Ragazzi andate a vedere questo penso vi possa interessare:
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/925-strategia-the-epic-experiment.html
MagicMax ha scritto:Ragazzi andate a vedere questo penso vi possa interessare:
http://www.metagame.it/strategia/63-t2/925-strategia-the-epic-experiment.html
Tiuuurbs ha scritto:completamente d'accordo con quanto detto sopra. inoltre ero interessato a questo deck perchè era relativamente budget, così inizia a diventare costoso. Poi dei thragtusl ne ho pieni i cosiddetti, sono in qualunque deck, sembrano i tarmo del t2...
Tiuuurbs ha scritto:completamente d'accordo con quanto detto sopra. inoltre ero interessato a questo deck perchè era relativamente budget, così inizia a diventare costoso. Poi dei thragtusl ne ho pieni i cosiddetti, sono in qualunque deck, sembrano i tarmo del t2...
Kgng11 ha scritto:Tiuuurbs ha scritto:completamente d'accordo con quanto detto sopra. inoltre ero interessato a questo deck perchè era relativamente budget, così inizia a diventare costoso. Poi dei thragtusl ne ho pieni i cosiddetti, sono in qualunque deck, sembrano i tarmo del t2...
Quoto dalla prima all'ultima parola!
Anche se in effetti, il mazzo col bianco è più solido, ma non così esplosivo come la versione R/U/G. Del resto, la mancanza di terminus, o della wratta bianco blu, soffriamo un po'di più le creature, alla quale la nostra unica risposta è la marea devastatrice
Shutendoji ha scritto:Io sto provando la versione con il bianco.. effettivamente é meno "combosa" ma altrettanto divertente da usare..
Il bianco da una marcia in più non indifferente
Per la Side é ottimo, secondo me, usare l'amato/odiato Tragtusk per diventare un altro mazzo e disorientare l avversario.
Limite insuperabile sono i mazzi troppo veloci purtroppo
E poi Gioco al Massacro se entra di 4° e nomina le carte chiave, é un bel pasticcio, cosa fare?
donChi ha scritto:Shutendoji ha scritto:Io sto provando la versione con il bianco.. effettivamente é meno "combosa" ma altrettanto divertente da usare..
Il bianco da una marcia in più non indifferente
Per la Side é ottimo, secondo me, usare l'amato/odiato Tragtusk per diventare un altro mazzo e disorientare l avversario.
Limite insuperabile sono i mazzi troppo veloci purtroppo
E poi Gioco al Massacro se entra di 4° e nomina le carte chiave, é un bel pasticcio, cosa fare?
Dipende da cosa nomina.. Se nomina EpEx, nella versione base si va avanti comunque, perchè il ramp che riusciamo a fare ci permette di fare quel che vogliamo (l'ho provato, un mio avversario in 2 partite l'ha fatto, e ho chiuso lo stesso). In quel caso la vera carta che ci blocca (se la chiamano) è il Temporal Mastery: è quella la nostra marcia in più, che ci fa prendere tempo per ramp nei primi turni, e chiusura in late (e infatti poi l'oppo se n'è accorto, e alla terza partita ha chiamato il temporal, bloccandomi quasi del tutto).
Nella versione col bianco siamo molto più fragili in quest senso, perchè abbiamo meno ramp (manca la parte finale con cui raddoppiamo le terre tramite Boundless Realms, che ci fa fare sfaceli e ci mette al riparo da Syncopate, brutta bestia contando che giochiamo sempre con tutto il mana possibile) e meno manipolazione (sparisce anche Forbidden Alchemy, altra carta fondamentale per cercare quel di cui abbiamo bisogno).
Per i mazzi veloci, secondo me va bene inserire il bianco, ma solo per Terminus, che è la vera difesa che abbiamo (Devastation Tide rallenta l'oppo, e rimanda la minaccia di 1-2 turni, non la elimina del tutto).
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti