spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black Aggro

Messaggioda ivanzar » 27 gen '12, 16:15

Penso che non ci starebbero male un paio di liliana del velo, magari al posto di 2 verdetto di geth. Alle brutte farà lo stesso effetto.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda Alex » 27 gen '12, 16:43

ivanzar ha scritto:Penso che non ci starebbero male un paio di liliana del velo, magari al posto di 2 verdetto di geth. Alle brutte farà lo stesso effetto.

Quello che dici è verissimo il problema è la mana curve:

cc1 : 16
cc2 : 6
cc3 : 8
cc4 : 6

Come vedi il casting cost 2 è già troppo basso e il 3 è già al massimo, nei mazzi sciame aggro è un fattore molto importante.

Comunque giocando ho capito la forza del fume spitter che ti permette di attivare sempre il Tragic Slip come -13/-13.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda conemil88 » 27 gen '12, 17:40

kaidan ha scritto:Non sono d'accordo su Smembrare e su Verdetto di Geth.
Visto che in questo meta vanno tantissimo i mazzi aggro, è facile ritrovarsi con un avversario con tantissime creature o addirittura con tante pedine a terra e sicuramente nel caso sia di pedine sia di molte creature, il Verdetto è poco performante visto che è l'avversario che sceglie la creatura da sacrificare. Io lo trovo utile soltanto in side per eventuali hexproof fastidiosi o su mazzi che calano poche ma enormi creature.
Per quanto riguarda Dismember, invece, risulta un'ottima soluzione per tutte le creature 5/5 o meno e in combo con Peso Morto, per esempio, può dare -7/-7 pagando soltanto :1: :B: e in base alle situazione i :PB: :PB:

Beh contro i tanti aggro ci sono il Tragic Slip e il Fume Spitter,senza contare che siamo molto aggro anche noi quindi in definitiva non ci fanno troppa paura le creaturine,in quanto a rapporto CMC/Forza-Costituzione siamo i più performanti.Inoltre tu giocheresti un removal a CMC 3,o al più ti faresti dei danni, per uccidere probabilmente un 1/1 o un 2/2 contro un mazzo pedine o sciame?Secondo me non conviene,l'unica creatura non 1/1 che ci può realmente stressare a costituzione inferiore a 6 e senza hexproof è probabilmente l'Hero of Bladehold,il resto sono tutte carte fuori portata per smembrare.Ok puoi inserire i Peso Morto e togliere così 7 alla costituzione avversaria,ma prima di tutto è un 2x1 e poi per quello abbiamo già le due carte che ho citato all'inizio,e spesso basta il solo Tragic Slip se lo giochiamo dopo il nostro attacco.Forse un 4x di Verdetto di Geth è esagerato però almeno in 2x io lo giocherei sicuramente.
ivanzar ha scritto:Penso che non ci starebbero male un paio di liliana del velo, magari al posto di 2 verdetto di geth. Alle brutte farà lo stesso effetto.

Secondo me Liliana del Velo ci sta meglio in un mazzo più controllo,qui con 3 mana giochi Cemetery Reaper o Geralf's Messenger,Liliana secondo me non ci sta molto,anche se si potrebbe fare una mini-combo con i Gravecrawler.
conemil88
Livello II
Livello II

Messaggioda Tiuuurbs » 30 gen '12, 23:58

io gioco con questa lista:

22 Swamp

4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Ghoul
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Phyrexian Obliterator

3 Tragic Slip
3 Doom Blade
3 Go For The Throat
3 Despise
2 Altar's Reap

Side:

4 Ratchet Bomb
4 Distress
4 Hex Parasite
1 Surgical Extraction
2 Witchbane Orb

si comporta molto bene, se l'oppo non riesce a mettere in campo un risposta efficiente entro il quarto turno di solito si trova in serie difficoltà. Inoltre mi piace più dello zombie :U: :B: che imho è troppo lento e macchinoso. L'unico mazzo che non si riesce MAI a battere è il Token, veramente insopportabile, più che sidare le 4 ratchet bomb (che ovviamente non pesco mai) non so come arginarlo. Lo odio, con tutto il mio cuore. :twisted:

L'unica pecca sono gli 8 drop a 3, e a 2 si giocano solo rimozioni. Se non fossero così tanti metterei liliana tutta la vita.
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alex » 1 feb '12, 15:57

Dunque dopo un bel po' di test devo dire che i 4 Fume Spitter sono molto importanti per innumerevoli ragioni che vanno dal fatto che attivano Tragic Slip al fatto che anche in late game con un lashwrithe sul tavolo possono dire la loro, esiste solo un alternativa sensata che tra l'altro è anch'essa veramente forte contro Delver & Co. ed è giocare 4x Mortarpod, che tra l'arto ha una bella sinergia con il gravecrawler, 3 mana ( :2: di equip + :B: di rianimazione) per 1 danno ad 1 bersaglio. Alla fine lo swap ci può stare in quanto il mazzo ha spazio per i cc2. Provatelo ;)

Edit: Dimenticavo Geralf's Messenger + Mortarpod... Shooting Time!
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 17:47

che ne pensate di questo:

4 sword of war and peace

4 Diregraf Ghoul
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Highborn Ghoul
4 Vault skirge

4 smallpox
4 Tragic Slip

24 Swamp

Io non trovo un equipaggiamento migliore della spada ma probabilmente ci sarà tipo non esisteva una armatura vivente che prende forza in base alle creature nei cimiteri?
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Antares » 2 feb '12, 18:31

Il Bonehoard ma in un monoB molto meglio un Lashwrithe
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sebastian » 2 feb '12, 18:35

Verissimo, speravo solo scostasse molto meno....

Allora meglio il solito accrocchio di spade per avere la protezione dal colore giusto....
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Morlando » 7 feb '12, 1:19

Lo sto testando un pò questo deck e devo dire ke mi ha lasciato senza parole ! ci sono delle partite dove l'avversario non riesce neanche a dire "A"... :D e gli ho apportato qualche leggera modifica:

Artifacts
2 Lashwrithe questi mi piacevano molto :D
Creatures
3 Gatto nero Pick a 2 assente nella curva di mana del deck e cmq fa scartare una carta
4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Ghoul
4 Vault Skirge resiste a doom blade e go for the throat e poi ha lifelink
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Phyrexian Obliterator
Instants
1 doom blade
3 Go for the throat
3 Tragic Slip
2 altar's reap
Basic Lands
22 Swamp

il side deve essere bilanciato in modo tale che possa diventare "control" contro gli aggro:
io mettere
3 bomba a cricchetto vedendo anke tutti i token ke girano
3 hex parasite ke mi piaceva come anke scritto negli altri commenti si possono fare delle combo carine e poi santuari e planeswalker sono sempre un problema da risolvere velocemente
2 black sun's zenith
2 spellskite nn starebbero male contro mono rosso
3 ghoulcaller's chant
2 bombarcana nichilista

aiutatemi voi a vedere un pò cosa modificare :D Grazie mille !
Morlando
Livello II
Livello II

Messaggioda kiwua » 9 feb '12, 13:57

provata ieri non mi disp. affatto..

4 Diregraf Ghoul
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Vault skirge (quoto koth o f H.)
4Cemetery Reaper

4 Tragic Slip
4/2Mirare alla Gola
4 sword of war and peace

24 Swamp
+ qualcosa per pescare un po'...
Punto 1: Trova tuo cugino. Punto 2: Metti tuo cugino nel cannone. Punto 3: Trova un altro cugino.
kiwua
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy