Dal lontano 2007, quando usci l' 8° edizione per intenderci, mi innamorai di una carta, allarme anti-intruso(carta originale di fortezza), e per anni mi scervellai per montarli attorno un mazzo, più precisamente un combo deck.
In questo modo tutte le mie creature diventerebbero delle sentinella delle ortiche, che si stappano ogni volta che entra in gioco una creatura.
Già in legacy l' elfo sopracitato è il pilastro portante del mazzo combo poù lowcoast del formato, quindi un pò di potenziale la mia idea de l' ha.
Detto questo ho preso in considerazione due vie:
1) Avere il board ricco di creature che aggiungono mana (birds of paradise ecc), l' incantesimo, delle creature che quando entrano in gioco fanno tornare in mano un' altra creatura che si controllo, ad esempio la neonata faerie impostor o simili e far tappare e stappare i produttori di mana fino a che non si ha abbastanza mana per giocare emrakul o usare un Cunning Sparkmage tappandolo/stappandolo per uccidere l' avversario.
In questo caso ci vuole un mazzo a 3 colori, e un sacco di carte per scombare.
2) Simile alla prima versione, senza rosso, e utilizzando Anima della Mietitura,Mulldriver e Elfo Visionario, così con il pescare si hanno sempre nuove creature a cc basso da poter giocare per stappare di nuovo le creature e facilitarè così la chiusura giocando emrakull.
Di solito con questa versione scombo al 4 turno.
Ecco la lista che sto testando adesso:
Terre: 21
4 Breeding Pool
3 Misty Rainforest
3 Verdant Catacomb
3 Foresta
4 Isola
4 Dryad Arbor
Creature 35
3 Augury Owl
4 Birds of Paradise
2 Drift of Phantasms
4 Elvish Visionary
1 Emrakul, lo strazio eterno
3 Enclave Cryptologist
3 Joraga Treespeaker
1 Llanowar Elves
4 Mulldrifter
4 Noble Hierarch
3 Soul of the Harvest
3 Wistful Selkie
4 Intruder Alarm
è ovviamente un mazzo che ho chiude o perde, non ci sono piani B a meno che picchiare con le creature.
Che ne dite come idea ?