spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Shutendoji » 9 nov '12, 2:34

Pensavo a Scherzo del Diavolo + Vendetta = chiusura sparo

E si potrebbe usare Torcimagia di side.. X copiare gli odiati Gioco al Massacro!!!
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda Tezzeret93 » 13 nov '12, 21:06

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ily/rc/221

Quì un'altra lista che si basa sul mill :U: :R: ma molto più controllosa.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 13 nov '12, 21:16

Tezzeret93 ha scritto:http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/rc/221

Quì un'altra lista che si basa sul mill :U: :R: ma molto più controllosa.

Il Jack Turtle's ha un paio di carte che fin'ora mi sono tenuto in side, ma non ho mai avuto possibilità/coraggio di provarle.. Non mi piace solo la mancanza di ramp, che secondo me è abbastanza fondamentale per arrivare a giocare un EpEx decente, però i counter effettivamente fanno guadagnare tempo, d'altra parte.. anche se non quanto i ramp verdi, a parer mio.. Non capisco, poi, la mancanza di Think Twice e di Forbidden Alchemy, che secondo me qui servono assolutamente..
Comunque, approccio interessante.

Oggi ho provato nuovamente il mio, modificato con l'inserimento del Cecchino, ma togliendo il bianco (per avere Devastation Tide anzichè Terminus, che ultimamente avevo inserito), e devo dire che in effetti è una gran carta, quando è giù permette di fare davvero parecchi danni, e all'occorrenza si sacrifica per darti un turno in più che può essere quello decisivo.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda kingfede » 14 nov '12, 11:50

Quello postato dalla Wizard è se possibile ancora più odioso delle altre varianti che ho visto; se non altro però in queste settimane l'archetipo si va assestando ed è diventato meno sbarazzino, il che è solo un bene per il meta.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 15 nov '12, 11:25

donChi ha scritto: Non capisco, poi, la mancanza di Think Twice e di Forbidden Alchemy, che secondo me qui servono assolutamente..
Comunque, approccio interessante.

Concordo magari sulla Forbidden Alchemy, ma non sul Think Twice, in un approccio Mill preferisco la Desperate Ravings che peschiamo 2 e questo è uno dei pochi mazzi in cui non ci interessa più di tanto cosa viene scartato, visto che:

1) Ci aggiunge materia prima al graveyard
2) Torna nel grimorio prima o poi per il Psychic Spiral

Oggi ho provato nuovamente il mio, modificato con l'inserimento del Cecchino, ma togliendo il bianco (per avere Devastation Tide anzichè Terminus, che ultimamente avevo inserito), e devo dire che in effetti è una gran carta, quando è giù permette di fare davvero parecchi danni, e all'occorrenza si sacrifica per darti un turno in più che può essere quello decisivo.

Post-side come ti trovi con Guttersnipe? E' una buona carta ma secondo me, al g2, si prende già troppo hate da mazzi avversari, non mi piace molto, mi sembra troppo un azzardo.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 15 nov '12, 11:43

Tezzeret93 ha scritto:Concordo magari sulla Forbidden Alchemy, ma non sul Think Twice, in un approccio Mill preferisco la Desperate Ravings che peschiamo 2 e questo è uno dei pochi mazzi in cui non ci interessa più di tanto cosa viene scartato, visto che:

Però mandiamo pur sempre al cimitero una carta a caso, magari quella che ci serve. Non so, a me quello che può scombinarmi i piani non mi convince mai, preferisco una pescata sicura e basta. E poi resto convinto che l'approccio mill sia un'alternativa da tenere presente, ma che non sia da utilizzare come unico piano, è più lento e più rischioso dei danni diretti.

Tezzeret93 ha scritto:Post-side come ti trovi con Guttersnipe? E' una buona carta ma secondo me, al g2, si prende già troppo hate da mazzi avversari, non mi piace molto, mi sembra troppo un azzardo.

Il fatto che si prenda hate è buono, vuol dire che l'avversario usa risorse su di lui anzichè su di noi. Se poi proprio ne prende troppo, si può sempre mettere fuori per altro, tanto in questo mazzo le carte da usare non mancano, anzi! Son fin troppe! XD
donChi
Junior Member
Junior Member

Re: R: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Tezzeret93 » 15 nov '12, 12:43

donChi ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Concordo magari sulla Forbidden Alchemy, ma non sul Think Twice, in un approccio Mill preferisco la Desperate Ravings che peschiamo 2 e questo è uno dei pochi mazzi in cui non ci interessa più di tanto cosa viene scartato, visto che:

Però mandiamo pur sempre al cimitero una carta a caso, magari quella che ci serve. Non so, a me quello che può scombinarmi i piani non mi convince mai, preferisco una pescata sicura e basta. E poi resto convinto che l'approccio mill sia un'alternativa da tenere presente, ma che non sia da utilizzare come unico piano, è più lento e più rischioso dei danni diretti.

Tezzeret93 ha scritto:Post-side come ti trovi con Guttersnipe? E' una buona carta ma secondo me, al g2, si prende già troppo hate da mazzi avversari, non mi piace molto, mi sembra troppo un azzardo.

Il fatto che si prenda hate è buono, vuol dire che l'avversario usa risorse su di lui anzichè su di noi. Se poi proprio ne prende troppo, si può sempre mettere fuori per altro, tanto in questo mazzo le carte da usare non mancano, anzi! Son fin troppe! XD

Non mi dispace troppo il Ravings: perchè con questa versione abbiamo sempre come minimo 5 carte in mano

Riguardo al cecchino...è vero che forse è meglio se becca hate...ma alla fine possono risultare 4 slot inutili che non durano un turno (per lo meno, non so quanto slot usi, ho dettp il massimo per questo)

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 15 nov '12, 14:01

4, e se il primo lo picchiano giù subito, al secondo faccio seguire subito una magia, per cui sono comunque 2 danni.. che nella versione mill non fanno niente, ma nella mia possono risultare decisivi. E se sta su, può diventare una finisher notevole.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Shutendoji » 17 nov '12, 22:50

a me piace tanto la lista postata nel articolo del sito..
io cercherei di metterci anche un pizzico di nero... che ne pensate di un PentaExperiment ? ;^^
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

Messaggioda donChi » 17 nov '12, 23:42

Shutendoji ha scritto:a me piace tanto la lista postata nel articolo del sito..
io cercherei di metterci anche un pizzico di nero... che ne pensate di un PentaExperiment ? ;^^

Il nero per cosa, di preciso?
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy