spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Damian » 18 nov '12, 16:36

Ciao a tutti, scusate per il titolo molto generale ma non sapevo cosa mettere.
Ho pensato a questo mazzo che vi vado ad elencare subito. Posso dirvi che ho in mente solamente una parte del mazzo e volevo chiedere a voi cosa potevo inserire.
Il mazzo si basa sulle combo: Da Spade, a Spighe! + Scettro Isocrono , Contromagia+ Scettro Isocrono , Canto di Orim + Scettro Isocrono e successivamente su Mostra e Dimostra ed Emrakul, lo Strazio Eterno .

Terre:
Isolax6
Pianurax6
Fortezza Glaciale x4
Fontana Santificata x4

Creature:
Emrakul, lo Strazio Eterno x2

Istantanei & Stregonerie:
Contromagiax4
Forza di Volontà x4
Da Spade, a Spighe! x4
Mostra e Dimostra x4
Canto di Orim x4
Lancia Solare x4
Boomerangx2

Artefatti:
Scettro Isocrono x4


Avevo pensati di inserire delle carte per andare a cercare (esistono tutori bianchi o blu?!) quello che mi serve, magari delle fetch o altro.
Non so proprio cosa inserire e se potete darmi una mano ve ne sarei grato :)
Se inserissi magari anche Ira di Dio o altro?
Mi servirebbero altre creature che mi proteggano mentre calo Emrakul, lo Strazio Eterno dalla mano; magari creature bianche che costino poco, facili da buttar giù.

Grazie a tutti e scusate se la discussione infrange il regolamento :)
Salutii

PS: Esiste magari qualche terra che se tappata per pagare il mana di una creatura e/o incantesimo, stregoneria ecc... la rende non neutralizzabile?
Avatar utente
Damian
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 nov '12, 16:22

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 16:41

Damian ha scritto:PS: Esiste magari qualche terra che se tappata per pagare il mana di una creatura e/o incantesimo, stregoneria ecc... la rende non neutralizzabile?

Le uniche sono queste:
per gli instant e sorcery Boseiju, Who Shelters All;
per le creature Cavern of Souls
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Damian » 18 nov '12, 16:47

Però con la Cavern of Souls devo scegliere un tipo di creatura.. Quindi potrei puntare su un mazzo con la strategia scritta sopra e aggiungengo creature dello stesso tipo per usare l'abilità della Cavern of Souls .
Come sarebbe l'idea?
Avatar utente
Damian
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 nov '12, 16:22

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 16:51

Damian ha scritto:Però con la Cavern of Souls devo scegliere un tipo di creatura.. Quindi potrei puntare su un mazzo con la strategia scritta sopra e aggiungengo creature dello stesso tipo per usare l'abilità della Cavern of Souls .
Come sarebbe l'idea?

Quelle sono le uniche terre che rendono non neutralizzabile una spell... non ne esistono altre.
O usi quelle e adatti di conseguenza la lista, oppure trovi un altro modo per ottenere lo stesso risultato.
La caverna la usi nominando il tipo di creatura che hai in mano, o la creatura che non vuoi che sia neutralizzata durante il corso della partita: devi fare delle scelte, difficili, ma necessarie.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Damian » 18 nov '12, 16:58

Diablo ha scritto:
Damian ha scritto:Però con la Cavern of Souls devo scegliere un tipo di creatura.. Quindi potrei puntare su un mazzo con la strategia scritta sopra e aggiungengo creature dello stesso tipo per usare l'abilità della Cavern of Souls .
Come sarebbe l'idea?

Quelle sono le uniche terre che rendono non neutralizzabile una spell... non ne esistono altre.
O usi quelle e adatti di conseguenza la lista, oppure trovi un altro modo per ottenere lo stesso risultato.
La caverna la usi nominando il tipo di creatura che hai in mano, o la creatura che non vuoi che sia neutralizzata durante il corso della partita: devi fare delle scelte, difficili, ma necessarie.


Beh, adesso che ci penso non vale la pensa inserire la Caverna visto che il mio scopo è Emrakul e neanche l'altra visto che le spell tipo le Spighe, Contromagie ecc.. non hanno :1: da pagare ma solo in colore quindi..
Per le creature hai idee?
Avatar utente
Damian
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 nov '12, 16:22

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 17:06

Damian ha scritto:Beh, adesso che ci penso non vale la pensa inserire la Caverna visto che il mio scopo è Emrakul e neanche l'altra visto che le spell tipo le Spighe, Contromagie ecc.. non hanno :1: da pagare ma solo in colore quindi..
Per le creature hai idee?

No, per le creature non ho idee... altrimenti ti avrei già risposto in precedenza. :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Damian » 18 nov '12, 17:07

Diablo ha scritto:
Damian ha scritto:Beh, adesso che ci penso non vale la pensa inserire la Caverna visto che il mio scopo è Emrakul e neanche l'altra visto che le spell tipo le Spighe, Contromagie ecc.. non hanno :1: da pagare ma solo in colore quindi..
Per le creature hai idee?

No, per le creature non ho idee... altrimenti ti avrei già risposto in precedenza. :D


Ok perfetto grazie mille XD
Secondo te, comunque, vedendolo così, potrebbe essere un buon mazzo o è troppo semplice da bloccare?
Avatar utente
Damian
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 nov '12, 16:22

Re: [4FUN] Mazzo Bianco-Blu

Messaggioda Diablo » 18 nov '12, 17:22

Damian ha scritto:Ok perfetto grazie mille XD
Secondo te, comunque, vedendolo così, potrebbe essere un buon mazzo o è troppo semplice da bloccare?

Ad occhio mi sembra un ibrido tra due/tre deck: sono presenti le winning condition di due/tre tipologie di deck, a discapito della solidità. Certo, se gira e vedi le spell giuste, tutti i deck con carte di quel potenziale causano difficoltà all'avversario.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti