spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Haunted Humans Dopo Dark Ascension

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] U/W Haunted Humans Dopo Dark Ascension

Messaggioda Kupiz » 31 gen '12, 21:42

Vedo che ancora nessuno ha analizzato il mazzo Haunted Humans , Che dopo l'ingresso di nuove carte (non del tutto entusiasmanti) potrebbe trovare nuove modifiche oppure trovarne solo in caso di particolari situazioni. Ad esempio , Thalia, Protettrice di Thraben andrà messa sempre e comunque, oppure potrà aiutarci solo in caso l'oppo giochi un controllo? Il Cataro Leale può essere degno sostituto di....? oppure molto meglio lasciare...? Credo che potremmo discuterne, visto che resterà secondo me questo uno dei mazzi più forti nonostante i nuovi arrivi stiano favorendo qualche cambiamento. Ve ne propongo una di idea!
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveller
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Mirran Crusader
2 Fiend Hunter
3 Geist of St. Traft
2 Hero of Bladehold
2 Grand Abolisher

4 Mana Leak
4 Honor of the Pure
2 Angelic Destiny
2 Oblivion Ring

11 Plains
1 Island
4 Moorland Haunt
4 Glacial Fortress
4 Seachrome Coast
Kupiz
Livello V
Livello V

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Haunted Humans Dopo Dark Ascension

Messaggioda Exodus » 1 feb '12, 0:50

Mah, la mia impressione è che in tutti gli archetipi del bianco attualmente la scelta dei drop a 2 sia un po' sacrificata, per il semplice motivo che ci sono una marea di drop a 3 che sono imprescindibili: il Crociato non ha bisogno di spiegazioni, tanto da venir giocato persino nei mazzi token, i Fiend Hunter sono popolarissimi, il Geist si è imposto come un finisher eccellente, e se resta ancora spazio non credo che Thalia (e tantomeno il Cataro :shock: ) sarà mai preferita ad una Giuntatrice di Lame... a meno che il mazzo non contenga un numero spropositato di creature rispetto alle magie, caso che può riguardare il GW Humans, ma non un archetipo dove possiamo disporre di Midnight Haunting, Mana Leak, Angelic Destiny, Honor of the Pure, Gather the Townsfolk, nonchè Elspeth Tirel e peschini vari; anche di side, l'unico drop a 2 che piazzerei è il sempre affidabile Grande Abolitore.
Tra i nuovi arrivi, mi aspetto grandi cose dal Drogskol Captain...

Io lo vorrei montare così:

4x Doomed Traveler
3x Mentor of the Meek
3x Blade Splicer
2x Geist of Saint Traft
4x Drogskol Captain
2x Geist-Honored Monk

3x Oblivion Ring
3x Honor of the Pure
4x Midnight Haunting
4x Gather the Townsfolk
2x Angelic Destiny
2x Elspeth Tirel

3x Moorland Haunt
4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
4x Evolving Wilds
7x Plains
2x Island

Side
3x Celestial Purge
1x Oblivion Ring
2x Grand Abolisher
2x Suture Priest
3x Revoke Existence
2x Day of Judgement
2x Mortarpod
Exodus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Koth of the Hammer » 1 feb '12, 1:07

stiamo scherzando thalia è fortissima :shock: poi in un formato pieno di delver è assurda... 3x fisso
il cataro anche è fortissimo, il resistere alle rimozioni è troppo forte, solo non me la sento di inserirli al posto del grande abolitore, magari in side....
unica cosa kupiz cercherei di aggiungere un paio di spade
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Kupiz » 1 feb '12, 2:42

c'è da ricordare anche il Thraben Doomsayer che in qualche modo potrebbe trovare spazio..
Kupiz
Livello V
Livello V

Messaggioda Snapcaster Mage » 1 feb '12, 13:50

Il mazzo è molto carino...
è Settato molto bene.Per ora non modificherei niente,se fossi in te adesso farei dei test e poi vedi se magari devi aggiungere removal o quant'altro.
Complimenti :D
Snapcaster Mage
Livello I
Livello I

Messaggioda Silver Element » 1 feb '12, 14:10

Ma solo io non capisco perché Thalia, Guardian of Thraben sembra essere tutta questa cosa pazzesca? La vedrei più che altro come una carta da side per rallentare gli avversari, ma non di certo in 4x nel main di un Humans dato che sopratutto nell'Haunted Humans che gioca un sacco di spell, rischia di rallentare e basta.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Exodus » 1 feb '12, 20:25

Silver Element ha scritto:Ma solo io non capisco perché Thalia, Guardian of Thraben sembra essere tutta questa cosa pazzesca? La vedrei più che altro come una carta da side per rallentare gli avversari, ma non di certo in 4x nel main di un Humans dato che sopratutto nell'Haunted Humans che gioca un sacco di spell, rischia di rallentare e basta.

