spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda magicitek » 12 nov '12, 22:59

In effetti preferisco pure io la mutavolt o i teatering peak rispetto alla warzone... poi bho, nemmeno io sono uno esperto. Ma uno esperto direbbe di non giocare tribal tanto come punto di partenza...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda MagicMax » 12 nov '12, 23:01

magicitek ha scritto:In effetti preferisco pure io la mutavolt o i teatering peak rispetto alla warzone... poi bho, nemmeno io sono uno esperto. Ma uno esperto direbbe di non giocare tribal tanto come punto di partenza...

può essere che a me piacciono i trick strani bho.....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Legolax » 12 nov '12, 23:13

Concordo sul fatto che la Warzone sia un danno. Non è garantito che ti resti sotto il controllo, inoltre se vuoi usarla come trick di combattimento per dare +1/+0, ti conviene giocarla SOLO nel momento finale dell'attacco. E se fai ciò, forse salti un land drop, e se lo fai, stai un turno dietro all'avversario.

Io preferisco terre che fanno qualcosa in più. Mutavault su di tutte. Teetering Peaks non son del tutto convintissimo. Certo, è forte, ma quando l'avversario uccide la creatura pompata, son pali nei denti. Ma questo succede raramente, di solito (da quel che ho playtestato).

Altrimenti, andate giù di Montagne se non volete correre rischi! *pollice in su*
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 13 nov '12, 1:22

Legolax dimmi se così ti potrebbe piacere; leggerissima modifica che però mi sembra fondamentale...

4x Guida Goblin
4x Mentore dal Marchio di Sangue
4x Istigatore dei Cunicoli
4x Capitano Goblin
4x Re dei Goblin
2x Krenko, Capocosca
2x Capo della squadra di assedio

4x Fulmine
4x Fiala eterea
4x Granata Goblin
4x Luna Insanguinata

2x Picchi Vacillanti
2x Guglie Cineree
4x Grotta Mutevole
12x Montagne
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 14 nov '12, 3:28

Cosa mettereste nella side??
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Jace91 » 14 nov '12, 7:23

Io toglierei i Mentore dal marchio di sangue in favore dei Mogg War Marshal.. la luna la metterei di side e dentro metterei 4xBrute force e 4x Scimmia Spirito Guida(non ti immagini neanche le vaccate che tiri su).. per la scimmia togli 4 goblin king che metterei in side e siderei solo contro uno che gioca montagne...

P.s esempio :
turno 1 : terra , rimuovo scimmia ---> Warren instigator
turno 2: terra, gioco Guida Goblin, Forza bruta su warren = 10 danni metto un goblin (supponiamo un capitano goblin)
turno 3: terra, attacchi con tutto ---> 3+4+2 = 9 .... finisci con una granata :)

Per concludere, la scimmia e la brute force sono dei trick che il tuo avversario non si aspetta e che ti permettono di chiudere assai velocemente.
Io lo gioco così e ti dirò che ho grandi soddisfazioni ;)
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Avatar utente
Jace91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 apr '12, 9:16

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda kuro » 15 nov '12, 17:37

Salve a tutti, sto testando da breve tempo un goblins con uno splash di nero, che illustrerò:

Terre:
4x Blackcleave Cliffs
3x Sulfurous Springs
3x Auntie's Hovel
1x Cavern of Souls
1x Bojuka Bog
8x Mountain

Creature:
2x Goblin Arsonist
4x Goblin Guide
4x Mogg War Marshall
4x Mogg Fanatic
4x Goblin Bushwhacker
1x Krenko, Mobb Boss
4x Keldon Marauders
2x Goblin Chieftain


Altro:
4x Lightning Bolt
4x Goblin Grenade
3x Terminate
2x Pillar of Flame
2x Inquisition of Kozilek


SB:
2x Vexing Shusher
2x Thorn of Ametist
3x Combust
3x Shattering Spree
2x Torpor Orb
3x Earwig Squad



Per quanto riguarda la parte delle creature, mi sono ispirato ad una lista che ha fatto top4 ad un PTQ. I Marauders mi piacciono particolarmente tanto <3.<3
Lo splash di nero va a rendere possibile l'utilizzo di Terminate, ottima rimozione, di Inquisition of Kozilek e della sorprendentemente utile Earwig Squad. L'ho inserita per avere risposte concrete contro Tron e contro i combo, ovvero contro mazzi per cui quasi sicuramente sarà possibile giocarla per il costo di Prowl.
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 17 nov '12, 4:31

Leggendo tra i vari post e parlando con vari amici ho capito che c'era qualcosina che non andava nel mio mazzo. Riguardandoci un attimo sono arrivato a questa lista:

4 Istigatori Goblin
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
2 Mentore dal marchio di sangue
2 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Squadra di Assedio

4 Fulmini
4 Granate Goblin
4 Fiala Eterea
2 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

2 Picchi vacillanti
2 Guglie Cineree
4 Grotta Mutevole
12 Montagne


Pareri?
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Toto » 18 nov '12, 20:58

Ora posso dirlo con certezza, il mazzo sopra citato è veramente [Censurato]. In 5 partite contro il temibilissimo jund ne sono uscito 1 volta vincitore, ma avendo vinto l'ultima ho lasciato l'amaro in bocca a quel damerino egocentrico del mio avversario..!!!! Ho goduto come un riccio!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] RDW goblin

Messaggioda Minato » 20 nov '12, 12:29

Ispirato dalla tua lista,l'ho un pò modificata rendendola più veloce,ditemi come potrei migliorarla ancora.
Mi piace perchè è molto budget come mazzo e divertente da giocare,ed almeno nel mio meta un pò inaspettato.



3 Warren instigator
4 Capitano Goblin
4 Re dei Goblin
4 Guida Goblin
2 Mentore dal marchio di sangue
3 Goblin Furioso
2 Krenko, capocosca
2 Siege-gang commander
3 goblin wardriver

4 Fulmine
4 Goblin grenade
3 Fiala Eterea
3 Luna insanguinata
2 Spuntino del Drago

2 Picchi vacillanti
2 Guglie Cineree
2 Grotta Mutevole
11 Mountain
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti