spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWU Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda gabelfra1 » 31 gen '12, 16:33

gioco 12 nere non sembra consigliato giocare liliana lo so che tien il board ma entra con 2 neri e cio mi infastidisce gia tengo roba che entra con 2 bianchi per il resto è blu xd ma poi i rituali sono passati a 3 e hop aggiunto le terre :W: :B: non mi sembra necessaria liliana mi ci trovo molto bn come mazzo unica cosa forse 2 snap ce li metto ma non so non mi sembrano essenziali fatemi sapere cosa ne pensate
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 31 gen '12, 16:42

gabelfra1 ha scritto:gioco 12 nere non sembra consigliato giocare liliana lo so che tien il board ma entra con 2 neri e cio mi infastidisce gia tengo roba che entra con 2 bianchi per il resto è blu xd ma poi i rituali sono passati a 3 e hop aggiunto le terre :W: :B: non mi sembra necessaria liliana mi ci trovo molto bn come mazzo unica cosa forse 2 snap ce li metto ma non so non mi sembrano essenziali fatemi sapere cosa ne pensate

Io ho giocato il Solar Flare con e senza Liliana e la differenza è abissale, lei controlla il board in modo pauroso, molto volte in late game vince da sola...oltre a farci scartare i ciccioni da rianimare. Anche lo Snappy è utilissimo perchè rallenta la race degli aggro permettendoci di chumpbloccare e di richiamare una doom blade su un'altra creatura per esempio.

Ok le carte per fare un mazzo un solar flare sono altre, ma se si vuole essere competitivi bisogna trovare degli slot per queste 2 carte
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Legolax » 31 gen '12, 17:14

gabelfra1 ha scritto:gioco 12 nere non sembra consigliato giocare liliana lo so che tien il board ma entra con 2 neri e cio mi infastidisce gia tengo roba che entra con 2 bianchi per il resto è blu xd ma poi i rituali sono passati a 3 e hop aggiunto le terre :W: :B: non mi sembra necessaria liliana mi ci trovo molto bn come mazzo unica cosa forse 2 snap ce li metto ma non so non mi sembrano essenziali fatemi sapere cosa ne pensate

Con 12 nere non dovresti avere problemi a giocarla. Al massimo gioca 3x Amuleto del viaggiatore, che va a cercarti una terra base a tua scelta. O altrimenti metti 2 Shimmering Grotto per fixare il mana.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gabelfra1 » 31 gen '12, 21:34

gabelfra1 ha scritto:ecco il mio solar che sto provando sulla cockatrice xk non mi piace tnt il mio ub ma potendo scambiare vorrei trasformarlo in un solar ecco la lista temporanea cmq i capisaldi intanto li cerco :

Solar flare
terre
2 Drowned Catacomb
2 Darkslick Shores
4cappella isolata
2 Ghost Quarter
4 Glacial Fortress
1 Island
7 Plains
1 Swamp
2shimmering grotto
cerdo che le terre siano ok ho provato girano anche bn con le necessità del mazzo
creature
2 Elesh Norn, Grand Cenobiteforte contro aggro se calo gg xd(problema calarlo xd)
2Phantasmal Imageutile con leggendarie(ultimamente sempre + usate) e utile x tutto
2 Sun Titanla combo del mazzo
il resto
3 Day of Judgmentanti aggro
1 Dissipatex1 rimane comodo ma non di piu altri 2 da side
3 Doom Bladeil removal per eccellenza nessuno gioca nero
4 Forbidden Alchemycosa c'è di meglio per cercare nel mazzo cio che ci serve e se un titano va al cimitero è meglio :)
3 Mana Leakforte
1 Negateutile alcune volte
3 Oblivion Ringcali garruck ecco la risposta xd o anche contro altri ma sopratutto planeswalker
3 Pristine Talismanaccellerino+punti vita utile!
3 Think Twicepeschiamo xd
3 Unburial Ritesparte della combo utilissima
1 White Sun's Zenithti esiliano o distruggono o bandiscono tutti i solari ecco il piano b
1 Batterskullanti aggro e anche oltre comodissimo
Eccola
2liliana del veloavete ragione :o

side
1 Blue Sun's Zenithutile
2 Dissipatecontro control
4 Timely Reinforcementsci salva contro sparo aggro
3 Revoke Existenceci salva contro artefatto
1 White Sun's Zenithpiano b certe volte meglio x2
2 Ratchet Bombutile contro pedinari
2 Nihil Spellbomb
utile
non saprei se mettere da side 2 curse of dead ma non so

ho fixato il mazzo tranne lo snap(che sono duro di testa e ci penso) per il resto ho modificato ma acccetto volentieri altri consigli :lol:
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda euma88 » 31 gen '12, 22:44

Grazie a tutti per i consigli! riguardo al primer non sapevo si dovesse usare per forza una lista "famosa", quindi lascio volentieri il compito a chi si era proposto di farlo, perchè io sarò scarso ma preferisco giocare il mio di solar flare! per quanto riguarda liliana e il maghetto, trovo che cambino il mazzo incredibilmente: fanno vantaggio carte e liliana aiuta anche a tenere pulito il board. il mago poi è un tuttofare; una volta provato non se ne vorrà più fare a meno, infatti io lo vorrei mettere in tutti i mazzi blu che ho (e mi pare stia succedendo anche nei tornei :lol: )
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 2:46

Io sto testando questa lista un po' "particolare":

2 Stonehorn Dignitary
3 Oblivion Ring
2 Day of Judgment
1 White Sun's Zenith
2 Consecrated Sphinx
4 Mana Leak
2 Think Twice
2 Dissipate
4 Forbidden Alchemy
1 Grave Titan
3 Doom Blade
2 Liliana of the Veil
2 Unburial Rites
2 Wurmcoil Engine
2 Mimic Vat
1 Karn Liberated
2 Glacial Fortress
4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
4 Isolated Chapel
2 Evolving Wilds
3 Plains
3 Island
3 Swamp
SB: 2 Massacre Wurm
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 3 Negate
SB: 3 Ghost Quarter
SB: 2 Curse of Death’s Hold
SB: 3 Black Sun's Zenith

Mimic Vat + qualsiasi delle nostre creature (soprattutto Stonehorn Dignitary) è davvero SPAVENTOSA se non viene rimossa.
Karn Liberated è giusto quel "Supereroe" che tutti vorremmo nei nostri mazzi. Salva il sedere in moltissime occasioni.
Per il resto è simile alle altre liste.

L'ho testato contro:

Wolf Run Green con Dungrove Elder e ho vinto 2-0 (Mimic Vat+Stonehorn Dignitary portano al lategame che è una bellezza).

WB Tokens e ho perso 1-2 (Nonostante la gigantesca Hate dal SB, non mi veniva su quasi nulla ._.).

Grixis Control vinta 1-0 (Ancora Mimic Vat+Stonehorn Dignitary fanno guadagnare INFINITO tempo. E lui alla fine, non potendo far nulla, non aveva più carte da pescare dal mazzo).

Monoblu Skaab (?) vinta 1-0 (E' stato come tagliare un panetto di burro, nulla da dire).

UR counterburn con Jace e Chandra vinta 2-0 (Grave Titan, Wurmcoil Engine, Unburial Rites in mano...è stato letteralmente ANNIENTATO).

Suggerimenti?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 13:32

mi sa che contro aggro sei un po debole e in piu la mimic e il dignitary non ti verranno quasi mai quindi non ne puoi fare totale affidamentoo secoondo me è meglio la mia lista :o :lol:
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 15:02

Al momento ho perso solo contro Token xD dal G2 aumentano le chance di vincere contro aggro.

La tua lista come si comporta contro control?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 1 feb '12, 15:03

gabelfra1 ha scritto:mi sa che contro aggro sei un po debole e in piu la mimic e il dignitary non ti verranno quasi mai quindi non ne puoi fare totale affidamentoo secoondo me è meglio la mia lista :o :lol:

Ah, btw. Dignitary e Vat vengono molto spesso. Tra Forbidden Alchemy e Think Twice, ho sempre uno dei due in mano, e se non ho DoJ, ho Dignitary. Ripeto che contro Wolf Run ho vinto tenendolo fermo per tipo 10 turni con Vat+Dignitary xD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gabelfra1 » 1 feb '12, 15:43

immagino ma wolf se rampa al 4-max5 cala titano è difficile affidarsi a 2x di carte da avere insieme cmq contro control mi trovo bn xk anche se counterano non ce la fanno a reggere i revive xk prima calo creature poi revive e poi flashbekko inoltre qualche counter lo ho anche io quindi non ho problemi contro mazzo control e mi sono accorto che contro delver mi trovo benissimo non me lo aspettavo solo che adesso tengo 4 imagine di cui 2 da side perfette per il delver ahahah :twisted:

p.s. non hai problemi di mana con il tuo mazzo ?????inoltre ce la fai a reggere uw humans xk io con quel mazzo sono a pari fatto 3 game uno 2-1 per oppo secondo 2-1 per me terzo lui range quitta dopo 1-0 quindi ancora non ho dati precisi
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy