spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Decapablo » 5 nov '12, 23:55

Ho impostato un monorosso sparo che ricalca le card list che avete postato, le differenze son abbastanza sottili:

MONTAGNE (19)

ISTANTANEI (15)
x4 Fulmine (costo 1)
x4 Fulmine dirompente (costo 1)
x3 Fireblast (costo 6/0)
x2 Pulse of the forge (costo 3)
x2 Flames of the blood hand (costo 3)

STREGONERIE (13)
x4 Lava spike (costo 1)
x4 Fulmini a catena (costo 1)
3x Flame Rift (costo 2)
x2 Browbeat (costo 3) - peschino

INCANTESIMI (3)
3x vortice sulfureo (costo 3) - secondo me è fondamentale

CREATURE (10)
4x Vexing devil (costo 1)
x2 Grim lavamancer (costo 1)
x2 goblin arsonist (costo 1) - a differenza del mogg, posso parare e successivamente fare 1 danno
x2 keldon marauders (costo 2)

Per la sideboard ovviamente carte mirate a determinati colori, come:
havoc, red elemental blast, anarchy
> Oltre a carte contro i multicolor:
Luna insanguinata (che però contrasta con i fulmini a catena), Price of Progress
> E artefatti fastidiosi:
Griglia di difesa, Ponte intrappolante

Per la costruzione del mazzo, per decidere le carte da usare, ho passato in rassegna anche altre magie rosse, probabilmente meno efficaci, ma che non son da sottovalutare:
> Creature rapide con danno elevato o abilità efficaci
hell's thunder / Fulmine globulare / chandra's phoenix
> Altri spari abbastanza notevoli:
[/carta]Stomping slabs[/carta]
> Contro artefatti:
shattering spree / smash to smithereens
> Spari X plausibili (personalmente 2x ne metterei)
red sun's zenith / banefire / bonfire of the damned / devil's play
> Contro i mazzi sciame:
Flamebreak / pyroclasm / slagstorm
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Ace81 » 6 nov '12, 11:06

Blood Moon mi ha fatto vincere contro Infect velocissimi, è imprescendibile come Side e salva spesso molte partite, va contro Price of Progress, ma con tutti gli spari che abbiamo, meglio mettere in sicuro la partita prima.
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Il meme » 6 nov '12, 21:55

Decapablo ha scritto:Ho impostato un monorosso sparo che ricalca le card list che avete postato, le differenze son abbastanza sottili:

MONTAGNE (19)

ISTANTANEI (15)
x4 Fulmine (costo 1)
x4 Fulmine dirompente (costo 1)
x3 Fireblast (costo 6/0)
x2 Pulse of the forge (costo 3)
x2 Flames of the blood hand (costo 3)

STREGONERIE (13)
x4 Lava spike (costo 1)
x4 Fulmini a catena (costo 1)
3x Flame Rift (costo 2)
x2 Browbeat (costo 3) - peschino

INCANTESIMI (3)
3x vortice sulfureo (costo 3) - secondo me è fondamentale

CREATURE (10)
4x Vexing devil (costo 1)
x2 Grim lavamancer (costo 1)
x2 goblin arsonist (costo 1) - a differenza del mogg, posso parare e successivamente fare 1 danno
x2 keldon marauders (costo 2)

Mmmmh.... ci sono troppi drop a tre impulso, fiamme della mano infuocata e browbeat non mi gustano proprio :-| mancano due pilastri del mazzo le Guida Goblin Prezzo del Progresso il reparto creatura non mi piace i lavamanti portali a 3 o 4, arsonisti via meglio guida goblin poi ti posso consigliare Elementale Scintillante Infernale. Se giochi i lavamanti ti consiglio di giocare 8 fetch oppure 18 terre con 2 Ring dei barbari ma senza lavamanti.

Per quanto riguarda il side ti posto il mio:
3x Spiritella Macabra
3x Red Elemental Blast
2x Baldoria Devastante
1x Sbriciolare
4x Pyrostatic Pillar
2x Estrazione Chirurgica
Immagine
Avatar utente
Il meme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 lug '12, 23:01

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Babbe » 9 nov '12, 16:24

Ciao, vi posto la lista del mio, ho cercato di renderlo il più veloce possibile e in molti casi chiude di terzo:
Non cerco consigli, perchè ormai mi sono dato al Belcher, ma se può servire :)

MAIN

4x Fulmine
4x Scimmia spirito guida
4x Petalo di loto
4x Getto di lava
3x Tiranneggiare
4x Entusiasmo avventato (va in "combo" con le varie creature che muoiono inevitabilmente alla fine del turno)
4x Elementale scintillante
3x Fulmine globulare
3x Magma Jet
3x Diavolo irritante
2x Squarciafiamma
3x Esplosione di fuoco
3x Collera tonante

16x Montagna

SIDE

3x Sulfuric vortex (Fantastico contro i mono bianchi)
4x Price of progress
3x Smoke (ci salva spesso e volentieri il culo contro mazzi tipo l'elfo, o mazzi con tante creature in generale, insieme a Squarciafiamma)
3x Colonna di fuoco (ottimo contro mazzi combo da first turn, più che altro lo tengo per un mio amico che usa il coboldo xD)
2x Calice del nulla (con le scimmie e i petali si riesce a giocare abbastanza presto anche per neutralizzare cose con costi alti, anche se sinceramente sono indeciso se toglierlo o meno)
Ultima modifica di Babbe il 9 nov '12, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Diablo » 9 nov '12, 16:34

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento, è spiegato in modo chiarissimo.
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Ace81 » 9 nov '12, 17:29

non mi convince Entusiasmo Avventato nel burn. se sei al topdeck e peschi questa carta senza avere creature giù è una pescata morta, meglio pescare Lava Spike, Fulmineo Fulmine a Catena che sono 3 danni sicuri...
Io la vedrei meglio in un mazzo più Aggro rosso..
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Babbe » 9 nov '12, 18:05

Diablo ha scritto:Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento, è spiegato in modo chiarissimo.
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)


Hai ragione, è che mi sono registrato e ho visto sta pagina qui, allora già che c'ero ho postato la mia lista :D
Adesso modifico e metto le tag ;)
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Babbe » 9 nov '12, 18:14

Ace81 ha scritto:non mi convince Entusiasmo Avventato nel burn. se sei al topdeck e peschi questa carta senza avere creature giù è una pescata morta, meglio pescare Lava Spike, Fulmineo Fulmine a Catena che sono 3 danni sicuri...
Io la vedrei meglio in un mazzo più Aggro rosso..


Si in determinate situazioni è pessimo, ma spesso e volentieri toglie quel punto vita in più che ti fa chiudere un turno prima, è un'arma a doppio taglio
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Sogeking » 15 nov '12, 17:41

Salve, io gioco una lista con le seguenti creature:
3 figura del destino
4guida goblin
2diavolo irritante
4elementale scintillante infernale

se ne devo giocare una di primo turno cosa mi conviene tra divolo, guida e figura del destino?
Avatar utente
Sogeking
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov '12, 17:37

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Decapablo » 15 nov '12, 18:03

Ciao, personalmente come creatura da giocare in prima mano in un monorosso preferirei calare un diavolo irritante, e se l'avversario o sa di poter calare una creatura in risposta per parare oppure si becca 4 danni di attacco se non -4 punti vita per neutralizzarlo.
La figura del destino è forte, ma in un monorosso Burn andresti a togliere il mana necessario agli spari per pomparlo, è una creatura comoda in gioco avanzato, non è da prima mano, rischieresti di continuare ad attaccare con un 1/1.
Meglio allora la guida goblin, certo, aiuta l'avversario a prender terre, però in un burn ci può stare.
L'elementale scintillante è buono perchè ha rapidità e perchè lo puoi rievocare dal cimitero, quindi lo giochi due volte. Il fatto che abbia travolgere non mi dà una forte utilità in un mazzo monorosso dove non uso nulla per poterlo pompare e sfruttare al meglio la sua potenzialità; oltretutto l'avversario con una creaturina che ha attacco improvviso me lo secca al volo. Meglio allora i keldon marauders che scendono comunque in seconda mano, durano di più dell'elementale e fanno 2 danni sicuri.
Io metterei (più o meno simile alla lista che ho indicato in un post precedente):
4x diavolo irritante
4x keldon marauders
2x grim lavamancer - che in questo caso non è una carta da prima mano, ma a gioco avanzato fa male con tutti gli spari che hai in cimitero
2x goblin guide
Oltre a queste, piuttosto che un Hellspark, metterei allora un paio di fulmine globulare, che costa 3 di lancio, però potrebbe essere più efficace (salvo il solito inconveniente dell'attacco improvviso). Anche se personalmente, i vari "globulari" li vedrei meglio in un altro tipo di mazzo.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti