spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda EvilMarkus » 25 gen '12, 16:10

Ciao a tutti, allora vedo che ci sono state molte proposte per il mazzo mannari, anch'io con la spoilerata completa di dark ascension ho stilato la mia lista. Ve la propongo così magari potete darmi qualche consiglio, unica premessa, non uso il mazzo per tornei, ma solo tra amici e non guardo molto il formato, infatti è presente un unica carta che non rientrerebbe in T2, ovvero fulmine, solo che per una carta ho preferito postarlo qui, spero vada bene lo stesso. Allora la lista è la seguente:

Terre 21

4x Dirupo delle Radici
4x Gola di Linea Ramata
6x Foresta
6x Montagna
1x Riserva dei Lupi di Kessig

Creature 24

3x prigioniero morso Nuovo mannaro, carino, ha un abilità che può tornare utile e costa uno
4x giovane lupo anch'esso nuovo, a me piace molto, costa uno e ha immortale, quindi può fare i primi danni e può tornare più forte e magari pompandolo ne fa altri ancora, infatti l'ho preferito alla Trovatella Imprudente
3x Pastore di Gatstaf costo 2,2/2, trasformato è un 3/3 con intimidire, non male
4x Sindaco di Avabruck pompatore e crea lupetti
4x immerwolf pompatore e rende permanenti le nostre trasformazioni
4x Fuorilegge di Kruin immancabile
3x Banda di Fomentatori la nostra finisher

Magie - Planeswalker 17

4x Fulmine ci sta per proteggerci i primi turni
4x Sorgere della Luna Piena pompa e protegge
4x Foschia Lunare trasforma
3x fame dell'ulubranco pompa permanentemente, ma solo una creatura
2x Garruk Spietato può fare da finisher e crea lupetti

La mia strategia sarebbe giocare più aggressivamente possibile e sovrastare l'oppo con più danni possibili, ho escluso parecchie carte, ma spero di averlo fatto abbastanza aggressivo, tanto è cmq da giocare tra amici. Voi che ne pensate, che modifiche apportereste al mazzo?
Avatar utente
EvilMarkus
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gen '12, 14:43

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda ivanzar » 27 gen '12, 16:29

Anche se è soggettivo io metterei sempre 4 daybreak ranger, vista la quantità di volanti che girano in questo meta. E' una rimozione con le gambe, e se non ci mettono subito rimedio si porta via più pezzi di qualunque sparo. :twisted:
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
Avatar utente
ivanzar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 26 gen '12, 19:00
Località: Pistoia

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Silver Element » 29 gen '12, 14:33

Marth ha scritto:visto che un topic sul mannari c'e' gia',evito di aprirne uno identico e anzi ti posto qui la mia idea cosi' vedi se ti piace e se ne discute insieme a tutti gli altri XD,l'ho postata ieri tra i commenti dello spoiler di dka e ha sollevato non poco interesse

3x trovatella impudente
3x prigioniero morso
3x sindaco di avabruck
4x immerwolf
4x fuorilegge di kruin
4x huntmaster of the fells

4x scarica galvanica
4x sorgere della luna piena
4x foschia lunare
4x incenerire

4 gola di fenditura ramata
4 dirupo delle radici
3 kessig wolf run
6 forest
6 mountain


Anche io avevo pensato ad una cosa simile, tuttavia volevo renderlo molto più veloce inserendoci anche il bianco, facendolo diventare un WRG Human/Werewolf, purtroppo non ho la lista completa ma solo alcune idee, ad esempio:

4x Campione del Popolo
4x Prigioniero Morso
4x Trovatella Imprudente
(8 drop 1 che giocano tutti assieme sono tutti umani quindi pompano il Champion, facendolo diventare molto grosso):
4x Sindaco di Avabruck (che pompa tutto anche quando flippano (il champion prede un +1, ma è comunque già abbastanza grosso)
Magari pure una bella Galvony Township per fare festa e passo sopra a più di qualcuno xD
Che dite? Potrebbe essere una buona idea da sviluppare o meglio rimanere solo sul puro mannari levando il bianco?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda madagelo » 29 gen '12, 14:52

