spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[SVILUPPO T2] mono G aggro

Messaggioda axon » 8 nov '12, 23:21

si, penso che il mono verde possa essere acora una buona scelta in t2, basta control e reanimate, io punto sulla forza del verde u.u

terre
24 foreste

creature 23
4 battitore di ulvenwald
4 giovane lupo
4 elfa visionaria
4 geist dalle radici strangolanti
2 idra primordiale
3 yeva, messaggera della natura
2 ragno setafrusta

planeswalker 2
2 garruk, cacciatore primitivo

altro 12
4 rancore
4 nebbia
4 sentiero del ranger

vi piace? la trovo particolarmente aggressiva come lista, me la sono trovata davanti su cocktraice e mi ha arato pe 4 game u..u è stato umiliante
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda Diablo » 8 nov '12, 23:29

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda axon » 8 nov '12, 23:31

Diablo ha scritto:Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)

scusa XD prossima voltaa controllo meglio
axon
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO T2] mono G aggro

Messaggioda Redlance » 9 nov '12, 13:19

axon ha scritto:si, penso che il mono verde possa essere acora una buona scelta in t2, basta control e reanimate, io punto sulla forza del verde u.u

terre
24 foreste

creature 23
4 battitore di ulvenwald
4 giovane lupo
4 elfa visionaria
2 idra primordiale
2 ragno setafrusta

planeswalker 2

altro 12
4 rancore
4 nebbia
4 sentiero del ranger

vi piace? la trovo particolarmente aggressiva come lista, me la sono trovata davanti su cocktraice e mi ha arato pe 4 game u..u è stato umiliante

Come mono verde devo dire che non mi piace... se giochi 24 foreste in un mazzo aggro penso che 4 Elfo Arboreo ci vadano assolutamente come drop a 1, li metterei al posto dei 4 battitore di ulvenwald, al secondo turno quei 2 mana li userei per calare un'altra creatura e non per l'abilità... leverei anche i ragno setafrusta in favore dei lupir cuore d'argento... come drop a 2 aggiungerei anche 4 Vipera in agguato che ti fanno da removal... impossibile poi non inserire 4 Thragtusk!!... i 4 nebbia non credo c'entrino qualcosa in questo deck, se li usi significa che nonostante tutto il tuo deck non si sta comportando molto aggro mettendo pressione all'avversario... che poi come ti ha fatto ad arare per quattro partite? Con che mazzo lo hai sfidato?
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Saaxster » 9 nov '12, 15:42

Come drop a 1 io vedrei bene il sottovalutatissimo Wolfbitten Captive, lo cali al primo e se il secondo turno non puoi giocare nulla diventa un 3/3. Se poi più avanti passi turni in cui devi passare, si trasforma in 2/2 e pagando :3: :G: diventa un 6/6.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 9 nov '12, 18:44

Saaxster ha scritto:Come drop a 1 io vedrei bene il sottovalutatissimo Wolfbitten Captive, lo cali al primo e se il secondo turno non puoi giocare nulla diventa un 3/3. Se poi più avanti passi turni in cui devi passare, si trasforma in 2/2 e pagando :3: :G: diventa un 6/6.

Ma in un mono G aggro al secondo turno devi giocare qualcosa,imho ovviamente,a me francamente non fa impazzire come carta.
Peccato che sia fuori T2 Garruk's Companion,quello si che mette pressione...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Saaxster » 9 nov '12, 19:24

Barry ha scritto:
Saaxster ha scritto:Come drop a 1 io vedrei bene il sottovalutatissimo Wolfbitten Captive, lo cali al primo e se il secondo turno non puoi giocare nulla diventa un 3/3. Se poi più avanti passi turni in cui devi passare, si trasforma in 2/2 e pagando :3: :G: diventa un 6/6.

Ma in un mono G aggro al secondo turno devi giocare qualcosa,imho ovviamente,a me francamente non fa impazzire come carta.
Peccato che sia fuori T2 Garruk's Companion,quello si che mette pressione...

Considerando come buona parte del meta sia "metti giù terra doppia tappata, passo", quantomeno diventa un 2/2, una specie di Cackler che può bloccare.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Re: [SVILUPPO T2] mono G aggro

Messaggioda axon » 9 nov '12, 20:10

Redlance ha scritto:
axon ha scritto:si, penso che il mono verde possa essere acora una buona scelta in t2, basta control e reanimate, io punto sulla forza del verde u.u

terre
24 foreste

creature 23
4 battitore di ulvenwald
4 giovane lupo
4 elfa visionaria
2 idra primordiale
2 ragno setafrusta

planeswalker 2

altro 12
4 rancore
4 nebbia
4 sentiero del ranger

Come mono verde devo dire che non mi piace... se giochi 24 foreste in un mazzo aggro penso che 4 Elfo Arboreo ci vadano assolutamente come drop a 1, li metterei al posto dei 4 battitore di ulvenwald, al secondo turno quei 2 mana li userei per calare un'altra creatura e non per l'abilità... leverei anche i ragno setafrusta in favore dei lupir cuore d'argento... come drop a 2 aggiungerei anche 4 Vipera in agguato che ti fanno da removal... impossibile poi non inserire 4 Thragtusk!!... i 4 nebbia non credo c'entrino qualcosa in questo deck, se li usi significa che nonostante tutto il tuo deck non si sta comportando molto aggro mettendo pressione all'avversario... che poi come ti ha fatto ad arare per quattro partite? Con che mazzo lo hai sfidato?

be la sua lista non è proprio quella che ho messo io XD ho provato a modificarla e vi dico che i ragni servono con tutti gli spiriti e gli angeli che girano
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 12 nov '12, 12:15

un mio amico gioca questo mono-verde che è più o meno così se non ricordo male:

4 arbor elf
4 strangleroot geist
4 Driade militante
2 Dawntreader elk
3 Vorapede
2 Thragtusk
2 Idra primordiale
1 Predator Ooze
1 Wolfir silverheart

2 Garruk, primal hunter

4 Rancor
4 Giant growth
3 Revenge of the hunted

è abbastanza fastidiosetto come mazzo... voi cosa ne pensate?
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 14 nov '12, 11:52

Se rampa molto velocemente tanto vale togliere Giant Growth e puntare sull'infoltire il parco di creature veramente pesanti come Wolfir Silverheart, o anche solo la Predator Ooze. Se invece si vuole andare veloci non serve a molto il cervo, e nemmeno l'idra che ci mette un paio di turni a crescere. Così mi sa di un po' borderline come decklist...
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy