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[T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Antonio09 » 29 gen '12, 12:26

ho queta idea da un paio di giorni però vorrei il vostro consiglio se può andare oppure no
ecco la lista:
terre doppie:
4 x cascata sulfurea
13 x mantaga
4 x isola

creature:
3 x goblin lanciafuoco
3 x fenice di chandra
4 x berserker sangue tempestoso
3 x goblin inceneritore
4 x scopritore di segreti
3 x pilota di guerra goblin
3 x lavamante spietato
2 x cavalcainferno

istantaneo:
3 x incenerire
3 x raffica di zolfo

stregoneria:
4 x ponderare
3 x granata goblin
1 x atto blasfemo

side:
cerco consigli :D

secondo voi vale la pena montarlo? o casa fare per renderlo competitivo?
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Giovanni » 29 gen '12, 17:27

come side io ti consiglio di valutare sangue traditore e dismember per evitare problemi con i "ciccioni" mentre la sempre presente (nella mia side) bomba arcana nichilista per i mazzi che interagiscono col cimitero che vanno molto di moda ora. per quanto riguarda il mazzo se lo provi fammi sapere come va!! :D
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Antonio09 » 29 gen '12, 17:50

Giovanni ha scritto:come side io ti consiglio di valutare sangue traditore e dismember per evitare problemi con i "ciccioni" mentre la sempre presente (nella mia side) bomba arcana nichilista per i mazzi che interagiscono col cimitero che vanno molto di moda ora. per quanto riguarda il mazzo se lo provi fammi sapere come va!! :D

grazie ottimi consigli e se ci metto anche un 2 x di lupo cuore infuocato?
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda alonor » 29 gen '12, 21:10

Non saprei,io quel lupo lo vedo troppo lento..però si può provare ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Giovanni » 29 gen '12, 21:45

Antonio09 ha scritto:
Giovanni ha scritto:come side io ti consiglio di valutare sangue traditore e dismember per evitare problemi con i "ciccioni" mentre la sempre presente (nella mia side) bomba arcana nichilista per i mazzi che interagiscono col cimitero che vanno molto di moda ora. per quanto riguarda il mazzo se lo provi fammi sapere come va!! :D

grazie ottimi consigli e se ci metto anche un 2 x di lupo cuore infuocato?


Onestamente il lupo non mi piace proprio, a parità di costo prediligerei profugo vulshok che contro il mono rosso può dire la sua, io metterei poi un paio di shatter sempre utili contro mazzi che giocano il Spellskite , che può mettere in difficoltà essendo il tuo un mazzo prevalentemente rosso.
In pratica ti ho scritto tutta la mia sideXD
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Legolax » 30 gen '12, 13:54

Ehilà, anche io gioco questo mazzo, ma in una versione più "fish".

Creature: 16
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
2 Spikeshot Elder
2 Stromkirk Noble
4 Stormblood Berserker
2 Chandra's Phoenix

Artefatti: 3
3 Runechanter’s Pike

Terre: 21
4 Sulfur Falls
7 Island
8 Mountain
2 Rootbound Crag

Istantanei: 20
4 Vapor Snag
4 Desperate Ravings
3 Incinerate
4 Mana Leak
2 Dismember
3 Gut Shot


E' una versione molto più "tempo", super aggressiva e inoltre ha counter per neutralizzare le magie che salvano la vita all'avversario.

Le Rootbound Crag servono per Ancient Grudge in side.

Ha pochissimi punti deboli. Ho fatto 2-1 in un torneo vincendo contro UB Invisiblade, Wolf Run, e perdendo contro Grixis Control (TROPPE rimozioni singole).
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda ivanzar » 30 gen '12, 14:12

Secondo me se vuoi sfruttare lo scopritore di segreti, dovresti togliere qualche creatura e mettere altri istantanei o stregonerie. Così com'è hai solo 14 carte su 60 che lo fanno girare. Altrimenti puoi pensare di toglierlo e inserire altri goblin per la granata, ma così diventerebbe praticamente un mono rosso.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Koth of the Hammer » 30 gen '12, 14:58

per il delver minimo 20 spell! numero consigliato 24!
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Silver Element » 30 gen '12, 17:01

Uhm vedendo le liste mi sono chiesto perché non conviene usare uno o due Urabrask the Hidden, bene o male aiuta a velocizzare le creature e rallenta quelle avversarie (insomma, entrano in campo tappate quelle avversarie, quindi è un problema in più per l'oppo).
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Re: [T2 SVILUPPO] RED/BLUE

Messaggioda Legolax » 30 gen '12, 22:09

Silver Element ha scritto:Uhm vedendo le liste mi sono chiesto perché non conviene usare uno o due Urabrask the Hidden, bene o male aiuta a velocizzare le creature e rallenta quelle avversarie (insomma, entrano in campo tappate quelle avversarie, quindi è un problema in più per l'oppo).


Urabrask è troppo lento ed è troppo costoso in termini di mana. Il mazzo gioca creature a costo basso, efficienti e veloci, e si mantiene mana open per counterare o usare spari. Inoltre l'avversario può semplicemente usare Doom Blade/GftT/Dismember/Etuttoquellochehainmano per uccidere in EOT il nostro pretore, e noi non possiamo salvarlo in alcun modo.
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