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[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Diablo » 14 nov '12, 20:31

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda michelecannone » 14 nov '12, 21:37

Pardon! Iniziamo bene!

Sono un neofita appassionato di MTG, l'ho scoperto da quest'estate grazie al Duels of the Planeswolker sull'ipad.

Quando la mia ragazza non c'è gioco spesso tra Bari e Foggia e trituro kilometri pur di fare un FNM!

Grazie in anticipo per i vs consigli sul mio deck jund.

PS: Su cockatrice e mtgo sono michelecannone, ma su mtgo non vado quasi mai perchè dal Mac è scomodissimo.

Mick :G: :R: :B:
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Cripta95 » 14 nov '12, 21:46

Le connessioni (quelle per pescare) sono piu da giocare contro control e mirror perche ti permette di far vantaggio carte. Inoltre ti consiglierei di mettere di side i batman (i falco notturno) e le caverne che sono subottimali
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda michelecannone » 14 nov '12, 23:05

Come la vedete la Mascera di Avacyn per dare antimalocchio contro gli Azorius Charm?
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda michelecannone » 14 nov '12, 23:07

Cripta95 ha scritto:Le connessioni (quelle per pescare) sono piu da giocare contro control e mirror perche ti permette di far vantaggio carte. Inoltre ti consiglierei di mettere di side i batman (i falco notturno) e le caverne che sono subottimali


E la posto dei Batman?

Sulle caverne in side ho dubbi...tolgono il posto ad altre carte importanti...
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tonylivefast » 15 nov '12, 9:52

Per me le caverne di main sono utilissime, magari in 2X come ha fatto William Yowell (2° a Dallas), perchè sembra che il meta si stia spostando pesantemente verso il blu.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tezzeret93 » 15 nov '12, 10:08

michelecannone ha scritto:Come la vedete la Mascera di Avacyn per dare antimalocchio contro gli Azorius Charm?



Mmm...non lo so, se uno vuole veramente rimbalzarti il ciccione di turno, lo fa in risposta al lancio della Maschera o all'equip di essa...
Riguardo al Vampire Nighthawk: non mi piace, sta sotto Abrupt Decay e di 3° preferisco rampare con il Borderland Ranger per poi giocara la chiusura (Huntmaster o Olivia) di 4°.
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..we've just gained control..."

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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Barry » 15 nov '12, 12:21

Tezzeret93 ha scritto:
michelecannone ha scritto:Come la vedete la Mascera di Avacyn per dare antimalocchio contro gli Azorius Charm?



Mmm...non lo so, se uno vuole veramente rimbalzarti il ciccione di turno, lo fa in risposta al lancio della Maschera o all'equip di essa...
Riguardo al Vampire Nighthawk: non mi piace, sta sotto Abrupt Decay e di 3° preferisco rampare con il Borderland Ranger per poi giocara la chiusura (Huntmaster o Olivia) di 4°.

Anch'io pensavo che il Vampiro avesse un impatto più importante dopo la ristampa in M10.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Izzio89 » 15 nov '12, 12:49

Barry ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:
michelecannone ha scritto:Come la vedete la Mascera di Avacyn per dare antimalocchio contro gli Azorius Charm?



Mmm...non lo so, se uno vuole veramente rimbalzarti il ciccione di turno, lo fa in risposta al lancio della Maschera o all'equip di essa...
Riguardo al Vampire Nighthawk: non mi piace, sta sotto Abrupt Decay e di 3° preferisco rampare con il Borderland Ranger per poi giocara la chiusura (Huntmaster o Olivia) di 4°.

Anch'io pensavo che il Vampiro avesse un impatto più importante dopo la ristampa in M10.


A me invece piacciono e gli gioco in 4x. Ci sono troppe minacce volanti (sigarda, drago, restoration) e come creatura la trovo molto versatile. Ok che il mio è un po' più aggro forse però io con lui non mi ci trovo male. Attualmente la mia lista è questa:

2foresta
2montagna
1palude
2kessig wolf run
4blood crypt
4overgrown tomb
4rootbound crag
4woodland cemetery
4vampire nighthawk
4huntmaster of the fells
2olivia voldaren
3thragtusk
2thundermaw hellkite
2rakdos keyrune
2garruk, primal hunter
1garruk relentless
3dreadbore
3mortai di mizzium
2abrupt decay
4pillar of flame
1sever the bloodline
4farseek


Side
1thragtusk
2liliana of the veil
3slaughter games
1sever the bloodline
2tragic slip
1dreadbore
1rakdos keyrune
3ritorno di rakdos
1underworld connections


Prima giocavo ritorno di rakdos di main poi però boh lo trovo un po' lento. Ok fa male ma non lo trovo così incisivo. In caso se dovessi giocarlo di nuovo di main, uscirebbero subito i decay.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Xalther » 15 nov '12, 13:31

Izzio89 ha scritto:
A me invece piacciono e gli gioco in 4x. Ci sono troppe minacce volanti (sigarda, drago, restoration) e come creatura la trovo molto versatile. Ok che il mio è un po' più aggro forse però io con lui non mi ci trovo male. Attualmente la mia lista è questa:

2foresta
2montagna
1palude
2kessig wolf run
4blood crypt
4overgrown tomb
4rootbound crag
4woodland cemetery
4vampire nighthawk
4huntmaster of the fells
2olivia voldaren
3thragtusk
2thundermaw hellkite
2rakdos keyrune
2garruk, primal hunter
1garruk relentless
3dreadbore
3mortai di mizzium
2abrupt decay
4pillar of flame
1sever the bloodline
4farseek


Side
1thragtusk
2liliana of the veil
3slaughter games
1sever the bloodline
2tragic slip
1dreadbore
1rakdos keyrune
3ritorno di rakdos
1underworld connections


Prima giocavo ritorno di rakdos di main poi però boh lo trovo un po' lento. Ok fa male ma non lo trovo così incisivo. In caso se dovessi giocarlo di nuovo di main, uscirebbero subito i decay.


Sono d'accordo con te il Vampire Nighthawk è molto versatile se poi lo pompi con la kessig wolf run ti può anche cambiare la partita.
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