spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ 4 fun] unthinkable spectre

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[ 4 fun] unthinkable spectre

Messaggioda Emrakul » 15 nov '12, 16:57

buongiorno a tutti!
recentemente mi sono ritrovato ho provato a costruire questo mazzo ( alquanto particolare) con l'iea di portarlo in modern.
durante la relizzazione mi sono accorto xò che non avrei potuto andare da molte parti.così l'ho "declassato" attendendo un un deckbuilder migliore. Così chiedo a voi:come lo migliorereste?( senza cambiarne la filosofia)
N.B so che con un budget simile c'è molto di meglio e che di sbagliato c'è la startegia,ma voglio cmq provarlo)

4 glimpse the unthinkable
4 trappola dell'archivio
4 Iok
4 thoughtseize
4 surgical
4 asportare
2 bsz
2 damnation
4 snapcaster mage
2 spettro ipnotico
3 spettro guul draz
2 echi ossessionanti
3 mana leak

5 island
10 swamp
3 relittopoli di nephalia
l'idea generale sarebbe quella di demolire la strategia/mazzo avverario togliendogli le carte chiave ( e quindi spappolandogli anche la curva del mana).
Iok e seize servono vs combo o x dare un po' di fastidio ( o sopratutto ,se le combiniamo con surgical & co,a togliere sin dai primi turni le carte hiave avversarie )
surgical & co --> togliamo i finisher/ carte chiave all'oppo in modo che si ritrovi con un'orda di carte poco dannose;a modo loro macinano anche.Echi fa da finisher ( dopo l'oppo pesca solo terre)
glimpse the unthinkable,trappola dell'archivio servono a trovare rapidamente dei bersagli x surgica l& co.inoltre ci permettono una potenziale chiusura da macina.( la trappola è ottima con le fetch che popolano il modern,formato a cui il mazzo er indirizzato).
snapcaster:vabbè,lo conosciamo tutti...12° surgical o"mill finisher" se l'oppo ha poche carte ( vedere l'oppo che sfetcha e si vede rigiocare la trapola dal cimitero è troppo bello)
bsz e dannazione servono a prendere fiato
mana leak:un minimo di controllo non fa mai male.
spettri assortiti:potenziali chiusure da danni e eliminano le risposte avversarie.preferito il guul draz x 2 motivi:in late è ancora utile e x la curva ( abbiamo moltissime carte da giocare nei primi 3 turni e probabilmente questa ci rimarrebbe in mano).
relittopli:aiuta a chiusura di macina
ero indeciso su circu, lobotomista dimir,ma alla fine l'ho escluso xkè x varie ragioni: l'oppo avrà spesso la mano vuota causa scartini & co;non giochiamo moltissime magie;mi è sempre piaciuto,ma non è abbastanza forte.TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT
Il mazzo dovrebbe essere messo benissimo vs combo,benino vs control e da cani vs aggro ( xkè le wratthe non sempre bastano).
Ed ora è il vostro turno.modifiche?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [ 4 fun] unthinkable spectre

Messaggioda Mad_Head » 15 nov '12, 17:33

sistemando la manabase potresti inserire granchio di edro, inmancabile in un macina :) .. con qualche misty rainforest,acquitrino, anche distesa terramorfica etc etc.. essendo modern ci starebbe traumatizzare... e perchè no ago spinale? :) ...

edit: carte random side oppure mazzo:: nullificare,lavare memoria,spacca mente,visioni dell'aldilà,
vapor snag e tutte quelle belle carte a mana di phyrexia uscite dallo standard per pescare/parare il ass :)
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: [ 4 fun] unthinkable spectre

Messaggioda Emrakul » 16 nov '12, 16:33

Mad_Head ha scritto:sistemando la manabase potresti inserire granchio di edro, inmancabile in un macina :) .. con qualche misty rainforest,acquitrino, anche distesa terramorfica etc etc.. essendo modern ci starebbe traumatizzare... e perchè no ago spinale? :) ...

edit: carte random side oppure mazzo:: nullificare,lavare memoria,spacca mente,visioni dell'aldilà,
vapor snag e tutte quelle belle carte a mana di phyrexia uscite dallo standard per pescare/parare il ass :)

ok,il "problema" xò è che il mazzo non nasce con l'intenzione di essere un macina ( anche se è il nostro piano b),ma con l'idea di privare l'avversario delle carte chiave ( ,macinare ci serve appunto x trovare i bersagli delle surgical) x poi chiudere tranquillamente con gli spettri.
Il problema è proprio che il mazzo ha così due stratgie divergenti è c'è il forte rischio di giungere a metà di entrambe e perdere ( l'oppo con 10 punti ed un mazzo da 30 carte TT_TT TT_TT TT_TT )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [ 4 fun] unthinkable spectre

Messaggioda Emrakul » 16 nov '12, 18:18

fatto testing su cock... eee....
un disastro completo TT_TT TT_TT
perso 2-0 vs exalted.
la mia stima è crollata
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [ 4 fun] unthinkable spectre

Messaggioda Mad_Head » 16 nov '12, 18:26

Emrakul ha scritto:fatto testing su cock... eee....
un disastro completo TT_TT TT_TT
perso 2-0 vs exalted.
la mia stima è crollata


ma nooooooooooooooooo!!!!!!! TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT TT_TT

provo a buttare giu una lista in questo week
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti