spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda lordofthewest » 1 nov '12, 15:14

lulz ha scritto:Io adoro la Devastation Tide ma in un mazzo del genere non fa nulla e se ti trovi contro un Thragtusk è pure controproducente. O trovi delle sinergie per esempio con Augur of Bolas o non ha senso giocarla (io c'ho provato e comunque il mazzo girava abbastanza male D:)

la sinergia sarebbe con le 8 counterspell (+2 snapcaster), di modo che se dopo un devastation tide l'avversario rigioca qualcosa scatta il counter. Dite che sarebbe più performante togliere Devastation tide in favore magari i SUpreme verdict e detention sphere ? poi però diventa la solita accozzaglia di carte che si vede nella stragrande maggioranza dei mazzi, mi piaceva questa versione perchè era un po' più originale.. sigh... TT_TT
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda dat095 » 4 nov '12, 12:40

io lo gioco così, al game day ho perso solo un turno ai turni addizionali contro un uw delver perchè non avevo gli angeli o i geist, anche solo con l'aggiunta degli angeli che ho comprato poco dopo avrei vinto, e forse anche il game day.

4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
8 Plains
8 Island
2 Supreme Verdict
3 Sphinx's Revelation
4 Detention Sphere
3 Azorius Charm
1 Entreat the Angels
4 Terminus
4 Think Twice
3 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
2 Azorius Keyrune
2 Feeling of Dread
3 Angel of Serenity
3 Dissipate
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 3 Rest in Peace
SB: 4 Negate
SB: 1 Syncopate
SB: 1 Dissipate
SB: 4 Geist of Saint Traft

index è inutile, bella in uw delver ma fa svantaggio carte.
la runachiave azorius in due per non di più perchè non ne vogliamo vedere troppe, rampa ammazza pw, ero dubbioso ma entra per forza nella lista.
slaughter games da fastidio ma il mio socio che gioca zombie quando nomina sapendo il mio mazzo a memoria preferisce nominare terminus o sphinx's revelation alle chiusure, insomma 1 entreat the angels, 3 angel of serenity, 2 azorius keyrune,3 jace non bastano? volendo se ha visto 4 slaughter games, chi ne gioca 4? si può chiudere di tamiyo e rivelazione della sfinge sull'oppo (fantamagic).
rovistapensireri non mi piace, non c'è il potenziale per sfruttarla, ok se si inserisce il set di snappi si ma non vedo cosa si debba flashbaccare, io la vedo come accoppiata più da aggro. I temporal mastery li ho visti giocare ma preferisco feeling of dread, contro zombie feeling due turni di fila, come quindi un time walk con flashback e poi terminus, lui con mano e board vuoti io bello tranquillo entro in controll in 6 turni, o prima se miracolo terminus o se rampo di keyrune.
Sono scelte di gioco fatemi sapere dopo che avete testato più volte.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

[SVILUPPO] UW Miracles

Messaggioda Pintu » 6 nov '12, 18:23

Salve, volevo puntare i fari su un mazzo nato in blocco Avacyn dove ha vinto il Pro Tour a Barcelona, ma poi mi sembra che non abbia avuto affatto seguito... Io l'ho testato, con qualche modifica dataci da RtR e sinceramente fa risultati... Andrebbe sicuramente perfezionato e per questo chiedo l'aiuto di tutti...
4 Evolving Wilds
13 Island
10 Plains
4 Devastation Tide
1 Dissipate
4 Entreat the Angels
4 Feeling of Dread
4 Temporal Mastery
4 Terminus
4 Think Twice
4 Thought Scour
4 Tamiyo, the Moon Sage

Sideboard
1 Angel's Mercy
4 Cathedral Sanctifier
3 Dissipate
3 Geist of Saint Traft
2 Midnight Haunting
2 Snapcaster Mage

Questa la lista originale, di Alexander Hayne che montava solo terre basiche per avere sempre il mana disponibile.
Le modifiche che ho apportato sono stete:
-1 Tamiyo, the Moon Sage, -1 Dissipate : +2 Jace, Architect of Thought
-1 Island, -1 Plain, -1 Thought Scour : +3 Azorus Charm

Il mazzo giocava sulla sinergia tra Tamiyo, the Moon Sage e Feeling of Dread come motore di pescaggio, e qui ho inserito il buon Jace, Architect of Thought che ci da una mano a rifornirci di risposte utili... Poi ho aggiunto i talismani che oltre a farci pescare nel turno dell'oppo ci permettono di Bouncerare creature attaccanti e quindi rallentare l'avversario che perderá una pescata...
Questo mazzo avrebbe un gran bisogno di manipolazione, ma attualmente siamo a zero... Se Index fosse instant sarebbe giá dentro... Ma così perdiamo solo slot...
Suggerimenti per migliorare? Grazie!!!
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 6 nov '12, 18:30

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Pintu » 6 nov '12, 18:35

Ma il mio nn è un UW CONTROL... É basato solo sui miracoli e nn ci sono altri post al riguardo!
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 6 nov '12, 18:44

Pintu ha scritto:Ma il mio nn è un UW CONTROL... É basato solo sui miracoli e nn ci sono altri post al riguardo!

8 carte di differenza (i miracoli in più, che sono l'unica differenza) gli fanno cambiare archetipo? La obsoleta lista che hai postato è un UW Control.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Pintu » 6 nov '12, 18:54

Sicuramente è un mazzo di controllo e sicuramente è un'UW, ma si pasa interamente sulla meccanica dei miracoli ke compongono quasi 1/3 del mazzo... Non mi servono pareri su un UW CONTROL, ma consigli su come migliorare le sinergie con queste carte, se poi nn è possibile non fa niente... Continuerò a limitarmi a leggerlo soltanto questo forum...
Pintu
Livello V
Livello V

Re: [SVILUPPO] UW Miracles

Messaggioda Scrocchi » 6 nov '12, 19:52

Pintu ha scritto:Salve, volevo puntare i fari su un mazzo nato in blocco Avacyn dove ha vinto il Pro Tour a Barcelona, ma poi mi sembra che non abbia avuto affatto seguito... Io l'ho testato, con qualche modifica dataci da RtR e sinceramente fa risultati... Andrebbe sicuramente perfezionato e per questo chiedo l'aiuto di tutti...
4 Evolving Wilds
13 Island
10 Plains
4 Devastation Tide
1 Dissipate
4 Entreat the Angels
4 Feeling of Dread
4 Temporal Mastery
4 Terminus
4 Think Twice
4 Thought Scour
4 Tamiyo, the Moon Sage

Sideboard
1 Angel's Mercy
4 Cathedral Sanctifier
3 Dissipate
3 Geist of Saint Traft
2 Midnight Haunting
2 Snapcaster Mage

Questa la lista originale, di Alexander Hayne che montava solo terre basiche per avere sempre il mana disponibile.
Le modifiche che ho apportato sono stete:
-1 Tamiyo, the Moon Sage, -1 Dissipate : +2 Jace, Architect of Thought
-1 Island, -1 Plain, -1 Thought Scour : +3 Azorus Charm

Il mazzo giocava sulla sinergia tra Tamiyo, the Moon Sage e Feeling of Dread come motore di pescaggio, e qui ho inserito il buon Jace, Architect of Thought che ci da una mano a rifornirci di risposte utili... Poi ho aggiunto i talismani che oltre a farci pescare nel turno dell'oppo ci permettono di Bouncerare creature attaccanti e quindi rallentare l'avversario che perderá una pescata...
Questo mazzo avrebbe un gran bisogno di manipolazione, ma attualmente siamo a zero... Se Index fosse instant sarebbe giá dentro... Ma così perdiamo solo slot...
Suggerimenti per migliorare? Grazie!!!

Allora le modifiche che hai fatto sono giustificate le avrei fatte anche io, va bene il meccanismo miracoli ma secondo me sono troppo presenti, assolutamente troppi i 4x di temporal mastery, potresti tentare con una carta per guadagnare tempo come Unsummon poi leverei 2 thought scour per 2 Supreme Verdict...inoltre lavorerei su una chiusura alternativa se postside ti fanno slaughter game su entreat puoi buttare in mazzo e concedere, proverei giocando 2 angel of serenity.
Poi come mai 2 snappy di side? contro cosa?

----
Da membro dello staff ti dico che è meglio avere un forum molto ordinato rispetto ad uno con 200 topic aperti, paradossalmente hai più probabilità che gli utenti ti aiutino allo sviluppo del tuo deck qui rispetto ad un topic dedicato che potrebbe finire in seconda pagina quanto prima
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda falcon » 8 nov '12, 14:22

E dopo aver visto che il redivivo solitario andava sempre dentro post side facendo disastri perché non giancarlo di main? CHE BOMBA IN QUESTO FORMATO
il problema è capire quali carte giocare,ad esempio gli snappy si o no? Poi il set counter, i dissipate e gli essence scatter sono fortissimi, ho capito quanto siano fondamentali i pilastro in fiamme contro zombie e mi rimangio parte di ciò che ho scritto precedentemente (quindi il motivo per lo splash rosso l ho trovato). Le runechiavi fanno del lavoro sporco ma a questo punto il problema sono le slot.Bei risultati ha dato il mono per di talismano ìzzet (sempre per chi gioca il rosso), carta molto versatile e un modo per uccidere tutte le keyrune che ci fanno perdere le partite. . . Insomma chi più ne ha più metta, se qualcuno testando ha scoperto altre tech belle le esponga pure se vuole :) l unione fa la forza
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 9 nov '12, 0:35

Io al momento sto testando U/W in questa versione. Mi sta dando qualche soddisfazione anche se non è molto semplice da giocare e occorre di scelte molto ponderate. Però se lo si fa girare è uno spasso :) A volte fatica a chiudere, anche se penso che un secondo Angel of serenity e un secondo Entreat the angels possano risolvere il problema.

3 Snapcaster mage
1 Angel of serenity

1 Jace, architect of thought
2 Tamiyo, the moon sage

4 Though scour
4 Think twice
4 Feelings of dread
4 Dissipate
1 Syncopate
1 Azorius charm

3 Devastation tide
4 Terminus