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[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Metatron » 7 nov '12, 14:45

Ahahahah il midrange non regge?È capace di fare [Censurato] peggiori dell'aggro dal chiudere al 4 max 5 turno fano a resistere al 6-7 cosa ke l'aggro non potrà mai fare?Prova una lista mid non sto dicendo di usare la meccanica popolare ke sec me non serve a nulla.Un mazzo dv è presente trostani( non x popolare), t assicuro ke è più ostico da buttare giù e post side diventa un casino anke x i control.Lo giocavo aggro anke io ma non ero mai in grado di calare una sigarda di terzo e appairla di quarto al paladino adesso invece è normal x il mazzo km l'ho modificato.Ascoltate me giocate midrange. :D
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda LaManGusta » 7 nov '12, 16:01

Metatron ha scritto:Ahahahah il midrange non regge?È capace di fare [Censurato] peggiori dell'aggro dal chiudere al 4 max 5 turno fano a resistere al 6-7 cosa ke l'aggro non potrà mai fare?Prova una lista mid non sto dicendo di usare la meccanica popolare ke sec me non serve a nulla.Un mazzo dv è presente trostani( non x popolare), t assicuro ke è più ostico da buttare giù e post side diventa un casino anke x i control.Lo giocavo aggro anke io ma non ero mai in grado di calare una sigarda di terzo e appairla di quarto al paladino adesso invece è normal x il mazzo km l'ho modificato.Ascoltate me giocate midrange. :D


Guarda che l'ho giocato midrange, e semplicemente mi sono trovato male rispetto alle liste aggro provate dopo (che comunque tra silverheart e sublime mantengono la pressione anche nel midgame).
La cosa che più mi urta è avere pochissime risposte a parte un paio di selsenya charm, e se la partita stalla un attimo e va per le lunghe si perde facilmente da un olivia che fa razzia di creature o da un miracolo a caso. In generale gli altri midrange/controll possono contare su motori di pesca e risposte/rimozioni migliori delle nostre.
Il problema persiste anche nella versione aggro, non dico che sia il deck definitivo, ma il rischio di stallo è inferiore e questo impedisce al jund di turno di calare Olivia in sicurezza senza rischiare di doverci chumpblockare. Inoltre la chiusura arriva in media più velocemente e questo rende meno probabile beccarsi miracoli castati con tanto mana nelle gengive. :D
Di contro il match up contro rakdos e zombie è probabilmente peggiore in quanto il lifegain di thragtusk+trostani dominano contro deck di quel tipo.
Fondamentalmente è una scelta dipendente dal field in cui si gioca, da me girano parecchi giocatori validi con Jund e un Naya molto forte e mi sono trovato meglio con una lista veloce e pressante, mentre contro altre tipologie di deck il midrange può essere una scelta migliore. Probabilmente nel mio post precedente sono stato un po troppo categorico per via dei risultati migliori che ho ottenuto :)

Anyway la mia lista:

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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Metatron » 7 nov '12, 17:15

Vabbuó abbiamo pareri diversi io so solamente una cosa, i jund me li mangio a colazione i mirror versione aggro ci faccio il pranzo, naya vari più control mono neri la cena....I control blu bianki mi stanno indigesti preside, postside la cosa cambia e non poco.
P.S.guarda e prova la mia di lista.
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda LaManGusta » 7 nov '12, 17:51

Metatron ha scritto:Vabbuó abbiamo pareri diversi io so solamente una cosa, i jund me li mangio a colazione i mirror versione aggro ci faccio il pranzo, naya vari più control mono neri la cena....I control blu bianki mi stanno indigesti preside, postside la cosa cambia e non poco.
P.S.guarda e prova la mia di lista.


Mi hai incuriosito, penso che la proverò. Soprattutto vedo che non ci giochi i Wurm (se non postside) e la cosa mi garba (Io li ho provati qualche fnm e mi sono rimasti in mano troppo spesso. Sembravano fortissimi sulla carta ma rischiano di diventare dei chiodi pazzeschi. Anche tu hai avuto la stessa impressione?)
Più che altro parlami del matchup contro Naya, non so che liste hanno da te, ma ai miei fnm e altri tornei c'è un Naya che gioca 4x di bonfire, terminus e entreat the angels che unito ad un paio di Angel of Serenity mi ha reso impossibile vincere se la partita si protrae più del minimo indispensabile. :x_x:
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda LaManGusta » 8 nov '12, 1:48

E' uscito un bell'articolo che tratta anche GW aggro sulla homepage:
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/ ... -will.html
La lista è molto diversa dalla mia, ma l'idea di fondo è la stessa, velocizzare il mazzo rinunciando a combo quali Tragtusk+Restoration+Trostani per avere un mazzo che può chiudere velocemente e con tante combinazioni di carte :o
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Barry » 8 nov '12, 13:18

Sarà forte quella lista ma personalmente non la posso vedere,quel faccia di piccione di Campione di Scherma proprio non mi piace,così come il Precinct Captain,ad solo :W: in più giochiamo Silverblade Paladin,come molti hanno obiettato (in maniera un po' animata) nei commenti...
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Metatron » 8 nov '12, 16:53

I naya ke girano da me sn uguali a quelli ke girano da te la lista è quella riguardo ai wurm stessa situazione risultavano carte morte è vero fa 2x1 ma gli preferisco Sigarda tutta la vita.Sai ke faccia fanno i naya qnd mi faccio portare a 5 punti vita mi miracolano i bonfire ed io gli gioco lo scudo della fede?Nn c'è prezzo e poi chiudere di arcangelo pairato al paladino o kn sigarda?Alla fine trostani lo uso solamente x star alto di punti vita.
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda DeathRaiser » 9 nov '12, 21:25

LaManGusta ha scritto:E' uscito un bell'articolo che tratta anche GW aggro sulla homepage:
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/ ... -will.html
La lista è molto diversa dalla mia, ma l'idea di fondo è la stessa, velocizzare il mazzo rinunciando a combo quali Tragtusk+Restoration+Trostani per avere un mazzo che può chiudere velocemente e con tante combinazioni di carte :o


sto provando anch'io questa lista e ho alcune domande da fare dato che ho ricominciato da poco a giocare dopo troppi anni XD
-Premesso che dopo averlo testato un pò, mi sono innamorato del Fencing ace (quante ne ho vinte grazie a lui!!!) e che ho provato a vincere anche grazie al precint captain, voi cosa ne pensate del mettere gli elite inquisitor al posto dei
precint captain
? ok, c'è il
silverblade paladin
ma proviamo a restare nei drop a 2 e non a 3! :D

-thalia, guardian of thraben è indispensabile in main? contro chi, è veramente utile?

-selesnya charm lo si usa principalmente per il +2+2 ma a questo punto che ne pensate del giant growth o del titanic growth?

-spare from evil che ne pensate?

-le carte in side contro chi le usereste? che cambi fareste contro i vari mazzi che si possono trovare?
Scusate se sono domande stupide ma almeno comincio a togliermi qualche dubbio 8)
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda RiccardoTra » 9 nov '12, 21:37

1)per il cambio dell'elite inquisitor ci puo stare dipende dal tuo meta (se ci sono molti zombi/aggro forse è meglio)
2)halia, guardian of thrabenpenso sia veramente formidabile e anche contro chi gioca poche non creature spell rimane forte per il suo first strike a 2 mana
3)selesnya charm è sicuramente meglio di giant growth o titanic growth perche anche tu lo usassi solo per pompare da trample ( e onestamente penso si usi spesso anche per le altre abiltà)
4)spare from evil non lo giocherei: se per caso incontri un mazzo humans è una pescata morta
5) per le sidate non sono in grado di consigliarti non avendo testato a fondo il mazzo
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Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Redlance » 9 nov '12, 21:44

DeathRaiser ha scritto:
LaManGusta ha scritto:E' uscito un bell'articolo che tratta anche GW aggro sulla homepage:
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/ ... -will.html
La lista è molto diversa dalla mia, ma l'idea di fondo è la stessa, velocizzare il mazzo rinunciando a combo quali Tragtusk+Restoration+Trostani per avere un mazzo che può chiudere velocemente e con tante combinazioni di carte :o


sto provando anch'io questa lista e ho alcune domande da fare dato che ho ricominciato da poco a giocare dopo troppi anni XD
-Premesso che dopo averlo testato un pò, mi sono innamorato del Fencing ace (quante ne ho vinte grazie a lui!!!) e che ho provato a vincere anche grazie al precint captain, voi cosa ne pensate del mettere gli elite inquisitor al posto dei
precint captain
? ok, c'è il
silverblade paladin
ma proviamo a restare nei drop a 2 e non a 3! :D

-thalia, guardian of thraben è indispensabile in main? contro chi, è veramente utile?

-selesnya charm lo si usa principalmente per il +2+2 ma a questo punto che ne pensate del giant growth o del titanic growth?

-spare from evil che ne pensate?

-le carte in side contro chi le usereste? che cambi fareste contro i vari mazzi che si possono trovare?
Scusate se sono domande stupide ma almeno comincio a togliermi qualche dubbio 8)

Allora tra gli elite inquisitor e i Precinct Captain preferisco quest'ultimo perchè il suo potere lo sfrutti contro ogni avversario mentre l'altro è solo contro i mazzi più specifici... thalia, guardian of thraben non saprei se di main è indispensabile ma se pensi che non ci siano tanti aggro simili al tuo può essere veramente forte limitando il numero di magie non-creatura che gioca l'avversario, ovviamente sempre se riesci a mantenerla viva eheheheh... selesnya charm per essere precisi è +2+2 E TRAVOLGERE che già fa più gioco con i Precinct Captain per arrivare a fare danno al giocatore qualora fosse bloccato... da non sottovalutare anche la scelta che permette di esiliare un ciccione con forza 5+ e anche la pedina che possiamo inserire a velocità istantaneo non è niente male, sicuramente carta molto più superiore e versatile di giant growth e titanic growth... spare from evil non mi fa impazzire in quanto penso che in un mazzo aggro di questo tipo la pressione che si mette all'avversario sia già abbastanza importante , direi che non si dovrebbe avere bisogno di dover far passare un attacco in tranquillità, ne farai già così tanti con creature molto tattiche che non credo all'avversario rimangano molti difensori ehehehehe ;)
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