spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Intruder Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '12, 21:49

Dal lontano 2007, quando usci l' 8° edizione per intenderci, mi innamorai di una carta, allarme anti-intruso(carta originale di fortezza), e per anni mi scervellai per montarli attorno un mazzo, più precisamente un combo deck.

Immagine

In questo modo tutte le mie creature diventerebbero delle sentinella delle ortiche, che si stappano ogni volta che entra in gioco una creatura.
Già in legacy l' elfo sopracitato è il pilastro portante del mazzo combo poù lowcoast del formato, quindi un pò di potenziale la mia idea de l' ha.

Detto questo ho preso in considerazione due vie:

1) Avere il board ricco di creature che aggiungono mana (birds of paradise ecc), l' incantesimo, delle creature che quando entrano in gioco fanno tornare in mano un' altra creatura che si controllo, ad esempio la neonata faerie impostor o simili e far tappare e stappare i produttori di mana fino a che non si ha abbastanza mana per giocare emrakul o usare un Cunning Sparkmage tappandolo/stappandolo per uccidere l' avversario.
In questo caso ci vuole un mazzo a 3 colori, e un sacco di carte per scombare.

2) Simile alla prima versione, senza rosso, e utilizzando Anima della Mietitura,Mulldriver e Elfo Visionario, così con il pescare si hanno sempre nuove creature a cc basso da poter giocare per stappare di nuovo le creature e facilitarè così la chiusura giocando emrakull.
Di solito con questa versione scombo al 4 turno.

Ecco la lista che sto testando adesso:

Terre: 21
4 Breeding Pool
3 Misty Rainforest
3 Verdant Catacomb
3 Foresta
4 Isola
4 Dryad Arbor

Creature 35

3 Augury Owl
4 Birds of Paradise
2 Drift of Phantasms
4 Elvish Visionary
1 Emrakul, lo strazio eterno
3 Enclave Cryptologist
3 Joraga Treespeaker
1 Llanowar Elves
4 Mulldrifter
4 Noble Hierarch
3 Soul of the Harvest
3 Wistful Selkie

4 Intruder Alarm

è ovviamente un mazzo che ho chiude o perde, non ci sono piani B a meno che picchiare con le creature.

Che ne dite come idea ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda kyogre » 7 nov '12, 22:03

Presenza di Gond è un'altra chiusura che potrebbe fare al caso tuo ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '12, 22:17

kyogre ha scritto:Presenza di Gond è un'altra chiusura che potrebbe fare al caso tuo ;)


Grazie non lo conoscevo questo incanta creatura, anche se la pedina non attiva anima della mietitura, può sempre attivare intruder allarm.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda kyogre » 7 nov '12, 22:25

L'idea è fare pedine infinite proprio grazie a Intruder Alarm. Solo che ci vorrebbe qualche creatura con Hexproof, altrimenti è troppo fragile anche come piano B. L'ideale è con Cunning Sparkmage, per fare danni infiniti proprio nel turno in cui giochi l'Incanta Creatura, ma non farei tanto affidamento su una situazione a 3 carte. Per gli hexproofati, Esploratrice di Mantoradura è anche un elfetto che starebbe bene con un eventuale Elvish Archdruid, oppure giochi direttamente Pelle di Mizzium ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda ciccio_17 » 7 nov '12, 22:26

ma una volta messo presenza di gond e intruder alarm in gioco vinci di pedine infinite che ti frega del coso che ti fa pescare??
Avatar utente
ciccio_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 mag '12, 17:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 7 nov '12, 22:32

Godsire + Intruder Alarm...si dovrebbe però cercare un modo per calarlo
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '12, 22:43

ciccio_17 ha scritto:ma una volta messo presenza di gond e intruder alarm in gioco vinci di pedine infinite che ti frega del coso che ti fa pescare??


Il problema è che se non li dai rapidità devi aspettare un turno per attaccare, e può succedere di tutto in un turno.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda magicitek » 7 nov '12, 22:48

L'elfetta lord di lorwyn?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda BlackBonesBong » 7 nov '12, 22:51

magicitek ha scritto:L'elfetta lord di lorwyn?


Non la conosco, come si chiama ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Intruder Combo

Messaggioda ciccio_17 » 7 nov '12, 22:57

Il problema è che se non li dai rapidità devi aspettare un turno per attaccare, e può succedere di tutto in un turno.

ma la maggiorparte dei mazzi modern nn gioca rimozioni di massa... nemmeno gli ultimi jund giocano più jund charm... quindi nn vedo il problema.
Avatar utente
ciccio_17
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 mag '12, 17:06

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti