spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Zombie

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] BG Zombie

Messaggioda Minato » 31 ott '12, 12:45

VII ha scritto:Dici la lista simile alla mia o a quella col Vengevine?
No perché a me Grisly Salvage non ha mai fatto schifo, la reputo una buona carta.

Entrambe sinceramente, ho scritto del salvage perché non compariva in nessuna lista tra quelle proposte,e devo dire che fa la suo buona figura in questo mazzo.
Te l'hai già testato?
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda VampirMea » 31 ott '12, 13:29

se può esserti d'aiuto questa è la lista che gioco io, magari vedi qualcosa che ti stuzzica :D

terre:
4x tomba infestata da erbacce
4x woodland cemetery
4x misty rainforest
3x forest
3x swamp
4x catacombe verdeggianti

CREATURE:
4x bloodghast
4x testa strisciante
2x jarad, golgari lichlord
4x vengevine
4x sciamano letalmago
4x troll lotleth
4x gravecrawler

STREGONERIE, ISTANTANEI:
4x recupero raccapricciante
3x life from the loam
4x darkblast
1x abruct decay

ti posso dire che è una bella bomba :D ho inserito dei draganti perchè sono molto sinergici con il mazzo!!!
VampirMea
Livello VI
Livello VI

Messaggioda VII » 31 ott '12, 13:31

Minato ha scritto:
No perché a me Grisly Salvage non ha mai fatto schifo, la reputo una buona carta.

Entrambe sinceramente, ho scritto del salvage perché non compariva in nessuna lista tra quelle proposte,e devo dire che fa la suo buona figura in questo mazzo.
Te l'hai già testato?

Io no, però era un must al prerelease, e fortunatamente ne trovai 2.
Certo è che se ti fa scartare carte che potrebbero servirti, come Abrupt Decay o Golgari Charm, sei costretto a scartarle, e non ci sono santi. Insomma, anche Grisly Salvage ha i suoi bei contro.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Minato » 31 ott '12, 17:48

VII ha scritto:
Minato ha scritto:

Te l'hai già testato?

Io no, però era un must al prerelease, e fortunatamente ne trovai 2.
Certo è che se ti fa scartare carte che potrebbero servirti, come Abrupt Decay o Golgari Charm, sei costretto a scartarle, e non ci sono santi. Insomma, anche Grisly Salvage ha i suoi bei contro.

Perché mi piaceva molto l'idea di farmi un mazzo con vengevine e sciamano letalmagoche fosse stabile anche se forse non sono così sinergici ma pazienza!,solo che senza test(non mi fido di cockatrice ;^^ ) non vorrei costruirlo e poi magari sta sotto a tutto il meta.
Il Dredgevine come mazzo tiene bene?ora cerco se qui nel forum c'è una discussione a riguardo!

A te la lista vampirmea come va?
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 7 nov '12, 22:31

Resumo il post per postare una lista che mi è venuta in mente discutendo del aggro loam: Zombie tribe 8)
Questo mazzo si basa sulla ricorsione delle creature (invece che delle terre) dal GY, resuscitando o facendo ritornare creature in mano/campo. E c'è anche la lilli come planeswalker, per renderlo ancora più giusto flavor wise 8)

Spoiler:
Planeswalker (4)
4 Liliana of the Veil
Creature (31)
4 Dryad Arbor
4 Lotleth Troll
4 Tarmogoyf
3 Squee, Goblin Nabob
2 Spellskite
3 Ghoultree
3 Splinterfright
4 Gravecrawler
2 Deathrite Shaman
2 Necrotic Ooze
Istantanei (7)
3 Darkblast
2 Abrupt Decay
2 Gnaw to the Bone
Terre (18)
1 Bojuka Bog
3 Overgrown Tomb
2 Twilight Mire
2 Ghost Quarter
4 Verdant Catacombs
2 Swamp
4 Woodland Cemetery

Side: (13)
2 Maelstrom Pulse
2 Damnation
2 Nihil Spellbomb
1 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
1 Gnaw to the Bone
2 Thrun, the Last Troll

Il mazzo mette moltissima pressione gia nei primi turni grazie alla coppia tarmy+lotleth, che si beccano tutti i removal di sto mondo prima che caliamo qualcuno dei nostri cicci da lategame.
Analisi a più tardi.

Se qualcuno c'è su cockatrice, sono la a testarlo da sto pomeriggio. Ho in programma di giocarci anche tutta la serata. Venite che mi servirebbe provarlo contro mazzi come l'affinity o il jund classico.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 7 nov '12, 22:47

magicitek ha scritto:Resumo il post per postare una lista che mi è venuta in mente discutendo del aggro loam: Zombie tribe 8)
Questo mazzo si basa sulla ricorsione delle creature (invece che delle terre) dal GY, resuscitando o facendo ritornare creature in mano/campo. E c'è anche la lilli come planeswalker, per renderlo ancora più giusto flavor wise 8)

Spoiler:
Planeswalker (4)
4 Liliana of the Veil
Creature (31)
4 Dryad Arbor
4 Lotleth Troll
4 Tarmogoyf
3 Squee, Goblin Nabob
2 Spellskite
3 Ghoultree
3 Splinterfright
4 Gravecrawler
2 Deathrite Shaman
2 Necrotic Ooze
Istantanei (7)
3 Darkblast
2 Abrupt Decay
2 Gnaw to the Bone
Terre (18)
1 Bojuka Bog
3 Overgrown Tomb
2 Twilight Mire
2 Ghost Quarter
4 Verdant Catacombs
2 Swamp
4 Woodland Cemetery

Side: (13)
2 Maelstrom Pulse
2 Damnation
2 Nihil Spellbomb
1 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
1 Gnaw to the Bone
2 Thrun, the Last Troll

Il mazzo mette moltissima pressione gia nei primi turni grazie alla coppia tarmy+lotleth, che si beccano tutti i removal di sto mondo prima che caliamo qualcuno dei nostri cicci da lategame.
Analisi a più tardi.

Se qualcuno c'è su cockatrice, sono la a testarlo da sto pomeriggio. Ho in programma di giocarci anche tutta la serata. Venite che mi servirebbe provarlo contro mazzi come l'affinity o il jund classico.

Mi interessa molto sapere le tue considerazioni e i tuoi risultati post-test :) Mi dispiace ma prima di questo weekend non posso aiutarti, forse solo venerdì sera ho tempo per un paio di partite su cockatrice se ti interessa
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 7 nov '12, 22:50

Sto giocando contro wraith-ita al momento. Finora però non ha mai perso

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Wraith » 7 nov '12, 23:05

Che sarei io ^^. Con il mio bellissimo Esper Teachings. Prima o poi ve lo sottopongo
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 0:17

Risultati parziali: Contro Espelth combo 2-0 per wraith
non riuscivo a lanciare nessuno dei miei cicci, il mazzo di wraith aveva troppo controllo. Di side ho aggiunto il thrun, the last troll in per 2, ma non se visto. Forse con quella vincevo, forse.

Contro affinity: 2-0 per wraith
Bruciato due volte di fila dalla combo Cranial Plating + Vault skirge... con spellskite in deck. E un kilo assurdo di removal. Visti entrambi troppo tardi.

Adesso jund! Dundundun... tarmy contro tarmy in un epica lotta per la sopravivenza!

Contro jund: 1-0 per me
Partita sofertissima, siamo arivati allo stallo. Il mio tarmy e ghoultree contro i suoi tarmagoyf. Alla fine ha perso di dark confident (4 turni dove non ha trovato terminate) e Deathrite Shaman.

Impressioni: necessito di un motore di pescaggio. Il problema sta che se giocassi dark confident, non potrei giocare ghoultree, shriekmaw e la necrotic oozie sarebbe risciosa (che in questo deck fa malissimo).
Inoltre voglio aggiungere lo shriekmaw, necessito più removal.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 8 nov '12, 10:14

Nuova deck list, contando l'esperienza di ieri:
Spoiler:
Creature: (29)
4 Lotleth Troll
4 Tarmogoyf
4 Dryad Arbor
3 Ghoultree
3 Splinterfright
3 Gravecrawler
3 Deathrite Shaman
2 Necrotic Ooze
3 Stinkweed Imp
Incantesimi: (3)
3 Phyrexian Arena
Istantanei: (4)
2 Abrupt Decay
2 Gnaw to the Bone
Stregonerie: (2)
2 Inquisition of Kozilek
Planeswalker: (4)
4 Liliana of the Veil
Terre: (18)
1 Bojuka Bog
3 Overgrown Tomb
2 Twilight Mire
2 Ghost Quarter
4 Verdant Catacombs
2 Swamp
4 Woodland Cemetery
Sideboard:
2 Maelstrom Pulse
2 Damnation
2 Nihil Spellbomb
1 Abrupt Decay
1 Inquisition of Kozilek
1 Gnaw to the Bone
3 Thrun, the Last Troll
3 Spellskite

I cambiamenti sono semplici: Ho tolto darkblast: Non è life from the loam Il fatto che draghi carte va bene, il problema è che ritorna, e che ci mangia la pescata per se stesso. Il problema è che nel 90% dei casi non c'è se ne quasi nulla, il 10% è shottare il dark confident nell'eary. Pensandoci bene, ciò che volevo veramente era il Golgari Grave-Troll, che è in effetti una carta powatissima in questo deck: draga, è un ciccione con rigenerazione, che torna dal GY e con una buona sinergia verso oozie. Ovviamente, è banned. Quindi passo al stinkweed imp, al posto di squee. E' un bitante giocabile, che draga 5, saccabile di troll, giocabile e che da evasione alla oozie. Tolte quelle 6 carte, abbiamo posto per altre 3: in primis ho aggiunto la Inquisition of Kozilek. Ne sentivo molto la mancanza contro jund e affinity.
Spellkite inoltre è kickato in side, per fare spazio alla Phyrexian Arena. Ho deciso che Bob (puoi aggiustarlo, si con Bob) è troppo pericoloso perchè snatura il mazzo e resta il fatto che il cmc medio del mazzo è 3: troppo pericoloso con bob.

Ancora cerco un modo di far spazio per shriekmaw, che secondo me merita molto, e sto cercando una carta anti GY hate. Sono sicuro ne esista una dato che mi pare di averne letta, ma non ricordo assolutamente qual'è.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo