Lotleth TrollPrimo e forse più pericoloso drop del mazzo: lo gioco spesso prima del Fantomatico Tarmagoyf, lo pompo come un ossesso di Driadi, crawler e imp. In pratica, è probabilmente la creatura principale del mazzo: fa traide sporchissimi, dove sacchi creature a sorpresa per pomparlo, ha travolgere (evasione) e rigenerazione (resistenza a removal). Se cambiamo nome al mazzo, alla martyr, lui probabilmente ne da il nome. Giocare il mazzo senza di lui? Non se ne parla. Compratelo finchè potete, per me il prezzo di questo ragazzo cresce ancora...
Vantaggio: Evasione, resistenza a removal, virtualmente creaturona, virtualmente una specie di potenza incrementale. Inoltre, è una creatura da gestire, quindi si becca subito un removal appena l'aversario può (rimuove una minaccia all'oppo). Tutto il pacco a cc2. Pressione nell'early.
TarmogoyfSviolinate da bar ne riceve sempre tante. Non serve spiegarlo. Dirò una sola cosa: in un mazzo basato sul riempire il GY è un must, mette troppa pressione. Ed è probabilmente uno dei metodi migliori per gestire un altro
Tarmogoyf.
Vantaggi: Pressione nell'early, rimuove un removal in quanto è una carta che va gestita in fretta.
Dryad ArborStrano a dirsi, inizio a ritenerla una carta largamente ignorata, anche se veramente incredibile. Cosa
non è: un accelerino. Cos'è: una foresta chump blocco. Una cretura tutorabile di fetch, quindi incounterabile a prescindere. Una scelta invece della shockland, se abbiamo già abbastanza lande doppio colore in mano. Una creatura da saccare se è in mano di lotleth. 4 slot di creature in più, senza pesare nel reparto terre.
Vantaggio: Bersaglio per fetch (scremare il mazzo) alternativo alle shockland, chumpblocco chiamato da fetch, creatura a costo zero, bersaglio per l'abilità del lotleth, mana.
GravecrawlerCreatura che può essere sacrificata di lotleth e venir comunque giocata. E' bella, ma la mia scelta di non includere
Shambling Shell la penalizza molto nell'utilità. resta comunque un drop a 1 solido.
Vantaggio: Virtuale castabilità dal GY se c'è uno zombie in campo, bersaglio per lotleth che può essere rigiocato.
Deathrite Shaman"Carta incredibile per il modern" è stata la mia prima impressione quando lo sbustata. "Carta che vende il set" la seconda. Poi ho sbustato una shockland e mi sono ricordato perchè ero la a comprare RtR
Cosa non è questa carta? Un sostituo per il kitchen finkler, non blocca due attacchi, ma accelera e costa meno(in mana).
Vantaggi: Accelerino, Danni, Vita (quindi tempo). Il cc1 lo rende doppiamente utile.
Stinkweed ImpIl dredge
lo rende il motore di scarto del mazzo: ok, lo lanciamo poche volte. Il guadagno sta tutto nel fatto che riempe in fretta il GY per Tarmagoyf, splinterfight, ghoultree. Poi lo scartiamo di lilliana o troll, e si ripete finche non abbiamo il GY abbastanza grosso. Inoltre Vola e ha tocco letale (in pratica si). Questo lo rende un chumpblocco non da poco se castato. In un certo senso sento la mancanza di squee, che era più sinergico col troll, ma l'imp ha più vantaggi.
Vantaggi: Bersaglio per Lotleth, riempie il cimitero, chumpblocco volante che se trada, si porta via una creatura dell'oppo.
ShriekmawQuesta carta è una specie di 2x1, nel senso che in una carta hai due effetti: una creatura con evasione e un removal, o un removal. In ambe due i casi, nel GY conta come creatura, che è una cosa che la rende migliore di
Doom blade anche se non è istantanea. E' inoltre un removal che aumenta il quantitativo di creature del nostro deck.
Vantaggi: a
è un removal sinergico con splinterflight e ghoultree, a
un 2x1 non da poco
GhoultreeUn 10/10 facilmente castabile. In late è spesso un drop a 1, in mid inizia già a vedere il campo a 4 o 3 come costo di mana. Risulta una carta morta in early o dopo la rimozione del proprio GY. In questi casi, è un bersaglio aggiuntivo di lotleth e lilliana.
Vantaggi: Ciccino da late, quando i removal di solito si sono sprecati sul tarmo e Lotleth. Mette moltissima pressione. Inoltre Zombie, abilita il Gravecrawler.
SplinterfrightIn late è la nostra chiusura predefinita. Inoltre milla carte dal deck, autopompandosi e facendo crescere il GY. In early è un altro bersaglio possibile per il troll. Nel mid, dopo la consumazione di removal su troll e tarmo, una creaturina decente.
Vantaggi: Virtuale