spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Naya aggro/zoo

Messaggioda Izzio89 » 2 nov '12, 12:33

chak ha scritto:la lince funziona bene soprattutto se usi le fetch che però costano parecchio(a quanto ho capito hai un budget limitato) infatti dare +4/+4 alla lince di secondo turno è buono(in late game probabilmente non è più cosi forte)per quanto riguarda il lossodonte di solito in jund usano scartini come Inquisition of Kozilek o Thoughtseize quindi se ti vedono il lossodonte non te lo fanno scartare di sicuro a meno che tu non abbia solo terre o il lossodonte sia l'unica carta con costo pari/inferiore a 3(solo nel caso di Inquisition of Kozilek).per quanto riguarda rancore...bè io ho un debole per lui quindi lo metterei.(cioè terra lince passo,fetch,metto terre rancore sulla lince...wow)

No beh budget proprio limitato no. Solo che attualmente sono senza lavoro di nuovo e allora fino a che non ho entrate cerco di limitare XD Comunque vorrei creare qualcosa un po' di diverso. Per gli scartini del jund comunque mi riferivo soprattutto a lily. Quindi va beh io di fetch farei arid mesa e verdant catacomb. Ovviamente il set sia dell'uno che dell'altro. Però... Cioè boh io vorrei metterci anche la kessig wolf run... E tipo boh qualche mucca a tre mi piace. Poi va beh rimozioni a palla. bonfire of the damned è troppo lento in modern vero? Se no boh dentro anche quello XD
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Zoo Budget

Messaggioda Diablo » 2 nov '12, 12:40

Unito i topic.
Direi che ne è sufficiente uno di topic per lo zoo budget.
Evitiamo dispersione di consigli. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 2 nov '12, 12:42

Diablo ha scritto:Unito i topic.
Direi che ne è sufficiente uno di topic per lo zoo budget.
Evitiamo dispersione di consigli. :D

Ma il mio non è proprio budget XD Con il tempo prendo tutto, è solo che sto cercando di fare qualcosa di diverso. Tutto qui XD
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 2 nov '12, 12:51

Izzio89 ha scritto:Ma il mio non è proprio budget XD Con il tempo prendo tutto, è solo che sto cercando di fare qualcosa di diverso. Tutto qui XD

Per ora questa lista è budget o erro?
Poi, quando avrai tutte le carte necessarie c'è il topic dello Zoo in cui discutere la lista competitiva. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 2 nov '12, 13:05

Diablo ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Ma il mio non è proprio budget XD Con il tempo prendo tutto, è solo che sto cercando di fare qualcosa di diverso. Tutto qui XD

Per ora questa lista è budget o erro?
Poi, quando avrai tutte le carte necessarie c'è il topic dello Zoo in cui discutere la lista competitiva. :)

Si però lo zoo attuale è con il blu. Quello che voglio creare io è un naya aggro che si possa chiamare tra virgolette anche "zoo" dato che ci sono le scimmie, i leoni eccetera. Per quello non ho seguito la scia di quel topic. Comunque va bene continuiamo pure qui zero problem. Però è possibile avere qualche consiglio su che carte ci sono che si possono inserire? Grazie
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 2 nov '12, 13:13

Izzio89 ha scritto:Si però lo zoo attuale è con il blu. Quello che voglio creare io è un naya aggro che si possa chiamare tra virgolette anche "zoo" dato che ci sono le scimmie, i leoni eccetera. Per quello non ho seguito la scia di quel topic. Comunque va bene continuiamo pure qui zero problem. Però è possibile avere qualche consiglio su che carte ci sono che si possono inserire? Grazie

Diciamo che attualmente ci sono 2 versioni di zoo:
quella normale che è naya come la desideri te ; e quella "tribal" che utilizza tutti e 5 i tipi di terre base per l'abilità "domain", ma usa veramente poche carte off-naya: .
Poi c'è questa listina budget (no tarmo) che ti consiglierei: .
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda TheKris91 » 5 nov '12, 21:44

Ragazzi sono dal cellulare quindi non riesco a linkare le carte, però l idea mi interessa molto :) ora vi scrivo la lista che proverò su coka e poi venerdì ad un paio di fnm
4x Steppe Lynx : sono molto indeciso poiché non avendo fetch non so quanto sarà incisiva, Ma secondo me ci vuole. Anche solo potenziarla una volta e poi darle magari rancore fa il suo.
4x kird ape
4x loam lion : loro 2 secondo me sono i due drop a 1 che, giocando budget senza fetch x ora, stanno davvero benissimo.
4x Qasali Pridemage, detto il leone costo wg con esaltato: niente da dire, è una bestia per il nostro zoo, è una bestia che aiuta le altre, è una bestia che distrugge permanenti scomodi.
4x elfa con cascata Edit:(Bloodbraid Elf), altro nome che non ricordo: Giocare un altra creature gratis o uno sparo per finire o ancora un patto per esiliare un super Ciccione ci piace.
4x fulmine
4x Lightning Helix
4x sentiero dell'esilio
sono le nostre 3 spell che amiamo e vogliamo Giocare
3x rancore a chi fa schifo? Eh, a chi?!

5x foresta
5x montagna
5x pianura
4x dirupo delle radici
4x terra wg di mirrodin Edit:(Razorverge Thicket)

mi mancano 2 carte x le 60, idee? E per la side? Pensavo a 4x antico rancore e 4x cripta, quella costo Zero da sacrificare Edit:(Tormod's Crypt). Ditemi voi e scusate ancora per il post senza link

EDIT da Diablo: inserito i link e aggiunto i nomi della carte accennate. ;)
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 5 nov '12, 23:43

Bah la forza di zoo sono il tarmogoyf e la nuova versione con blu per snapcaster e geist IMHO
Non ho intenzione di comprare i tarmo e lo sto provando online con kudzo sferza liane e non si comporta male.
La tua lista mi sembra poco sostanziosa e giocare tre colori senza shocklands e fetch in modern non penso ti faccia andare lontano.
Pero prova e facci sapere.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda TheKris91 » 6 nov '12, 1:03

Primo, grazie diablo.
Secondo, lo so senza fetch e senza shock sarà mooolto dura. ora ho messo 4x terre selvagge in evoluzione e i crumiri della cucina.
Non voglio spendere troppo, fetch e shock li prendo più avanti, sto mese ho già dato troppo per il t2 xD
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda shevraar » 6 nov '12, 1:12

mah guarda che le nuove shocklands sono a prezzi più contenuti, consiglio di sfruttare ora il periodo, perchè poi non so se rimarranno...

:R: DICE :R:
Immagine
shevraar
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo