2 Island
2 Nicol Bolas, Planeswalker
4 Sulfur Falls
4 Dragonskull Summit
4 Drowned Catacomb
3 Cyclonic Rift
4 Steam Vents
1 Desolate Lighthouse
4 Mizzium Mortars
3 Think Twice
4 Blood Crypt
1 Devil's Play
3 Izzet Charm
3 Snapcaster Mage
3 Syncopate
2 Dreadbore
2 Pillar of Flame
3 Rakdos Keyrune
2 Dissipate
1 Niv-Mizzet, Dracogenius
1 Swamp
2 Desecration Demon
2 Staff of Nin
SB: 2 Rakdos's Return
SB: 2 Slaughter Games
SB: 2 Negate
SB: 2 Pillar of Flame
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Appetite for Brains
SB: 2 Clone
Ecco, questo è il mazzo che sto giocando attualmente, al quale sono giunto dopo un bel po' di test su test di test
Vorrei giustificare alcune delle mie scelte
Reparto creature:
3
Snapcaster Mage, perchè 4 sono effettivamente troppi. In 3 ci aiutano a fare un sacco di cose, spesso a rubare addirittura qualche danno inaspettato. Vedere i cinesi attaccare su board libero non ha prezzo
Mono
Niv-Mizzet, Dracogenius, in mono copia perchè dobbiamo essere estremamente parsimoniosi con questa carta. Spesso io la butto giù unicamente per far bruciare counter all'avversario, preparando lo zio Bolas per il turno successivo
I
Desecration Demon sono stati una bellissima sorpresa, dato che a schifo schifo sono un 6/6 a costo 4. Un'altra di quelle minacce da counterare o eliminare, che se resta su ci rimuove qualche creatura fastidiosa. Sembra strano, ma contro aggro ci facilita tantissimo
I
Clone di side - come un altro paio di carte - servono a distruggere la minaccia che odio di più: Sigarda
Per il resto abbiamo 8 counter di main (3
Syncopate, 2
Dissipate, 3
Izzet Charm) più 2 di side. Non vogliamo certo essere da meno dell'UW control o dell'American, anche se snobbo
Essence ScatterI peschini sono ben 9+Niv-Mizzet, e contano i 3
Think Twice, Izzet Charm, la
Desolate Lighthouse e... i bacchi! Molti storceranno il naso alla
Staff of Nin, per il suo costo esorbitante. Vi assicuro che ne vale la pena. Ormai fare danni con il bastone, nel mio negozio, viene definito "chiudere di bacchi". Veramente fortissimo
Reparto rimozioni... particolare: 4
Mizzium Mortars, 2
Dreadbore, 2
Pillar of Flame e ben 3
Cyclonic Rift (so che non è una removal, ma non volevo aprire la sezione rimbalzini). Perchè 4 Mizzium e solo 2 Pillar di main? Perchè così possiamo bruciare Mizzium con la coscenza pulita senza dover forzatamente aspettare il mana per l'over. I due Pillar di side li abbiamo, contro zombie, quindi tutto yeah
Le vere chiusure sono
Devil's Play e
Nicol Bolas, Planeswalker, ma ormai dovreste saperlo che io sono fedelissimo a queste carte
Ah e poi ci sono le
Rakdos's Keyrune, scelta obbligata ma assolutamente non forzata
Di side abbiamo l'hate contro Sigarda, ovvero
Clone,
Slaughter Games (carta che si sta rivelando indispensabile) e
Appetite for Brains che ci permette di rimuovere altri ciccioni molesti con spocchia.
Rakdos Charm aiuta di brutto su Reanimator, contro Runechiavi o vs aggro per togliere preziosi punti vita prima di un bel ripulisti,
Rakdos's Return invece fa da chiusura aggiuntiva al mono
Devil's Play di main oltre a rompere tantissimo al 5-6 turno
Enjoy!!