EvilMarkus ha scritto:Ciao a tutti, allora vedo che ci sono state molte proposte per il mazzo mannari, anch'io con la spoilerata completa di dark ascension ho stilato la mia lista. Ve la propongo così magari potete darmi qualche consiglio, unica premessa, non uso il mazzo per tornei, ma solo tra amici e non guardo molto il formato, infatti è presente un unica carta che non rientrerebbe in T2, ovvero fulmine, solo che per una carta ho preferito postarlo qui, spero vada bene lo stesso. Allora la lista è la seguente:

Terre 21

4x Dirupo delle Radici
4x Gola di Linea Ramata
6x Foresta
6x Montagna
1x Riserva dei Lupi di Kessig

Creature 24

3x prigioniero morso Nuovo mannaro, carino, ha un abilità che può tornare utile e costa uno
4x giovane lupo anch'esso nuovo, a me piace molto, costa uno e ha immortale, quindi può fare i primi danni e può tornare più forte e magari pompandolo ne fa altri ancora, infatti l'ho preferito alla Trovatella Imprudente
3x Pastore di Gatstaf costo 2,2/2, trasformato è un 3/3 con intimidire, non male
4x Sindaco di Avabruck pompatore e crea lupetti
4x immerwolf pompatore e rende permanenti le nostre trasformazioni
4x Fuorilegge di Kruin immancabile
3x Banda di Fomentatori la nostra finisher

Magie - Planeswalker 17

4x Fulmine ci sta per proteggerci i primi turni
4x Sorgere della Luna Piena pompa e protegge
4x Foschia Lunare trasforma
3x fame dell'ulubranco pompa permanentemente, ma solo una creatura
2x Garruk Spietato può fare da finisher e crea lupetti

La mia strategia sarebbe giocare più aggressivamente possibile e sovrastare l'oppo con più danni possibili, ho escluso parecchie carte, ma spero di averlo fatto abbastanza aggressivo, tanto è cmq da giocare tra amici. Voi che ne pensate, che modifiche apportereste al mazzo?

Fulmine nn è in t2 quindi devi cambiarlo con altro...colpo di budella è il primo ke mi viene in mente (e forse il migliore)
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda gabelfra1 » 29 gen '12, 15:42

togli drop a 2 Pastore di Gatstaf e metti daybreak ranger, per forza lo so on hai piu drop a 2 ma il delver domina e ci vuoel qualcosa oltre a colpo di budella
oltre che se si gira non ti giocano +nnt inoltre via fame x me è meglio lo raffica di zolfo paghi 3 fai 5 nnt male xd per un mazzo quasi aggro xd
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 31 gen '12, 0:01

5x Foresta
4x Montagna
4x Dirupo delle Radici
3x Riserva dei Lupi di Kessig
2x Quartiere Fantasma
4x Copperline Gorge

Creature: 24
3x Giovane Lupo
3x Prigioniero Morso
3x uccelli del paradiso
4x Sindaco di Avabruck
2x Fuorilegge di Kruin
2x Garruk spietato
4x Immerwolf
2x Banda di Fomentatori
2x Huntmaster of the Fells

Magie: 14
4x Foschia Lunare
4x Sorgere della Luna Piena
3x Saccheggio degli Infedeli
3x Incenerire


Side
3x Ritorno alla Natura
3x Predare
3x Bestia Interiore
3x Albero della Redenzione
2x Ranger dell'Alba
2x atto blasfemo


Atto Blasfemo | non vedo perché sprecare due slot di main, se giochiamo vs control è inutile a mio avviso
Range dell'Alba | stessa cosa perché giocarlo di main? aspettiamo di constatare che l'oppo abbia sufficienti creature che volano anche perché una volta che si trasforma non è che faccia tutta 'sta differenza, francamente ad un mana in più preferisco di gran lunga il garruk che sicuramente fa sentire "la presenza" :lol:
uccelli del paradiso | con tutto il rispetto per la disdegnata ma gli uccelli volano, danno mana multi color e vanno in combo con la kessing meglio di così non si può
Saccheggio degli Infedeli | questo mazzo necessità di peschini perché non sempre i signori entrano nel momento giusto e quindi la pescata può darti la possibilità di trovarli, il flashback poi è la ciliegina sulla torta :D

Fatemi sapere come vedete questa lista :)
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Silver Element » 31 gen '12, 10:47

A che ti serve quell'Uccelli del Paradiso? Lo vedo come carta morta dato che mana ne hai più che a sufficienza, pouttosto porta su un'altra Kruin Outlaw che sia normale che flippata da bei grattacapi.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda euma88 » 31 gen '12, 14:57

Noto con piacere che i simpatici mannari piacciono a tutti e che ognuno ha la propria idea: benissimo, in questo modo sono venute fuori tante carte e configurazioni per quello che potrebbe essere un mazzo mannari che chissà, magari tra non molto tempo, vedremo anche nei report di qualche torneo. Dopo aver letto tutti i vostri commenti, vi posto ora la mia lista aggiornata:

Terre: 22
4 Foresta
4 Montagna
4 Copperline Gorge
4 Dirupo delle Radici
3 Riserva dei Lupi di Kessig
3 Quartiere Fantasma

Creature: 24
4x Prigioniero Morso Ho scelto lui come drop a 1, è più versatile a partita avanzata
4x Sindaco di Avabruck
4x Disdegnata dal Villaggio
4x Immerwolf
2x Ranger dell'Alba
2x Fuorilegge di Kruin
2x Banda di Fomentatori
2x Capocaccia delle Colline

Magie:14
4x Foschia Lunare
4x Sorgere della Luna Piena
2x Atto Blasfemo
4x Incenerire oppure Anziana di Lambholt per pescare

Sideboard:15
3x Ritorno alla Natura
3x Disertore Afflitto
2x Ranger dell'Alba
2x Albero della Redenzione
3x Predare
2x Astuzia del Ranger

Queste sono le mie ultime scelte; come acceleratore di mana ho preferito la disdegnata agli uccelli del paradiso anche se non volano perchè essendo mannari prendono altri potenziamenti ed in più possono essere rigenerati; per lo stesso motivo ho scelto l'anziana come peschino invece di una carta ist o stregoneria per pescare. Di ranger dell'alba preferisco averne almeno 2 di main perchè 1 girano molti volanti e 2 anche girata con ii potenziamenti diventa almeno 6/6 quindi uccide anche i titani e mi sembra ottima per questo motivo. Atto Blasfemo forse contro control non è molto incisiva (anche se gli uccide le poche creaturone che gioca), ma cmq sono in prevalenza aggro i mazzi che si giocano quindi meglio averle in main anche se solo 2. Rimane solo da inserire la Sciamana di Mondronen che nel frattempo che caliamo l'iimerwolf, in particoloare conto contol, fa un fottio di danni; magari la si potrebbe mettere di side al posto di predare. Qualunque altro consiglio sarà ben accetto come al solito :D Ps. Spero che cmq la lista vi piaccia, perchè io adoro queste creature!!!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Guest » 31 gen '12, 21:59

Comunque stiamo facendo duemila liste, ma non stiamo considerando minimamente carte come bomba a cricchetto che a zero ci spacca tutti i mannari trasformati -.-
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kyogre » 31 gen '12, 22:16

dibimtg ha scritto:Comunque stiamo facendo duemila liste, ma non stiamo considerando minimamente carte come bomba a cricchetto che a zero ci spacca tutti i mannari trasformati -.-


Sicuro? Sarebbe brutto accidenti.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti