spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Riviste magic

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Riviste magic

Messaggioda Denny the mad » 30 gen '12, 13:19

Ciao ragazzi,volevo chiedervi se esistono riviste che trattano l'agomento magic tipo Oracolo (a proposito...esiste ancora??)
Ricordo che cmq in tempi andati c'erano magazine tipo MegaConsole o ConsoleMania che nelle ultime pagine facevano qualche recensione soprattutto sull'uscita di nove espansioni...In un numero addirittura misero in allegato una carta Mirage...
Bei tempi...non sarebbe davvero male una rivista del genere!!
Denny the mad
Livello IV
Livello IV

Re: Riviste magic

Messaggioda Ainer » 30 gen '12, 13:29

In italiano esisteva, si chiamava Card's player magazine mi sembra e faceva anche concorsi mensili sulla fantacarta migliore (ne ho anche vinto uno, aggiudicandomi 5 buste di Aurora, che al tempo era l'ultima espansione uscita). Non parlava solo di magic (purtroppo), ma anche di yu-gi-oh e di altri giochi di carte collezionabili, tipo warcraft. Ha chiuso i battenti già da molto tempo, anche se ancora non ne conosco il motivo.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Denny the mad » 30 gen '12, 13:34

Forse per noi della comunity il mondo Magic è una cosa così scontata e normale che io per primo penso sempre che tutti ne sappiano...
Difatti quando parlo con qualcuno e salta fuori il discorso la mia classica frase è:" [Censurato] ma come fai a non conoscere Magic??!"
Da qui l'illusione di aspettarmi una rivista dedicata a questo nostro mondo dove tra l'altro mi sono fatto un sacco di amici :)
Denny the mad
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Goharoth » 30 gen '12, 14:34

Spostato in Magic Generale! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Silver Element » 30 gen '12, 16:10

Purtroppo non se ne vedono più in giro, penso principalmente perché essendo qualcosa di "nicchia" (nemmeno tanto visto la quantità di persone che gioca a Magic, ma di certo non popolare come ad esempio possono essere i videogiochi, i motori, sport vari che hanno riviste a loro dedicate).
Ormai nelle edicole non si trovano quasi più carte di magic (almeno dalle mie parti) e sempre più fanno affidamento su negozi specializzati in giochi da tavolo e collezionismo. Penso sia anche questo il motivo per cui numerose riviste dedicate al mondo delle Carte da Gioco Collezionabili siano inevitabilmente scomparse.
Tuttavia, solamente tenendo conto che ormai la maggior parte delle notizie provengono da Internet, il fatto che siti come Metagame.it e simili che ci forniscono numerose e costanti informazioni sul mondo di Magic non ci debba far rimpiangere la scomparsa delle riviste dedicate.
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda capex » 30 gen '12, 22:48

In Francia (e quindi in francese) viene pubblicata regolarmente Lotus Noir; siccome ci vado spesso per lavoro me ne compro sempre una copia... è una buona rivista di cui magic fa il 70% dei contenuti ed il resto sono gli altri giochi di carte puffi; il loro sito è questo -> http://www.lotusnoir.info/

...ah! se giocassi a Magic come parlo il francese!

:lol:

cpx
Immagine
capex
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 31 gen '12, 13:51

è anche vero che con tutti gli ottimi siti che ci sono delle riviste me ne faccio volentieri a meno
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Denny the mad » 31 gen '12, 16:36

Scrocchi ha scritto:è anche vero che con tutti gli ottimi siti che ci sono delle riviste me ne faccio volentieri a meno

Si certo nulla da dire,ma quando sono in giro o quando ho del tempo libero (magari in pausa pranzo o quando faccio i turni di notte al lavoro) avere una rivista da leggere che non siano i soliti 4ruote o la gazzatta dello sport...
Non sempre si ha un pc sottomano...purtroppo o per fortuna
Denny the mad
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Scrocchi » 31 gen '12, 16:44

Denny the mad ha scritto:
Scrocchi ha scritto:è anche vero che con tutti gli ottimi siti che ci sono delle riviste me ne faccio volentieri a meno

Si certo nulla da dire,ma quando sono SULLA TAVOLETTA o quando ho del tempo libero (magari in pausa pranzo o quando faccio i turni di notte al lavoro) avere una rivista da leggere che non siano i soliti 4ruote o la gazzatta dello sport...
Non sempre si ha un pc sottomano...purtroppo o per fortuna

FIX :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ainer » 31 gen '12, 21:38

Io comunque sento la mancanza di Card Player Magazine, la cara vecchia carta stampata mi piace molto ed è bello poter staccare il volto da qualcosa di elettronico ogni tanto. Tra l'altro, come già detto, quella rivista faceva concorsi in cui si vincevano carte e a volte metteva carte promozionali nella confezione del giornale. Questo i siti non lo fanno. Come altro punto a favore della rivista inserirei anche il modo di scrivere, decisamente molto più giornalistico, diverso da quello che si trova su internet (non fraintendiamoci, diverso non significa né migliore né peggiore).
Ainer
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Magic Generale