spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Pili-Pala Grand Architect

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [modern sviluppo] pili-pwn combo U

Messaggioda cosimo » 9 nov '12, 22:11

leverei sleep e splascerei nero per scartino più o meno come ha fatto sprinter twin che ha fatto top 8 al gp di lione è l'unico modo per salvarsi da deterioramento improvviso
Il resto è abbastanza buono il mazzo piace anche a me :)
cosimo
Livello V
Livello V

Messaggioda The goat » 9 nov '12, 22:31

Mazzo molto carino, anche se un po' fragile...aggiungerei un colore per renderlo più stabile, magari il nero come dice cosimo. Con il nero hai accesso a inquisition of kozilek, duress e thoughtseize, utilissimi per toglierci presto le minacce fondamentali. Invece con l'inserimento del rosso puoi avere nuove chiusure, come banefire o sweeper come slagstorm ad esempio, se la situazione diventa difficile. Propenderei per il nero comunque, più affidabile (e puoi sempre usare damnation come sweeper anche se costicchia).
Dipende tutto se vuoi spenderci un attimino o restare budget, dimmi tu così magari ti posso aiutare ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Elysium » 9 nov '12, 22:49

mettiamola così, se rimane budget lo monto anche dal vivo, altrimenti mi ci diverto solo online XD
grazie per l' apprezzamento, è un' ideuccia semplice in un mazzo semplice XD

per cui direi +4 duress, +4 iok, o le terre diverrebbero
4x darkslick
4x drowned catacomb

se poi ci vanno altre carte nere direi ancora più dual, tipo le shockland, che però inizierebbero a costare :)
voi che dite?
cosa tolgo per gli scartini?
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 9 nov '12, 23:05

The goat ha scritto:Mazzo molto carino, anche se un po' fragile...aggiungerei un colore per renderlo più stabile, magari il nero come dice cosimo. Con il nero hai accesso a inquisition of kozilek, duress e thoughtseize, utilissimi per toglierci presto le minacce fondamentali. Invece con l'inserimento del rosso puoi avere nuove chiusure, come banefire o sweeper come slagstorm ad esempio, se la situazione diventa difficile. Propenderei per il nero comunque, più affidabile (e puoi sempre usare damnation come sweeper anche se costicchia).
Dipende tutto se vuoi spenderci un attimino o restare budget, dimmi tu così magari ti posso aiutare ;)

le chiusure aggiuntive del rosso le può avere pure nel nero e nel blu ;)
Profane Command, Exsanguinate, Consume Spirit e Increasing Confusion sono le prime che mi vengono in mente.
Direi il nero (chiusura più scartini e lame) o il bianco (silenzio e patch to exile). In ogni caso, Snapcaster. E magari anche Mystical Teachings. Aaah quanto mi manca la Mystical Tutor....
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Nicola S. A. » 9 nov '12, 23:06

Perdonate l'ignoranza in questo tipo di mazzi ma...Branco Smembrante non può dire la sua in un mazzo mono blu? Potrebbe dagli quella protezione in più che gli manca
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Nicola S. A.
Livello V
Livello V

Messaggioda The goat » 9 nov '12, 23:14

Elysium ha scritto:mettiamola così, se rimane budget lo monto anche dal vivo, altrimenti mi ci diverto solo online XD
grazie per l' apprezzamento, è un' ideuccia semplice in un mazzo semplice XD

per cui direi +4 duress, +4 iok, o le terre diverrebbero
4x darkslick
4x drowned catacomb

se poi ci vanno altre carte nere direi ancora più dual, tipo le shockland, che però inizierebbero a costare :)
voi che dite?
cosa tolgo per gli scartini?

Beh puoi farlo con quelle terre dal vivo, sennò online metti 4 verdant catacombs e 2 o 3 tomba d'acqua ;) Per gli scartini puoi togliere i 2 sleep, 2 drift of phantasms, 2 fabricate, in modo da mettere sei scartini ;) puoi mettere dei remand che ti aiutano a pescare e a rallentare l'avversario
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 9 nov '12, 23:25

magicitek ha scritto:
The goat ha scritto:Mazzo molto carino, anche se un po' fragile...aggiungerei un colore per renderlo più stabile, magari il nero come dice cosimo. Con il nero hai accesso a inquisition of kozilek, duress e thoughtseize, utilissimi per toglierci presto le minacce fondamentali. Invece con l'inserimento del rosso puoi avere nuove chiusure, come banefire o sweeper come slagstorm ad esempio, se la situazione diventa difficile. Propenderei per il nero comunque, più affidabile (e puoi sempre usare damnation come sweeper anche se costicchia).

le chiusure aggiuntive del rosso le può avere pure nel nero e nel blu ;)
Profane Command, Exsanguinate, Consume Spirit e Increasing Confusion sono le prime che mi vengono in mente.
Direi il nero (chiusura più scartini e lame) o il bianco (silenzio e patch to exile). In ogni caso, Snapcaster. E magari anche Mystical Teachings. Aaah quanto mi manca la Mystical Tutor....

Giusto, non ci avevo pensato (anche se banefire è incounterabile)
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 9 nov '12, 23:28

The goat ha scritto:Giusto, non ci avevo pensato (anche se banefire è incounterabile)

boseju, e sei apposto. Non lo gioca mai nessuno, però.
Comunque concordo per il nero: aggiunge difese e chiusure alternative.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [MODERN] Pili-Pala Grand Architect

Messaggioda Diablo » 10 nov '12, 3:17

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [MODERN] Pili-Pala Grand Architect

Messaggioda Salvo » 6 mar '13, 2:31

Dopo la mia pausa post-ban di Canzone Ribollente, che dopo le fatiche per riuscire a mettere in piedi il grimorio mi ha fatto davvero passare la voglia di giocare, eccomi di nuovo qui fra voi a tentare di trovare un nuovo grimorio. O meglio, di attirare nuovamente l'attenzione su questo grimorio che mi piace tanto e che credo possa avere buone possibilità.
Terre: (21)
4x Darkslick Shores
4x Drowned Catacomb
2x Sunken Ruins
6x Island
2x Kessing Wolf Run
3x Swamp

Creature: (20)
4x Grand Architect
4x Pili-Pala
3x Dimir Infiltrator
3x Drift of Phantasm
4x Judge's Familiar
2x Spellskite

Stregonerie/Istantanei: (12)
3x Dispel
4x Dimir Charm
4x Duress
4x Profane Command
2x Stir the Grave

Mancano 3 carte, quindi lascio un po' di scelta anche a voi :D
Volevo solo spiegare che, rispetto alle vecchie versioni, per ovviare a scartini e spacchini, abbiamo 6 carte che ci riportano le creature dall'oltretomba. Come se non bastasse, Profane Command è magnifica in questo grimorio, dato che da un lato è una finisher, mentre dall'altro ci va a prendere le creature che ci servono dal cimitero.
Ultime due idee che mi vengono in mente:
1 si potrebbero aggiungere artefatti per sfruttare al meglio il mana che il Grand Architect ci da.
2 si potrebbe creare una side cangiante aggro o oppure rianimmator, volendo.
Non so, lascio a voi la parola, per critiche e consigli :D
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo