spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda euma88 » 31 gen '12, 22:39

dibimtg ha scritto:Comunque stiamo facendo duemila liste, ma non stiamo considerando minimamente carte come bomba a cricchetto che a zero ci spacca tutti i mannari trasformati -.-


Hai ragione, al limite si potrebbe giocare
Revocatore di Phirexia
ma sarebbe un pochino difficile da proteggere, non essendo mannaro. la si potrebbe a sua volta protegge con
Astuzia del Ranger
ma perderemmo molto del nostro essere aggro non trovi? forse è meglio puntare sulla forza bruta!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kyogre » 31 gen '12, 22:51

euma88 ha scritto:
dibimtg ha scritto:Comunque stiamo facendo duemila liste, ma non stiamo considerando minimamente carte come bomba a cricchetto che a zero ci spacca tutti i mannari trasformati -.-


Hai ragione, al limite si potrebbe giocare
Revocatore di Phirexia
ma sarebbe un pochino difficile da proteggere, non essendo mannaro. la si potrebbe a sua volta protegge con
Astuzia del Ranger
ma perderemmo molto del nostro essere aggro non trovi? forse è meglio puntare sulla forza bruta!


Butto lì: Clifftop Retreat e Sunpetal Grove per Stony Silence?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda euma88 » 31 gen '12, 22:56

kyogre ha scritto:
euma88 ha scritto:
dibimtg ha scritto:Comunque stiamo facendo duemila liste, ma non stiamo considerando minimamente carte come bomba a cricchetto che a zero ci spacca tutti i mannari trasformati -.-


Hai ragione, al limite si potrebbe giocare
Revocatore di Phirexia
ma sarebbe un pochino difficile da proteggere, non essendo mannaro. la si potrebbe a sua volta protegge con
Astuzia del Ranger
ma perderemmo molto del nostro essere aggro non trovi? forse è meglio puntare sulla forza bruta!


Butto lì: Clifftop Retreat e Sunpetal Grove per Stony Silence?


Avevo pensato subito a questa carta, che personalmente mi piace parecchio, e l'unico motivo per cui non l'avevo proposta era per non mettere il colore; però la tua è un'ottima idea. l'unica cosa è che forse la manabase potrebbe risultare leggermente più instabile, no?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Red » 31 gen '12, 23:25

Vorrei ricordarvi che Sorgere della Luna Piena rigenera tutto ed inoltre la bomba a 0 spacca solo i trasformati e le eventuali pedine. Non vedo la necessità di proteggersi ulteriormente..

Poi dato che la mana curve del mazzo dovrebbe arrivare fino a 4 mi sembra inutile anche giocare accelerini che in questo caso occuperebbero solo spazio per creaturine a drop 1 decisamente più aggro.

Servirebbe qualche peschino (forse) ma l'anziana non la vedo una buona scelta per 2 motivi: drop a 3 ed è un 1/2, inutile in late game e contro aggro. Decisamente meglio trasformato ma non travolge e deve far danno all'oppo, certo la kessing e la luna ci aiutano ma quanti slot vorreste sprecare per questa carta? (di sicuro non più di due ma c'è sicuramente di meglio in giro)

Atto blasfemo? Inutile di main. Contro token/aggro deck basta la slagstorm che eventualmente contro control fa sempre i suoi 3 danni.

Il Ranger dell'alba è invece un'ottima carta anche per il main, si prende tutto l'hate dell'oppo e da trasformato fa le buche :lol:
L'huntmaster non deve mancare in x4.

Infine, almeno il 2x di garruk relentless non può mancare dato che ci rifornisce di lupi eventualmente pompabili.
Avatar utente
Red
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 gen '12, 21:54

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 0:16

Red ha scritto:Vorrei ricordarvi che Sorgere della Luna Piena rigenera tutto ed inoltre la bomba a 0 spacca solo i trasformati e le eventuali pedine. Non vedo la necessità di proteggersi ulteriormente..

Poi dato che la mana curve del mazzo dovrebbe arrivare fino a 4 mi sembra inutile anche giocare accelerini che in questo caso occuperebbero solo spazio per creaturine a drop 1 decisamente più aggro.

Servirebbe qualche peschino (forse) ma l'anziana non la vedo una buona scelta per 2 motivi: drop a 3 ed è un 1/2, inutile in late game e contro aggro. Decisamente meglio trasformato ma non travolge e deve far danno all'oppo, certo la kessing e la luna ci aiutano ma quanti slot vorreste sprecare per questa carta? (di sicuro non più di due ma c'è sicuramente di meglio in giro)

Atto blasfemo? Inutile di main. Contro token/aggro deck basta la slagstorm che eventualmente contro control fa sempre i suoi 3 danni.

Il Ranger dell'alba è invece un'ottima carta anche per il main, si prende tutto l'hate dell'oppo e da trasformato fa le buche :lol:
L'huntmaster non deve mancare in x4.

Infine, almeno il 2x di garruk relentless non può mancare dato che ci rifornisce di lupi eventualmente pompabili.


Hai proprio ragione, alla fine troppo preoccupati dell'hate avversario ci dimentichiamo del nostro mazzo! il nostro incantesimo ci protegge, quindi stiamo bene!
- per la questione degli accelerini, è vero che la curva del mazzo si ferma a 4, ma ci sono diversi drop a 4 e non voglio sacrificarne nessuno, perciò mi sembravano utili; inoltre danno mana in più da usare con la kessig che non fa mai male, anzi. cmq si possono cambiare magari con 4 Trovatella Imprudente o 4 Pastori
- l'atto blasemo in combo con il sorgere è una mia combo-chicca che adoro, anche qui opinabile, se non vi piace si possono mettere 2 slagstom
- sul ranger dell'alba sfondi una porta aperta
- la creatura che pesca secondo me è ottima, cmq al limite se ne possono togliere 2 e mettere 2 garruk, altrimenti cìnon così fondamentali secondo me (spero di non aver detto un'eresia)
- perchè l'huntmaster deve stare per forza in 4x? è una carta che ha una asinergia con l'immerwolf quindi secondo me non più di 2.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Red » 1 feb '12, 0:45

euma88 ha scritto:- perchè l'huntmaster deve stare per forza in 4x? è una carta che ha una asinergia con l'immerwolf quindi secondo me non più di 2.

Asinergia dici? Un 5/5 (+1/+1 dell'immerwolf) travolgere che spara 2 danni all'oppo e ad una creatura quando gira fa schifo? Senza dimenticarci che andrebbero comunque giocate due spell anche senza l'immer..non è che sia tanto facile da girare alla fin fine. Poi, sia lui che l'immer si prendono l'hate dell'oppo, non è detto che restino sempre entrambi in campo e mettere due 2/2 guadagnando 2 punti vita a cmc 4 eventualmente pompabili non credo sia cosa da poco considerando il meta di ora.

Vedete voi alla fin fine, sono gusti personali, è il mio punto di vista quindi opinabile tanto quanto il vostro. :roll:
Avatar utente
Red
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 9 gen '12, 21:54

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda euma88 » 1 feb '12, 16:03

Red ha scritto:
euma88 ha scritto:- perchè l'huntmaster deve stare per forza in 4x? è una carta che ha una asinergia con l'immerwolf quindi secondo me non più di 2.

Asinergia dici? Un 5/5 (+1/+1 dell'immerwolf) travolgere che spara 2 danni all'oppo e ad una creatura quando gira fa schifo? Senza dimenticarci che andrebbero comunque giocate due spell anche senza l'immer..non è che sia tanto facile da girare alla fin fine. Poi, sia lui che l'immer si prendono l'hate dell'oppo, non è detto che restino sempre entrambi in campo e mettere due 2/2 guadagnando 2 punti vita a cmc 4 eventualmente pompabili non credo sia cosa da poco considerando il meta di ora.

Vedete voi alla fin fine, sono gusti personali, è il mio punto di vista quindi opinabile tanto quanto il vostro. :roll:


Il fatto è che l'huntmaster è fatto per girarsi più volte possibili, ma l'immerwolf serve per non farli girare più, cosa fondamentale per tutti gli altri mannari. perciò penso che sia fondamentale avere un paio di huntmaster ma non di più in quanto "asinergici" in questo senso. Poi come dici tu, è il mio punto di vista, quindi ovviamente opinabile.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 1 feb '12, 17:04

La mia osservazione era per distoglierci un attimo dal mazzo e iniziare a pensare a ciò che ci circonda o potrebbe circondarci in futuro, perché vorrei ricordare che molti stanno studiando liste zombie e spiriti, in particolare quest'ultima si sta imponendo come un bel dito al...In ogni caso sono d'accordo con Red, la bomba a cricchetto a conti fatti non risulta essere particolarmente determinante anche perché di main la gioca solo esper control e di side non se ne giocano più di due, noi giochiamo 4 sorgere della luna piena e volendo inseriamo lo spacchino verde di nuova phyrexia (mi sfugge il nome ora xD)
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 1 feb '12, 19:07

dibimtg ha scritto:La mia osservazione era per distoglierci un attimo dal mazzo e iniziare a pensare a ciò che ci circonda o potrebbe circondarci in futuro, perché vorrei ricordare che molti stanno studiando liste zombie e spiriti, in particolare quest'ultima si sta imponendo come un bel dito al...In ogni caso sono d'accordo con Red, la bomba a cricchetto a conti fatti non risulta essere particolarmente determinante anche perché di main la gioca solo esper control e di side non se ne giocano più di due, noi giochiamo 4 sorgere della luna piena e volendo inseriamo lo spacchino verde di nuova phyrexia (mi sfugge il nome ora xD)

Scordavo, c'è anche carne fresca che può salvarci il deretano :D
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda madagelo » 1 feb '12, 22:53

io troverei qualche spazio per giocare beast whitin...è uno spacchino universale e il 3/3 ke regaliamo all'oppo non è certo un problema x noi
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron