spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

R: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Tezzeret93 » 4 nov '12, 5:51

Scuaate ma non capisco ancora il motivo per cui tenere i Sublime Archangel indubbiamente è una buona carta, ma va completamente contro la tematica Aggro...se proprio si deve mettere, mandate a 4 i Paladini ed a 2 gli Arcangeli...non è una Geist of San Traft che anche in Aggro è un 3x assicuratoin UW Aggro.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Metatron » 4 nov '12, 11:50

Ciao posso assicurarti una cosa si nn sarà completamente un aggro(anke x questo avevo aperto un altro topic) ma il 3 x del sublime ci sta tutto e a lui affiancandogli i paladini è gg.Le partite ke porta a casa da solo nemmeno si contano, uso molto questo mazzo e giocandolo nei tornei locali, perchè purtroppo x motivi d lavoro non posso andare a quelli più grossi, vince sempre.Uniko neo sono i control li c sto un pó sotto ma aprendo la mano giusta la scampo sempre.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda minsus » 4 nov '12, 12:14

io attuamente sto giocando con un selesnya aggro..che e salito al 7 posto a cincinnati. .. ed vorrei postare questa lista ...sicuramente ce qlk ke manca...ma sono aperto di suggerimenti
Creature X26
X4 Elfo arboreo
X4 Pellegrino di avacyn
X4 Lupir Cuore d'Argento
X4 Geist dalle Radici Strangolanti
X3 Thalia, Protettrice di Thraben
X3 Paladino dalla Lama d'Argento
X4 Arcangelo Sublime
Magie x9
x2 Vendetta del Braccato
X3 Talismano di Selesnya
X4 Rancore
Terra x25
X7 Pianura
X8 Foresta
X2 Distretto di Gavony
X4 Giardino del Tempio
X4 Boschetto di Petali Solari

Le creature sono sempre le solite, ma ne manca il lossodonte...Il Lossodonte Castigatore a mio parere, in questo mazzo non serve niente...e un buon drop a :1: :G: :W: ed e un 4/4 che non può essere neutralizzato ed se una magia o abilità controllata da un avversario ti fa scartare il Lossodonte Castigatore, bisogna giocarlo sul campo...però chi ha ancora visto una lista con una Liliana del Velo di main??? io per ora non lo vista...
Idem per le magie, pero qui o aggiunto un x2 di Vendetta del Braccato. Diciamo che e solo una marcia in più per liberare il campo dell'avversario ed fare attuale danni se ne passano.
Ed stessa cosa sono le lande , che qui o preferito tenere un x2 di gavony..rispetto al mazzo ke o attualemente ke gioca cn una gavony ed non 2.
minsus
Livello II
Livello II

Messaggioda Metatron » 4 nov '12, 12:45

Quanto odio quel 4 x di lupir cuore d'argento e quella vendetta del braccato ti fa schifo mettere i rancore e poi i lossodonte castigatore non sn buoni?Scendono di secondo soulbondato con paladino dalla lama d'argento hai un 4/4 doppio attacco al terzo turno ke nn sta sotto nemmeno al talismano di selesnya figurati ke di terzo turno sn belli otto danni in faccia all'opponent.Io lo gioco ks e ti assicuro ke spacca.Poi xkè non giocare almeno un 2 x di sigarda,schiera degli aironi???
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda minsus » 4 nov '12, 13:11

Metatron ha scritto:Quanto odio quel 4 x di lupir cuore d'argento e quella vendetta del braccato ti fa schifo mettere i rancore e poi i lossodonte castigatore non sn buoni?Scendono di secondo soulbondato con paladino dalla lama d'argento hai un 4/4 doppio attacco al terzo turno ke nn sta sotto nemmeno al talismano di selesnya figurati ke di terzo turno sn belli otto danni in faccia all'opponent.Io lo gioco ks e ti assicuro ke spacca.Poi xkè non giocare almeno un 2 x di sigarda,schiera degli aironi???

i rancor ce stanno....i loxodon..lo detto anche ....e buono ma secondo me finke nn si becca liliana di main puo stare bene in side....come o detto anche per vendetta e una cosa in +....se guardi il primo torneo di del t2 a cincinnati , il reparto creautre ed sempre qll cambia solo che non ce sta il loxodon.
sigarda, ok e buona....volare antimalocchio....pero finche non mi trovo davanti un mazzo che mi chiede di sacrificare dei permamenti non la metto..ma la metterei di side
minsus
Livello II
Livello II

Messaggioda Metatron » 4 nov '12, 13:34

Ci stanno i rancor xkè lo hai infilati adesso prima nn c'erano, Sigarda la riesco a calare anke d terzo ed è spaventosa x l'opponent al terzo trovarsela davanti.In ogni caso cosa ke più penso xkè non essere originali e guardare sempre le liste altrui?Anke se al momento nessuno gioca di main le liliana,i lossodonti vanno da Dio qnt mazzi riescono ad appoggiare di secondo un 4/4?Fammi pensare?Nessuno,non sta nemmeno sotto alle lance infuocate...Poi fai te io mi sento di darti questi consigli.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda LaManGusta » 6 nov '12, 4:13

Non capisco come si possa dire che 4 Wolfir siano pesanti in un mazzo a 25 terre quando nelle pagine precedenti è pieno di liste con 4 thragtusk, 1-2 wurm, spesso pure qualche sigarda.
Per come la vedo io il GW aggro deve fare una sola cosa, aggrare. Carte come tragtusk o restoration non sono carte da aggro, sono carte da midrange che rallentano il deck portandolo in un terreno (il mid-late game) dove sta sotto ad un sacco di mazzi. La lista postata qui sopra si avvicina piu alla mia idea di GW aggro, che cerca di martellare l'avversario fin dal terzo turno con creature che non permettono alle rimozioni sorcery del formato di rispondere adeguatamente. Silverblade, Silverheart, Sublime abbinati a creature come la geist e il lossodonte (con magari un rancore di mezzo) creano minaccia nel turno in cui entrano, e rendono il mazzo davvero pericoloso. A mio parere deck lenti con creature lente come Tragtusk, Trostani e Armada Wurm non hanno spazio nel meta attuale. Sigarda bellissima, ma anche lei la lascierei di side.
Questo è il mio parere, che ho sviluppato modificando più e più volte il deck, partendo da una lista lentissima con Trostani e i Wurm fino a velocizzarla sempre piu per ritrovarmi alla fine con un aggro molto più sorprendente ed efficace.
Ora sto scrivendo da cellulare, domani aggiungo la mia lista :)
LaManGusta
Livello III
Livello III

Messaggioda LaManGusta » 7 nov '12, 9:58

Mi piace davvero molto e credo che lo proverò anche se con qualche modifica:
Non mi piace infatti il Cacciatore di Demoni, una creatura ben poco aggro (1 di forza a costo 3) che si troverà nella condizione di non poter attaccare quasi mai e ci espone a trick avversari molto indesiderati. Vedo molto meglio un 4x di Arcangelo Sublime che fa da chiusura e sinergizza molto bene con il mazzo. A quel punto però 20 terre sono davvero pochine, quindi farei -1/2 anello dell'oblio e -1 Thalia per un +2/3 terre. ;)
LaManGusta
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy