spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantacards] Out of Competition

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Out of Competition

Messaggioda kyogre » 8 nov '12, 19:51

Funziona comunque con qualsiasi equip che si equipaggia a costo minore di 2. Mi sembra un po' uber, si attiva un po' troppo spesso ma d'altra parte il concorso chiedeva quello. La mia ho cercato di farla meno sgravata e quindi scomba con una carta sola... In pratica se questa era da 79 alla mia avrai dato 40 XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 8 nov '12, 20:10

Ainer ha scritto:
donChi ha scritto:
Ainer ha scritto:Concorso #6: Eternal Combo
Spoiler:
-La carta deve essere una creatura.
-La carta deve entrare in combo con un'altra creatura già esistente.
-La creatura scelta NON deve essere presente in alcuna lista di mazzi competitivi.
-La combo deve generare un loop infinito (danni infiniti, turni inifiniti, punti vita infiniti, etc...)
-Nell'mp in cui inviate la carta, dovete taggare la creatura scelta (es. Cadavere Ambulante) e spiegare la combo.

La base fondamentale per creare una combo infinita è creare una carta che faccia l'opposto di quello che fa la creatura che abbiamo scelto. Cosa abbastanza ovvia. Tuttavia molti si basano troppo sulla carta scelta e quello che ne esce è una carta che da sola non ha un'utilità. Quindi è necessario "astrarre" la combo, in modo tale che sia sempre e comunque fattibile, ma che non vada in combo solo con una singola carta e soprattutto che la carta da sola sia comunque in grado di fare qualcosa di utile. Io ho tirato fuori questo:
Immagine

Sono molto soddisfatto di questa carta, che credo mia riuscita quasi rasente alla perfezione. Entra in combo con Lupo di Montagna Crudele, ma con molte altre carte simili, come creature incantate con Soffio del Drago, Drago di Shivan, Drago Appena Nato e moltissime altre ancora. Il funzionamento della combo è molto semplice: con entrambe le creature in campo, si attiva l'abilità di pompamento del lupo (o della carta in combo scelta), in questo modo si attingeranno due mana, che si utilizzeranno per attivare nuovamente l'abilità del lupo e andare avanti in questo modo fino a farlo diventare un X/2 con X un numero a caso tra un milione e cento milioni. Poi basterà semplicemente attaccare per vincere la partita. La combo quindi non genera danni infiniti, punti vita infiniti o cose del genere. Tende solo a generare forza infinita e ovviamente può essere interrota o spezzata con la stessa facilità con cui la si gioca. Basta ad esempio uno Shock sul lupo, un bloccante con attacco improvviso, un Sentiero dell'Esilio o carte simili per rendere la combo inutile.
La carta è Rosso/Verde per tre motivi:
1- Avevo detto nella carta del quinto concorso che non avrei fatto una carta Blu o Bianca o da control.
2- È verde perché genera mana.
3- È rossa perché si basa sull'aumento di forza.
Infine, il pompamento a costo :R: :G: serve a interagire sinergicamente con la sua stessa abilità. In questo modo anche da sola, sebbene non possa diventare un bestione immondo, può comunque strappare un buon numero di danni. Sono molto orgoglioso anche dell'originalità della carta, che per la prima volta interagisce con l'aumento della forza di una creatura, cosa che non ricordo facciano altre carte.

Faccio la punta ai chiodi (e mi attiro antipatia x il concorso, yeah! XD).. no, scherzi a parte, è una domanda seria: non dovrebbe essere "aggiungere" anzichè "attingere"? Attingi vuol dire "fai in modo che qualcosa ti dia mana", ma qui dovrebbe essere "aggiungi", sennò come fai ad avere il mana x attivare di nuovo l'abilità dell'altra creatura?
Altra domanda, per capire il senso: funziona anche spostando una placca cefalica tra 2 creature, vero? ad ogni spostamento guadagno pure un mana.. così diventa una combo da mana infinito.. forte! :)

Giusto, dovrebbe essere "aggiungere". Ho corretto l'errore. Tranquillo, qualunque critica in questo topic non modifica i miei giudizi sul concorso. Con la placca cefalica non funziona, o meglio, non genera mana infinito perché non aggiunge due mana neri, ma uno rosso e uno verde. Però ogni volta che sposti la placca se il manamanto è in campo, allora aggiungerai :R: :G: alla riserva, quello è sicuro.

Ma io equipaggio a velocità stregoneria, così uso solo uno dei 2 mana, tanto mica si svuota.. ;)
Comunque complimenti, bella carta! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda aka_17 » 8 nov '12, 20:10

ma sai che dopo aver letto tutte quelle storie sull'originialità ecc... pensavo che dovessimo fare chissa cosa!
non ho riprovato a rifare una carta proprio perchè pensavo che facendo una carta così avrei preso un voto bassissimo, mi immaginavo chissa cosa.
comunque bella :)

L'immagine l'hai disegnata tu?
aka_17
Livello III
Livello III

Messaggioda Ainer » 8 nov '12, 20:25

aka_17 ha scritto:ma sai che dopo aver letto tutte quelle storie sull'originialità ecc... pensavo che dovessimo fare chissa cosa!
non ho riprovato a rifare una carta proprio perchè pensavo che facendo una carta così avrei preso un voto bassissimo, mi immaginavo chissa cosa.
comunque bella :)

L'immagine l'hai disegnata tu?

Originale non significa uber-power. Originale significa originale, cioé qualcosa di diverso dal solito. Comunque l'immagine non l'ho disegnata io, l'art è di Engelszorn e l'ho trovata su DeviantArt, dopo due ore e mezzo di ricerche. Ne avevo valutate altre, ma non mi soddisfacevano in pieno. Appena ho visto questa me ne sono innamorato.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda aka_17 » 8 nov '12, 20:30

è assolutamente azzeccata!
aka_17
Livello III
Livello III

Messaggioda Ainer » 15 nov '12, 18:27

Aggiornato il post di testa con la carta del settimo concorso.
Ainer
Livello X
Livello X

Re: R: Out of Competition

Messaggioda Tezzeret93 » 15 nov '12, 18:57

Sciablo? Se é sciablo il tuo, cosa può essere il mio?!?!? :0
No sinceramente: vorrei l'esonero dal color text perchè non ho fantasia in quel campo ¢_¢
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 15 nov '12, 19:18

Tezzeret93 ha scritto:Sciablo? Se é sciablo il tuo, cosa può essere il mio?!?!? :0
No sinceramente: vorrei l'esonero dal color text perchè non ho fantasia in quel campo ¢_¢

È scialbo perché non da il senso di epicità ed è poco evocativo.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda mstanzani5 » 15 nov '12, 19:53

l'onnipresenza di Diablo nella gestione dei topic ha contagiato anche le parole :D
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda _francy7 » 15 nov '12, 19:58

Devo dire la verità l'immy non mi piace :/

per la carta non sarei riuscito a dare una limitazione del genere alla carta bravo signore supremo del terrore
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it