spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BWU Solar Flare

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BWU Solar Flare

Messaggioda euma88 » 29 gen '12, 20:59

Salve a tutti! Con l'uscita di Innistrad dopo aver visto i report di alcuni tornei, decisi di montarmi un Solar Flare, perchè la meccanica mi piaceva molto anche se il mazzo non otteneva grandi risultati. Ora pare che nessuno lo monti più o quasi e volevo chiedervi consigli, magari anche alla luce della nuova espansione, per il mio mazzo.

Terre: 25
4 Isole
4 Paludi
2 Pianure
3 Quartiere Fantasma
4 Catacombe Allagate
4 Fortezza Glaciale
4 Cappella Isolata

Creature: 9
3 Mago Lanciorapido
1 Titano Solare
1 Titano Sepolcrale
1 Macchina dei Wurm Attorcigliati
1 Immagine Fantasma
1 Sfinge di Uthuun

Istantanei:
3 Indebolimento Magico
3 Dissipare
2 Lama del Fato
2 Mirare alla Gola
1 Smembrare
3 Pensarci Due Volte
4 Alchimia Proibita

Stregonerie
3 Rituali di Esumazione
2 Giorno del Castigo
1 Rinforzi Tempestivi
Incantesimi
2 Anello dell'Oblio

Planeswalkers: 2
2 Liliana del Velo

Side:
1 Elesh Norn
4 Rinforzi Tempestivi
2 Mai Più
2 Giorno del Castigo
1 Bombarcana Nichilista
2 Epurzione Celeste
2 Revocare Esistenza
1 Immagine Fantasma
1 Purificare il Sepolcro

Gradirei ogni consiglio per migliorarlo senza però snaturarlo e visto che non è presente nel forum, chiedo ai moderatori cosa dovrei fare per renderlo il primer del Solar Flare, in quanto adoro questo mazzo e sarei contentissimo di firmarne il relativo Primer.
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
euma88
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] BWU Solar Flare

Messaggioda Scrocchi » 29 gen '12, 21:19

ciao, per farlo diventare primer devi scrivere un'analisi approfondita del mazzo, scrivere i problemi o i punti a favore del mazzo tra i relativi match up...insomma devi fare un post sicuramente più corposo rispetto a quello che hai fatto :lol:
Per il primer poi ti cosiglio di prendere una lista abbastanza famosa, non quella che piace a te.

DKA non ha proposto niente per migliorare il mazzo, anzi è uscita la gabbia del becchino che uccide clamorosamente l'unburial rites, costringendo il mazzo a giocare distruggi artefatto o mental misstep di side (se non anche di main)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Guest » 30 gen '12, 15:29

Non ha portato niente di clamoroso, però non sottovaluterei queste carte: confusione crescente, segreti dei morti e rovistapensieri non sono sicuramente carte che fanno la differenza e non so neanche se si giocheranno, ma provarle non costa nulla..vi farò sapere :) comunque se hai problemi a fare il PRIMER, volendo posso farlo io, anche a me piace tantissimo sto mazzo :D
Guest

Messaggioda gabelfra1 » 30 gen '12, 17:19

ecco il mio solar che sto provando sulla cockatrice xk non mi piace tnt il mio ub ma potendo scambiare vorrei trasformarlo in un solar ecco la lista temporanea cmq i capisaldi intanto li cerco :

Solar flare
terre
2 Drowned Catacomb
2 Darkslick Shores
4cappella isolata
2 Ghost Quarter
4 Glacial Fortress
1 Island
7 Plains
1 Swamp
2shimmering grotto
cerdo che le terre siano ok ho provato girano anche bn con le necessità del mazzo
creature
2 Elesh Norn, Grand Cenobiteforte contro aggro se calo gg xd(problema calarlo xd)
2Phantasmal Imageutile con leggendarie(ultimamente sempre + usate) e utile x tutto
2 Sun Titanla combo del mazzo
il resto
3 Day of Judgmentanti aggro
1 Dissipatex1 rimane comodo ma non di piu altri 2 da side
3 Doom Bladeil removal per eccellenza nessuno gioca nero
4 Forbidden Alchemycosa c'è di meglio per cercare nel mazzo cio che ci serve e se un titano va al cimitero è meglio :)
3 Mana Leakforte
1 Negateutile alcune volte
3 Oblivion Ringcali garruck ecco la risposta xd o anche contro altri ma sopratutto planeswalker
3 Pristine Talismanaccellerino+punti vita utile!
3 Think Twicepeschiamo xd
3 Unburial Ritesparte della combo utilissima
1 White Sun's Zenithti esiliano o distruggono o bandiscono tutti i solari ecco il piano b
1 Batterskullanti aggro e anche oltre comodissimo
Eccola
2liliana del veloavete ragione :o

side
1 Blue Sun's Zenithutile
2 Dissipatecontro control
4 Timely Reinforcementsci salva contro sparo aggro
3 Revoke Existenceci salva contro artefatto
1 White Sun's Zenithpiano b certe volte meglio x2
2 Ratchet Bombutile contro pedinari
2 Nihil Spellbomb
utile
non saprei se mettere da side 2 curse of dead ma non so
Ultima modifica di gabelfra1 il 31 gen '12, 21:33, modificato 2 volte in totale.
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 30 gen '12, 18:38

gabelfra1 ha scritto:ecco il mio solar che sto provando sulla cockatrice xk non mi piace tnt il mio ub ma potendo scambiare vorrei trasformarlo in un solar ecco la lista temporanea cmq i capisaldi intanto li cerco :

Solar flare
terre
4 Drowned Catacomb
4 Darkslick Shores
2 Ghost Quarter
4 Glacial Fortress
4 Island
8 Plains
1 Swamp
cerdo che le terre siano ok ho provato girano anche bn con le necessità del mazzo
creature
1 Elesh Norn, Grand Cenobiteforte contro aggro se calo gg xd(problema calarlo xd)
2Phantasmal Imageutile con leggendarie(ultimamente sempre + usate) e utile x tutto
3 Sun Titanla combo del mazzo
il resto
3 Day of Judgmentanti aggro
1 Dissipatex1 rimane comodo ma non di piu altri 2 da side
3 Doom Bladeil removal per eccellenza nessuno gioca nero
4 Forbidden Alchemycosa c'è di meglio per cercare nel mazzo cio che ci serve e se un titano va al cimitero è meglio :)
3 Mana Leakforte
1 Negateutile alcune volte
3 Oblivion Ringcali garruck ecco la risposta xd o anche contro altri ma sopratutto planeswalker
1 Pacifismutile ma x 1 basta
3 Pristine Talismanaccellerino+punti vita utile!
3 Think Twicepeschiamo xd
1 Timely Reinforcementsx1 basta poi anti aggro altri3
1 Unburial Ritesparte della combo utilissima
1 White Sun's Zenithti esiliano o distruggono o bandiscono tutti i solari ecco il piano b
1 Batterskullanti aggro e anche oltre comodissimo
side
1 Blue Sun's Zenithutile
2 Dissipatecontro control
1 elesh Norn, Grand Cenobitenon si sa mai meglio2
3 Timely Reinforcementsci salva contro sparo aggro
3 Revoke Existenceci salva contro artefatto
1 White Sun's Zenithpiano b certe volte meglio x2
2 Ratchet Bombutile contro pedinari
2 Nihil Spellbomb
utile
non saprei se mettere da side 2 curse of dead ma non so

Allora fatto così ti dico che sembra più un "Esper Flare control" :lol:
TERRE: Ti servono più terre che danno mana bianco altrimenti come li paghi i vari drop a :W: :W: e a quanto vedo ne hai ben 8!!! Tra le altre cose l'unica scusa che hai per non giocare cappella isolata è il suo messaggio subliminale, altrimenti stai compiendo un sacrilegio, per inserire queste terre porta a tre le catacombe allagate e a due le Darkslick shores; vanno bene i due quartiere fantasma

CREATURE: Io gioco solo due titani bianchi, ma ho visto anche liste con 3 titani quindi lascio a te la scelta. Per il resto va tutto bene, ma non giocare mago lanciorapido non è comprensibile, non dico di metterne 4, non dico di metterne 3, ma almeno 2 sono praticamente OBBLIGATORI.

MAGIE: Mi riaggancio alla premessa fatta infatti pristine talisman è giocata nell'Esper control, qui bastano e avanzano le 25 terre che giochi (terra più terra meno); timely reinforcements è una carta che può essere giocata di main solo contro aggro, se incontri control è uno slot occupato inutilmente; Pacifismo scelta unsense? ; togli almeno un Oblivion ring 3 sono troppi; io gioco 3 Dissipare e al posto del quarto gioco un Negate però mi rendo conto che è una scelta opinabile quindi non discuto neanche la tua; la strategia del solar punta molto se non tutto al rianimare, non trovi che giocare una sola Unburial Rites sia troppo poco? Per il resto ci siamo

SIDE: La mia side tolti i rinforzi è completamente diversa, gioco 3 Estrazione chirurgica carta eccezionale contro qualsiasi mazzo, una mimic vat scelta del tutto personale, una bomba a cricchetto, 1 Dismember, a breve in base all'evolversi del meta vedrò se inserire mental misstep e offerta divina

Spero di esserti stato utile, se hai qualcos'altro da chiedere non porti nessuno problema, chiedi e ti sarà dato u.u
Guest

Messaggioda Ubik » 30 gen '12, 19:46

dibimtg ha scritto: Tra le altre cose l'unica scusa che hai per non giocare cappella isolata è il suo messaggio subliminale

...le lacrime :lol: :lol: :lol:
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda gabelfra1 » 30 gen '12, 21:46

quindi oltre alla cappella che non sapevo che esitesse lol :cry: il resto è accettabile in piu è molto divertente dopo un po di provo posto i miglioramenti cmq il side lo modifico vi faccio sapere e grazie tnt per i consigli
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Koth of the Hammer » 30 gen '12, 22:10

sarò io ma nn giocherei mai solar flare senza liliana e snapcaster!
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 30 gen '12, 22:13

Concordo. Minimo un 2x di Liliana of the veil.
E' una BESTIA contro control, che se non la countera può dire addio alla sua mano, è sinergica con il mazzo perchè può mandare al cimitero carte con flashback mentre l'avversario deve scartare carte che potrebbero aiutarlo, e se arriva ad usare la sua ultimate...beh. GG. Inoltre aiuta con creature fastidiose come Thrun e Geist, se si riesce a tenere il board pulito.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda madagelo » 30 gen '12, 22:18

beh liliana picchia davvero tanto...anche chi non la usava prima dopo averne provate 2 si è accorto di quanto può far male...cmq nessuno ha provato ancora il lich nuovo?...non so come mai ma da quando l'ho visto non riesco a levarmi dalla mente a quanto sarebbe bello resuscitare all'oppo uno dei suoi gheist of saint traft (e noi giochiamo proprio i colori giusti guadacaso)
madagelo
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy