3 anello dell'oblio
3 Spectral Flight
4 Ethereal Armor
2 Rootborn Defenses
2 pelle di mizzum
4 rancore

bella! Però credo che essendo tricolor debba necessariamente usufruire delle doppie terre, potresti comunque postare anche le terre? Mi piacciono molto le Spectral Flight e Ethereal Armor che assieme rendono anche evasiva la selvaggia :) due carte che non capisco sono: pelle di mizzium e Rootborn Defenses.
Una domanda non starebbe meglio la midnight haunting al posto delle Gather the Townsfolk?
EDIT: ovviamente le Gather the Townsfolk ti servono per sacrificare, scusa mi era sfuggito di leggerlo :P

le gather servono anche perchè sono human mentre la pelle e la defense le ho messe perchè la base del mazzo è molto debole se caliamo un bel pò di creature e ce le fanno fuori che facciamo piangiamo???? sono solo 4 carte che in caso ci evitano di morire,in oltre qui abbiamo un'altra sinergia infatti si può anche vincere di pedinatore con 10.0000 incantesimi XD quindi abbiamo più metodi di vittoria :D
cmq ecco il reaprto terre mi ero dimenticato di metterlo.....

3x Selesnya Guildgate
3x Azorius Guildgate
2x Pianura
5x Foresta
5x Isola
4x Evolving Wilds

più budget di così si muore XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy