spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Dredgevine

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] DREDGEVINE

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 12:56

Togli darkblast per abrupt decay. Di dredge ne hai abbastanza. Quanto al loam non so che dire... serve a cosa? :?
E anche il granchietto. Spiega perchè e meglio di lilliana o dark counselor...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 8 nov '12, 13:10

magicitek ha scritto:Togli darkblast per abrupt decay. Di dredge ne hai abbastanza. Quanto al loam non so che dire... serve a cosa? :?
E anche il granchietto. Spiega perchè e meglio di lilliana o dark counselor...

Darkblast mi aiuta parecchio nella fase iniziale,inizio subito a dragare e lo stesso vale per il granchio che dal secondo turno butto almeno 6 carte al cimitero se uso una fetch. Ciò non toglie che a fase inoltrata sia un pò inutile,anche se il suo per il momento l'ha sempre fatto. mi servono per una partenza piu veloce.
Beh Liliana è liliana,è fortissima e basta,non la volevo mettere di main solo per scelta personale,la giocano in ogni mazzo col nero(e ci sarà un motivo) volevo provare a fare senza,Loam mi serve per dragare,e se butto qualche terra utile al cimitero cosi posso fare tranquillamente smallpox,oppure riprendere la mutavault per poter rigiocare gli zombie dal cimitero,è abbastanza sinergica nel mazzo.
Dark counselor? Sarebbe?
Se intendi dark confidant,beh non sono fortunato e in piu mi diminuirebbe il numero degli zombie,a meno che non tolga i granchi per lui,ma sarei meno esplosivo.
Te come lo faresti e cosa toglieresti? Mantenendo una base zombie naturalmente :)
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 13:36

Guarda ho montato un mazzo dal motore simile Qui.
A esperienza, Darkblast non va. L'imp e lo zombie si, invece. Semplicemente li scarti di lilliana o lotleth. In late sono ricorsivi e vanno tanto bene, aumenta i lanci di quelli. Togli il thug per l'imp. A meno che non metti necrotic oozie. Non è zombie, draga meno, al GY finishe allo stesso modo e per lo stesso motivo.(l'imp e il thug non li casti mai, li sacchi solo)

La lilli è troppa roba qua dentro, sacchi le creature ricorsive che vuoi in gy. Bob e troppa roba, meglio del granchio sicuro, perchè aumenta le risposte. Hai comunque splinterfright, che non è zombie ma picchia forte. Inoltre, la head la vuoi saccata di lotleth, non diretamente in GY, perchè così è sprecata.
Di altro, non saprei. Il restare tribal complica molto la nostra pull.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 8 nov '12, 15:25

magicitek ha scritto:Guarda ho montato un mazzo dal motore simile Qui.
A esperienza, Darkblast non va. L'imp e lo zombie si, invece. Semplicemente li scarti di lilliana o lotleth. In late sono ricorsivi e vanno tanto bene, aumenta i lanci di quelli. Togli il thug per l'imp. A meno che non metti necrotic oozie. Non è zombie, draga meno, al GY finishe allo stesso modo e per lo stesso motivo.(l'imp e il thug non li casti mai, li sacchi solo)

La lilli è troppa roba qua dentro, sacchi le creature ricorsive che vuoi in gy. Bob e troppa roba, meglio del granchio sicuro, perchè aumenta le risposte. Hai comunque splinterfright, che non è zombie ma picchia forte. Inoltre, la head la vuoi saccata di lotleth, non diretamente in GY, perchè così è sprecata.
Di altro, non saprei. Il restare tribal complica molto la nostra pull.

La lista l'avevo giá letta ma non mi piaceva molto e volevo mantenere la combo con vengevine,mi piace la carta,la figura e tutto il resto XD e poi sarebbe n mazzo diverso.
Sarà quindi inevitabile Lilly,la dovrò inserire,addio budget!lol
Il thug è utile specialmente se devo far partire la combo per vengevine.
La melma a che serve? Non ho abilita attivate,la trovo una carta brutta.
Bob non credo sia cosi funzionale qui,con think twice faccio già abbastanza bene,e scelgo io quando e come meglio dragare.
Credo che forse toglierò granchi e darkblast per mettere lilly e deathrite shaman,lui mi stuzzica molto anche se dai primi test sembrava potessi farne a meno,comuqnue farò altri test e poi ti faccio sapere :)
Lo spaventapasseri ha già avuto la sua chance da parte mia e l'ha mal sfruttata,meglio il lotleth ho già lui,mi basta.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Scrocchi » 9 nov '12, 19:28

Questa lista è colossale:
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
3 Burning Inquiry
2 Copperline Gorge
1 Dakmor Salvage
4 Darkblast
3 Dregscape Zombie
4 Faithless Looting
1 Forest
1 Gemstone Mine
1 Goblin Lore
3 Golgari Thug
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
4 Slitherhead
4 Stinkweed Imp
1 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Vengevine
4 Verdant Catacombs
SB: 3 Abrupt Decay
SB: 4 Ancient Grudge
SB: 2 Big Game Hunter
SB: 4 Rakdos Charm
SB: 2 Vengeful Pharaoh

Anche se è davvero da tanto che non gioco modern (quando ci giocavo seriamente vincevo con Zoo Boom/Bust) con questa lista mi stò togliendo delle soddisfazioni, di main va bene cosi pensavo di poter trovare spazio per i Bloodghast ma il meccanismo funziona non vorrei toccarlo, è la side che non so, non conoscendo bene il meta chi mi aiuterebbe a migliorarla?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda magicitek » 9 nov '12, 22:25

Minato ha scritto:
magicitek ha scritto:La lista l'avevo giá letta ma non mi piaceva molto e volevo mantenere la combo con vengevine,mi piace la carta,la figura e tutto il resto XD e poi sarebbe n mazzo diverso.
Sarà quindi inevitabile Lilly,la dovrò inserire,addio budget!lol
Il thug è utile specialmente se devo far partire la combo per vengevine.
La melma a che serve? Non ho abilita attivate,la trovo una carta brutta.
Bob non credo sia cosi funzionale qui,con think twice faccio già abbastanza bene,e scelgo io quando e come meglio dragare.
Credo che forse toglierò granchi e darkblast per mettere lilly e deathrite shaman,lui mi stuzzica molto anche se dai primi test sembrava potessi farne a meno,comuqnue farò altri test e poi ti faccio sapere :)
Lo spaventapasseri ha già avuto la sua chance da parte mia e l'ha mal sfruttata,meglio il lotleth ho già lui,mi basta.

Deathrite è epico. Giocalo, fidati. Ora, mi erano venute alcune modifiche da fare per rendere più funzionale il dack. Solo che mi sono passate di mente XD. Un sec che ci ripenso e ti dico.

@Scrocchi: Se non era jund ti avrei dato un bel +1. Jund lo odio, tutti lo osanano e lo giocano, in tutte le salse... anche solo per tenere la color pie...

edit:
Allora, Il mio consiglio iniziale è via il granchio, dentro il Glimpse the Unthinkable. Stessa cosa, prima. E il granchio è un pò pointless. Poi via le teste, per il letalmago (deathrite shaman). Accelera, feccia vita e danni, meglio di così bho. via i thug per altri shambling shell. Non farti ingannare: shambling shell, gravecrawler=>vengevine. Perfetta dopo una damnation, asfalti il campo agli agro che non recupereranno più. Quindi adda un wratta nero. Se invece tieni i thug, adda il viscera seer e togli l'altro.
L'imp fai tu. A me piace.
Ultima creatura: Skaab Ruinator. Nel x2 o x1. Pulisci il cimitero di non zombie, tanto per cominciare, e giochi un bel ciccino. Con volare pure.
Darkblast fuori, come gia detto, per abrupt decay o Inquisition of Kozilek.
Think twice lo cambierei per Screeching Skaab o la Phyrexian Arena, fai tu.
Life from the loam o la togli o aggiungi la Dryad Arbor in x4. La seconda cosa la fai comunque, sfoltisci il reparto terre per creature, che puoi saccare di lotleth, esiliare di skaab e tutorare di fetch (mitica come cosa in late, tutori un blocante). Rimuovi tutte le foreste per lei.
Se poi fai spazio per lilli meglio. Fai un pensierino allo Gnaw to the Bone, almeno di side: contro storm e burn li freghi.

Altro edit: Death Denied. Venuta in mente orora XD

Ultimo: Mi sono dimenticato dei sacrificatori...
Viscera seer, Blasting station, Hell's Caretaker, Thoughtpicker Witch, Bloodflow Connoisseur. Dto che hai tante creature che tornano, una di questa potrebbe interessarti (la strega è la mia prima scelta, controlli il mazzo aversario, non sai che cattiveria che è)

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 10 nov '12, 1:08

magicitek ha scritto:Deathrite è epico. Giocalo, fidati. Ora, mi erano venute alcune modifiche da fare per rendere più funzionale il dack. Solo che mi sono passate di mente XD. Un sec che ci ripenso e ti dico.

edit:
Allora, Il mio consiglio iniziale è via il granchio, dentro il Glimpse the Unthinkable. Stessa cosa, prima. E il granchio è un pò pointless. Poi via le teste, per il letalmago (deathrite shaman). Accelera, feccia vita e danni, meglio di così bho. via i thug per altri shambling shell. Non farti ingannare: shambling shell, gravecrawler=>vengevine. Perfetta dopo una damnation, asfalti il campo agli agro che non recupereranno più. Quindi adda un wratta nero. Se invece tieni i thug, adda il viscera seer e togli l'altro.
L'imp fai tu. A me piace.
Ultima creatura: Skaab Ruinator. Nel x2 o x1. Pulisci il cimitero di non zombie, tanto per cominciare, e giochi un bel ciccino. Con volare pure.
Darkblast fuori, come gia detto, per abrupt decay o Inquisition of Kozilek.
Think twice lo cambierei per Screeching Skaab o la Phyrexian Arena, fai tu.
Life from the loam o la togli o aggiungi la Dryad Arbor in x4. La seconda cosa la fai comunque, sfoltisci il reparto terre per creature, che puoi saccare di lotleth, esiliare di skaab e tutorare di fetch (mitica come cosa in late, tutori un blocante). Rimuovi tutte le foreste per lei.
Se poi fai spazio per lilli meglio. Fai un pensierino allo Gnaw to the Bone, almeno di side: contro storm e burn li freghi.

Altro edit: Death Denied. Venuta in mente orora XD

Ultimo: Mi sono dimenticato dei sacrificatori...
Viscera seer, Blasting station, Hell's Caretaker, Thoughtpicker Witch, Bloodflow Connoisseur. Dto che hai tante creature che tornano, una di questa potrebbe interessarti (la strega è la mia prima scelta, controlli il mazzo aversario, non sai che cattiveria che è)

Ti ringrazio per tutti i consigli :) è piacevole scambiare opinioni con altri per migliorare il mazzo,comunque grazie ad altri test ed ad alcune tue dritte ho nuovamente fatto qualche modifica.
Domani ti posto la lista così vedi anche tu,comunque ho tolto i darkblast e i loam e i think twice e ho aggiunto il deathrite shaman e cogliere l'inconcepibile.
Domani ti scrivo la lista e inizierò già a pensare a questi tuoi ultimi consigli :D
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 10 nov '12, 8:52

Minato ha scritto:Snip

Ah, e inoltre c'è l'idea di jago sul Raspatombe che sembra carino.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 10 nov '12, 10:07

Creature 28
Drop a 1
4x hedron crab
4x gravecrawler
3x slitherhead
4xdeathrite shaman
Drop a 2
4x lotleth troll
Drop a 3
2x stinkweed imp
3x shambling shell
Drop a 4
4x vengevine

Istantanei 4
Drop a 2
4x grisly salvage

Stregonerie 4
Drop a 2
2x glimpse the unthinkable
2x smallpox

Planeswalker 3
3x liliana of the veil

Terre 21
4x verdant catacombs
3x misty rainforest
1xuborg, tomb of yawgmoth
1x mutavault
2x watery grave
2x overgrown tomb
2x breeding pool
3x swamp
2x forest
1xisland

per ora sono arrivato a questa lista,naturalmente necessita di altri test,per vedere come possa migliorarla o meno.
il raspatombe può essere utile ma che tolgo? te dirai i granchietti XD ma per ora mi hanno salvato spesso,macinano quelle carte in più che non avrei voluto in mano e che volevo al cimitero,e se sono particolarmente fortunato già dal 3° turno inizio a dragare.
I peschini rossi della lista postata da Scrocchi non sono male, anzi, ma non avrei voluto aggiungere il rosso.
Comunque al mazzo manca qualcosa che spacchi le creature dell'avversario,tolta lialiana, sempre sia lodata,ma che comunque dura giusto il tempo di far sacrificare uno che non è mai male, possibile l'inserimento di damnation ? oppure della creatura nera(non ricordo il nome) che spacca che ha costo di evoke a 1 :B:
anche se davvero non saprei con cosa cambiare,andrei lontano dalla mia idea originale ;^^ ,ora vediamo un pò cosa aggiungere
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 10 nov '12, 10:29

Io dieri la testolina in realta XD
Cavala. Il raspa tombe lo sacchi comunque di troll, produce una combo danni infiniti virtuale, da vantaggio carte, ecc.
E ti ripeto che giocare blu senza lo skaab è un crimine, splash per il granchio e il glimpse non serve a molto.

Damnation la vedo di side, e per removal, ripeto, hai Abrupt decay o Maelstorm pulse Fanno un male pazzesco.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo