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[Modern Sviluppo] Intruder Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 9:09

ryugaru ha scritto:creatura +Presenza di Gond poi blasting station.
magari una creatura con flash nel turno oppo

Così o con Isteria di Massa, che è uguale.
O altrimenti Llanowar Elves + Imperious Perfect + Intruder allarm
Per il pescaggio, inoltre, invece delo spirito di AvR, prova Overbeing of Myth

Poi sono daccordo con quanto scritto sopra, devi cercare di arrivarci alla scombata.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda Darigazz » 8 nov '12, 9:26

Scusate ma perchhe tutti questi "casini" sul parco creature...

Fai 4 copie di Niv-Mizzet prima versione + 4 copie di allarme anti intruso, altre magie a caso tra blu e rosso e il mazzo è servito.

Non capisco tutta la titubanza per montare questo deck...

E' un deck diciamo che si automonta da se. La combo è presto detta: metto l'aura sotto Niv Mizzet e tappo-stappo infinite volte Niv e faccio infiniti danni e pesco tutto il mazzo!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 9:57

Darigazz ha scritto:Scusate ma perchhe tutti questi "casini" sul parco creature...

Fai 4 copie di Niv-Mizzet prima versione + 4 copie di allarme anti intruso, altre magie a caso tra blu e rosso e il mazzo è servito.

Non capisco tutta la titubanza per montare questo deck...

E' un deck diciamo che si automonta da se. La combo è presto detta: metto l'aura sotto Niv Mizzet e tappo-stappo infinite volte Niv e faccio infiniti danni e pesco tutto il mazzo!

Come fa niv a stapparsi di intruder?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 8 nov '12, 11:21

Darigazz ha scritto:Scusate ma perchhe tutti questi "casini" sul parco creature...

Fai 4 copie di Niv-Mizzet prima versione + 4 copie di allarme anti intruso, altre magie a caso tra blu e rosso e il mazzo è servito.

Non capisco tutta la titubanza per montare questo deck...

E' un deck diciamo che si automonta da se. La combo è presto detta: metto l'aura sotto Niv Mizzet e tappo-stappo infinite volte Niv e faccio infiniti danni e pesco tutto il mazzo!


Immagine

Al di fuori che costa troppo, e senza acceleratori aspettare il 6 turno per scombare è da suicidio, intendi metterci sotto Presenza di Gond, però così lo tappi non per pescare ma per le pedine, tanto vale usare una creatura con cc più basso.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 13:02

A me viene in mente la combo con niv- curiosita/occhi del ofide. Effetivamente così non serve perchè ti chiede comunque infinite creature per attivarsi...

A proposito, nessuno con :T: : infliggi 1 danno a creatura o giocatore?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 8 nov '12, 13:21

magicitek ha scritto:A me viene in mente la combo con niv- curiosita/occhi del ofide. Effetivamente così non serve perchè ti chiede comunque infinite creature per attivarsi...

A proposito, nessuno con :T: : infliggi 1 danno a creatura o giocatore?


Sì avevamo pensato a Magoscintilla Astuto
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda ryugaru » 8 nov '12, 13:35

Imho il problema è proprio l'incantesimo blu che è lento.
Quindi o rampi di bestia con elfi/uccelli vari, poi gli sbatti tutto in faccia il più presto possibile, oppure spingi per una strategia più lenta e solida di pseudo controllo.
Sinceramente la seconda mi sembra più improbabile, ti conviene rampare, incantare l'uccello o simile e scombare.
Sei fragile come una foglia secca: nei primi 3turni soffri spari,removal nere,counter e rimbalzi, dopo invece arrivano mass removal violente.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 13:41

Ci sarebbe il simian e il mantello a manafixare senza sporcare di verde. Anche il signet. Ma in effetti, splinter scomba di 4 e non gli dice niente nessuno... (scombiamo anche qui di 4 con qualche modifica)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 8 nov '12, 19:39

Il problema che con splinter al quarto giochiamo le carte e vinciamo, invece in questo caso ogni turno mettiamo giù un pezzo del puzzle, comunque io ho pensato così:

1° turno: landa e birds of paradise o altra creaturina che rampa.
2° turno: intruder allarm o presenza di gond
3° turno: Intrudero presenza di gond, e ci rimane un mana libero per giocare un altra creaturina ramp
4° turno: o mana infinito o danni infiniti

Però è molto fragile come combo, ad ogni turno ci possono uccidere una creatura e ci ritroviamo da capo.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda lulz » 8 nov '12, 20:27

Suvvia ragazzi Presenza di Gond è ingiocabile, piuttosto giocando Isteria di massa si può chiudere di pedine infinite con haste di Imperious perfect (che è anche un ottima engine per stappare tutte le nostre creature), ma anche semplicemente attaccando con millemila creature.

Io farei una cosa del genere:

20 Terre

4 Breeding Pool
4 Misty Rainforest
3 Verdant Catacomb
2 Foresta
3 Isola
2 Stomping Ground
2 Dryad Arbor

Creature: 27

4 Birds of Paradise
4 Elvish Visionary
4 Enclave Cryptologist
4 Joraga Treespeaker
2 Mulldrifter
4 Arbor Elf
3 Imperious Perfect
2 Soul of the Harvest

Cantrip: 6
4 Serum Visions
2 Gioco di prestigio

Incantesimi: 7
3 Isteria di Massa
4 Intruder Alarm


Adesso provo a testarlo un pochino, sulla carta mi sembra forte, in pratica non so ._.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
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