spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Tezzeret93 » 16 nov '12, 19:22

Barry ha scritto:La vedo altrettanto dura,soprattutto nel caso in cui il Modern dovesse diventare formato dominante,i prezzi non farebbero altro che crescere anzichè abbassarsi.

Appunto che dico che dovrebbero fare carte simili (ed io con cosa simile intendo SEMPRE una cosa inferiore a quella normale...un po come l'IPhone è SIMILE al Samsung hahaha XD).
Diciamo che lo stanno incentivando, è vero, ma non vedo sinceramente quegli incentivi oltre alle shocklands...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 16 nov '12, 19:28

I prezzi saliranno questo è sicuro: più passa il tempo, più le carte sono datate e difficili da trovare.
Poi, il modern, non è un formato costoso se si decide di giocare alcuni archetipi, vedi Eggs e Infect... l'importante è non fare gli schizzonosi se quello ti puoi permettere.
Ma questo è OT... :D

L'idea di fare gli FNM anche di Modern è carina, e soprattutto invoglia a giocarci chiunque giochi standard: le carte che ruotano puoi usarle anche lì... e non ti rimangono per mesi nel raccoglitore in attesa della stagione di modern. Inoltre chi vuole giocare un formato che non ruota, ora ha la sua occasione anche nel negozio sotto casa, senza dover attendere PTQ/GP & company.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RiccardoTra » 16 nov '12, 19:51

era ora dalle mie parti modern si gioca pochissimo forse ora cambierà un po l'andazzo
Immagine
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 16 nov '12, 19:53

Diablo ha scritto:I prezzi saliranno questo è sicuro: più passa il tempo, più le carte sono datate e difficili da trovare.
Poi, il modern, non è un formato costoso se si decide di giocare alcuni archetipi, vedi Eggs e Infect... l'importante è non fare gli schizzonosi se quello ti puoi permettere.
Ma questo è OT... :D

Si beh, un Egg: è più facile vincere in legacy con un ANT senza avere in mano e riuscire a pescare i Tendrils of Agony XD
Ma siamo OT.

L'idea di fare gli FNM anche di Modern è carina, e soprattutto invoglia a giocarci chiunque giochi standard: le carte che ruotano puoi usarle anche lì... e non ti rimangono per mesi nel raccoglitore in attesa della stagione di modern. Inoltre chi vuole giocare un formato che non ruota, ora ha la sua occasione anche nel negozio sotto casa, senza dover attendere PTQ/GP & company.

Questa è una bella idea...peccato che da me hanno messo il Noleggio alle carte nella fumetteria: 0.50 cent a carta comune (se mitica 1.00€)...insomma...mi costringe a crearmelo il mazzo -.-

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda ciccio_17 » 16 nov '12, 20:53

sinceramente nn vedevo l'ora :D :D :D ... tra l'altro avevo sentito che anche starcity games voleva iniziare a fare tornei modern :D :D :D ... speriamo solo che lo standard nn sparisca 8O
ciccio_17
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Knifestile » 18 nov '12, 3:09

Tezzeret93 ha scritto:
Barry ha scritto:Io condivido i dubbi di Narkan,non gioco da molto ma mi sta venendo il sospetto che la Wiz voglia far diventare il Modern il formato dominante,più che altro sarebbe interessante capire come si strutturerebbe la cosa,un venerdì T2 e l'altro Modern? Secondo me non gioverebbe molto ai nuovi giocatori (che sono già intenti a spennarsi per un mazzo) doverne costruire un altro subito per poter giocare ogni settimana,soprattutto il Modern che a breve termine sembra davvero molto costoso.
Allo stesso tempo farà sicuramente piacere ai giocatori più esperti un formato così ampio e vario rispettoa standard.

Più che altro sarebbe interessante se il prezzo delle carte giocate in Modern scendesse, non è un formato Elitiario, ma io spendere 200 euro per 4n Tarmogoyf sinceramente non ne ho voglia (per motivi miei).
Se veramente intendono incentivare il Modern, che facciano qualche carta simile alle più giocate in quest'ultimo: non dico fare una carta chiamata: Detarmogoyf, ne Black Confidant ne Ballbound Ravager...ma un qualcosa di simile ma meno potente, per dare la possibilità di giocare dei mazzi competitivi anche a gente che come me ha uno stipendio da 1.00€ all'ora; e per fortuna che vivo ancora con i miei (eh si sono un bamboccione), se non fosse così dovrei già dire ciao a tutte le mie passioni.
Vedremo come il Modern Master influirà su questo, ma la vedo grigia essendo un prodotta a tiratura limitata.

Un mazzo modern può costare anche meno di un mazzo standard, basti pensare ad affiniti o thron che hanno costi molto limitati e hanno un grande potenziale o anche il Living End o semplicemente puoi inventarti tu un mazzo e provare a giocarlo.
Costruire un mazzo standard richiede anche i suoi costi e inoltre chiede un continuo aggiornamento del mazzo, mentre un moder ha una spesa grande iniziale, poi il mazzo muta di poco a ogni espanzione.
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Re: R: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Tezzeret93 » 18 nov '12, 5:36

Knifestile ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:
Barry ha scritto:Io condivido i dubbi di Narkan,non gioco da molto ma mi sta venendo il sospetto che la Wiz voglia far diventare il Modern il formato dominante,più che altro sarebbe interessante capire come si strutturerebbe la cosa,un venerdì T2 e l'altro Modern? Secondo me non gioverebbe molto ai nuovi giocatori (che sono già intenti a spennarsi per un mazzo) doverne costruire un altro subito per poter giocare ogni settimana,soprattutto il Modern che a breve termine sembra davvero molto costoso.
Allo stesso tempo farà sicuramente piacere ai giocatori più esperti un formato così ampio e vario rispettoa standard.

Più che altro sarebbe interessante se il prezzo delle carte giocate in Modern scendesse, non è un formato Elitiario, ma io spendere 200 euro per 4n Tarmogoyf sinceramente non ne ho voglia (per motivi miei).
Se veramente intendono incentivare il Modern, che facciano qualche carta simile alle più giocate in quest'ultimo: non dico fare una carta chiamata: Detarmogoyf, ne Black Confidant ne Ballbound Ravager...ma un qualcosa di simile ma meno potente, per dare la possibilità di giocare dei mazzi competitivi anche a gente che come me ha uno stipendio da 1.00€ all'ora; e per fortuna che vivo ancora con i miei (eh si sono un bamboccione), se non fosse così dovrei già dire ciao a tutte le mie passioni.
Vedremo come il Modern Master influirà su questo, ma la vedo grigia essendo un prodotta a tiratura limitata.

Un mazzo modern può costare anche meno di un mazzo standard, basti pensare ad affiniti o thron che hanno costi molto limitati e hanno un grande potenziale o anche il Living End o semplicemente puoi inventarti tu un mazzo e provare a giocarlo.
Costruire un mazzo standard richiede anche i suoi costi e inoltre chiede un continuo aggiornamento del mazzo, mentre un moder ha una spesa grande iniziale, poi il mazzo muta di poco a ogni espanzione.

Infatti la mia idea era proprio di passare al Modern con un qualcosa di meno costoso (ho adocchiato Tron e Living End).
Più che altro era solo un mio sfogo, che non avrei dovuto lanciare alla community...ma dire basta OT che sennò finiamo sulla Sedia Elettrica XD

@Ciccio_17 lo Standard non sparirà mai finchè usciranno nuovi set, poco ma sicuro.

Comunque mi piace l'intenzione della WotC, anche se speravo avvenisse prima

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Prima Pagina | Anteprime