Assolutamente d'accordo. Io la giocherò sicuro nel mio GW, ma lì ho 31 creature...
Exodus
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Silver Element » 1 feb '12, 23:10

Oggi ho provato a testare questa versione, che mi ha dato non poche soddisfazioni devo dire, ma siamo ben lontani dall'essere veramente a buon punto.

Terre (23)
4x Glacial Fortress
4x Seachrome Coast
3x Moorland Haunt
6x Isola
6x Pianura

Artefatti (3)
1x Sword of War and Peace
1x Sword of Body and Mind
1x Sword of Feast and Famine

Creature (16)
4x Blade Splicer
4x Doomed Traveler
4x Champion of the Parish
3x Geist of Saint Traft
1x Hero of Bladehold

Spell (18)
4x Ponder
4x Mana Leak
2x Dissipate
4x Intangible Virtue
4x Midnight Haunting

Le cose che non mi convincono del tutto sono le seguenti.
Blade Splicer, per il costo che ha fa ben due cose, e non è male, ma forse il 4x è troppo? Pensavo di levarne una e metterci magari una Hero of Bladehold in più che risulta avere un sacco di sinergia.
Mi hanno consigliato anche la Geist-Honored Monk, ma un costo 5 non mi sembra in caso, anche se potrei anche permettermelo andando con calma. Entra, fa due spiritelli ma se ho poche creature in campo rischia di essere un po'troppo fragile.
Inserirci magari un due Gideon Jura da qualche parte? Potrebbe aiutare?
Che ne dite? Vi sembra decente come mazzo?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sfiga » 2 feb '12, 15:47

Silver Element ha scritto:Oggi ho provato a testare questa versione, che mi ha dato non poche soddisfazioni devo dire, ma siamo ben lontani dall'essere veramente a buon punto.

Terre (23)
4x Glacial Fortress
4x Seachrome Coast
3x Moorland Haunt
6x Isola
6x Pianura

Artefatti (3)
1x Sword of War and Peace
1x Sword of Body and Mind
1x Sword of Feast and Famine

Creature (16)
4x Blade Splicer
4x Doomed Traveler
4x Champion of the Parish
3x Geist of Saint Traft
1x Hero of Bladehold

Spell (18)
4x Ponder
4x Mana Leak
2x Dissipate
4x Intangible Virtue
4x Midnight Haunting

Le cose che non mi convincono del tutto sono le seguenti.
Blade Splicer, per il costo che ha fa ben due cose, e non è male, ma forse il 4x è troppo? Pensavo di levarne una e metterci magari una Hero of Bladehold in più che risulta avere un sacco di sinergia.
Mi hanno consigliato anche la Geist-Honored Monk, ma un costo 5 non mi sembra in caso, anche se potrei anche permettermelo andando con calma. Entra, fa due spiritelli ma se ho poche creature in campo rischia di essere un po'troppo fragile.
Inserirci magari un due Gideon Jura da qualche parte? Potrebbe aiutare?
Che ne dite? Vi sembra decente come mazzo?

Io farei così:
-4 Blade Splicer
+3 Snapcaster Mage
+1 Hero of Bladehold
-4 Intangible Virtue
+4 Honor Of the Pure
-1 Isola
+1 Pianura

Gli Snapcaster Mage fanno semplicemente paura in un mazzo del genere. Praticamente raddoppi i counter a tua disposizione. O i Ponder. Aggiungerei la seconda Hero of Bladehold per sfizio, una la vedo impescabile. Via le Virtù e dentro gli Honor of The Pure. Così si pompano TUTTE le creture del mazzo, fatta eccezione per lo Snapcaster. Cosa che non preoccupa, il suo compito è un altro. Ho pure fixato leggermente il mana secondo le modifiche apportate da me.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 17:10

A me non convince molto con tutto l'aggro che potete fare vi state limitando molto...

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Doomed Traveler
2 invisible stalker
3 Snapcaster Mage
3 geist of saint traft

3 Runechanter’s Pike

4 Ponder

4 mana leak
4 Vapor snag
2 negate
2 midnight haunting
3 Dismember
2 Faith's Shield

4 isole
5 pianure
3 Moorland Haunt
4 Glacial Fortress
4 Seachrome Coast

imho comuque chimiate questo mazzo è un'evoluzione dell' UW illusion, che col passare del tempo si è ibridato col blade...

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy