spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Guest » 1 nov '12, 14:37

buon giorno a tutti, tenendo d' occhio questo post da quando aveva circa 15 risposte, ho elaborato una lista che ho giocato ieri sera (hallowen) a una specie di anticipo del freidey, ho fatto top 4 (eravamo solo 12) perdendo in semifinale da un selesnia aggro che è partito in tutte e due le partite con, terra pellegrino, terra lossodonte, terra rancor su lossodonte e un' altro lossodonte... X( ditemi come si fa a vincere!!! la lista è questa:
[list=]4 rakdos isterico
4 nobile di stromkirk
4 diavolo irritante
3 Stonewright
4 zelota della cenere
4 Rakdos Shred-Freak
4 Hellrider

4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
3 Brimstone Volley
1 collera tonante

20 montagna
1Hellion Crucible[/list]

l' idea è quella di un mazzo solido e molto rapido. a molti i diavoli non piacciono ma vi assicuro che causano un fastidio enorme all' avversario, 1 collera tonante perchè a volte mi è capitato di avere Brimstone Volley è nessuna creatura o altri spari in mano. ieri non ho mai aperto con la collera in mano e miracolata è devastante a cc1.
Guest

Messaggioda Legolax » 3 nov '12, 18:19

Enrico montanaro ha scritto:buon giorno a tutti, tenendo d' occhio questo post da quando aveva circa 15 risposte, ho elaborato una lista che ho giocato ieri sera (hallowen) a una specie di anticipo del freidey, ho fatto top 4 (eravamo solo 12) perdendo in semifinale da un selesnia aggro che è partito in tutte e due le partite con, terra pellegrino, terra lossodonte, terra rancor su lossodonte e un' altro lossodonte... X( ditemi come si fa a vincere!!! la lista è questa:
[list=]4 rakdos isterico
4 nobile di stromkirk
4 diavolo irritante
3 Stonewright
4 zelota della cenere
4 Rakdos Shred-Freak
4 Hellrider

4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
3 Brimstone Volley
1 collera tonante

20 montagna
1Hellion Crucible[/list]

l' idea è quella di un mazzo solido e molto rapido. a molti i diavoli non piacciono ma vi assicuro che causano un fastidio enorme all' avversario, 1 collera tonante perchè a volte mi è capitato di avere Brimstone Volley è nessuna creatura o altri spari in mano. ieri non ho mai aperto con la collera in mano e miracolata è devastante a cc1.

La lista è carina. Ma 21 terre son abbastanza per poter castare Hellrider a ogni game di quarto turno? Se sì, no problemo.

Per il resto, la side vs Selesnya Aggro come l'hai impostata? Cosa sbatti dentro e cosa togli fuori?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Shirokane » 3 nov '12, 20:36

Diciamo che come Deck è molto cheap però appena trovi un Thragtusk o una carta che gestisca la Ash Zealot stai sotto un treno...
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda Guest » 3 nov '12, 22:32

la said e questa:
3 Annihilating Fire contro zombie
3 ago spinale contro mazzi che giocano planeswalcher o che anno poche chiusure
3 Forge Devil conto selesnya appunto e tutti i mazzi che usano creaturine per rampare
3 Tormod's Crypt reanimetor
3 Mizzium Mortars mazzi aggro

said molto compatta che per ora ha funzionato abbastanza bene nel mio meta.
contro selesnya metto i Forge Devil per spaccarli il rampino e avere una creatura con cui pestare e i Mizzium Mortars per abbattere creature grosse (lossodonte), metto fuori 2 diavolo irritante e 1 Stonewright per i Forge Devil e tolgo gli ultimi 2 diavolo irritante e collera tonante per i mortai. questo è quello che ho saidato.

si, credo che il problema maggiore di tutti i mazzi mono r e rakdos sono i tragtusk
Guest

Messaggioda Legolax » 4 nov '12, 0:01

Shirokane ha scritto:Diciamo che come Deck è molto cheap però appena trovi un Thragtusk o una carta che gestisca la Ash Zealot stai sotto un treno...

Tale carta o viene rimossa con uno sparo, o se ne prende il controllo grazie a Zealous Conscripts (per chi li gioca già in MB come me) e/o Traitorous Blood da Side.

E' come dire degli altri mazzi "Finchè non cali Thragtusk, stai sotto a un treno a RDW". E non è detto che il Thragtusk venga SEMPRE calato. Son solo 5 punti vita in più, che possono benissimo venire rimossi con una Volley morbosa, o un Ash Zealot abbinato a Forgewright.

@Enrico: La side mi piace. Hai provato il già citato Traitorous Blood? E' fortissimo. Non ti dico quante partite mi ha fatto vincere post-side, prendendo il controllo del bestione più forte avversario e swingare per innumerevoli danni.
Altra cosa: i Mortars li usi SOLO vs creature con 4 di costituzione o meno e non in overload? Perchè ho notato che son fortissimi contro UW Midrange (geist, resto-angel, e altra robaccia noiosissima) giocati di Overload. Mi han salvato il sedere nella seconda partita che poi ho vinto, grazie a doppio Hellrider.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Guest » 4 nov '12, 12:46

stavo appunto cercando un po' di posto per Traitorous Blood e magari anche Flames of the Firebrand

sapreste consigliarmi cosa togliere e in che quantità :)
Guest

Messaggioda Legolax » 4 nov '12, 13:51

Enrico montanaro ha scritto:stavo appunto cercando un po' di posto per Traitorous Blood e magari anche Flames of the Firebrand

sapreste consigliarmi cosa togliere e in che quantità :)

Io farei:

3 Blood
3 Flames
3 Annihilating
3 Mortars
3 Devil

In pratica Tormod non ti serve perchè se gli avversari Flashbackano Lingering Souls o Unburial Rites il tuo Ash Zealot fa loro 3 danni, e inoltre se ti rianimano un ciccionz tu ne prendi il controllo con Blood facendo parecchi danni.

Idem non ti serve Ago Spinale perchè chiudi o prima che venga calato un PW o nel turno stesso in cui il PW viene calato.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Kgng11 » 4 nov '12, 14:47

Io ragazzi a dir la verità, c'ho rinunciato TT_TT . Ho fatto un torneo giovedì, eravamo in 16, e 10 mazzi avevano thragtrusk :_o . Ma non era solo questo il problema! Almeno la metà aveva modo di rimbalzarlo tra reanimini e angeli, e l'altra parte sculava buttandone giù 2. Ho fatto 1-3, ho vinto contro l'unico mazzo che non giocava il bufalo (human), e anche i Centaur healer danno gran fastidio, anche solo per il fatto di essere dei 3/3. Post side poi, anche con i sangue traditore faccio molto poco.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Guest » 4 nov '12, 15:47

ok grazie proverò la said così :D
Guest

Messaggioda Nesple » 5 nov '12, 11:05

Come Kgng11 ho fatto un mini torneo se cosi si può definire...
sono arrivato 4° su 4 TT_TT TT_TT
Abbiamo fatto una svizzera...
devo dire che se mi gira bene asfalto di 4° turno e l'altro ti guarda...
comunque le ho perse tutte 2-1....
VS avevo 2 eck simili: R/B/G con il Capocaccia delle Colline e i Thragtusk e vabbè se va troppo per le lunghe perdi per forza!!!
la terza contro un control U/W con i vari Jace, Architect of Thought, Tamiyo, the Moon Sage e Angelo della Serenità, qui sull'uno pari ho perso di 1 punto vita TT_TT TT_TT TT_TT

Credo comunque che questo mazzo sia migliorabile col tempo...e che non tutto sia perduto...
la mia lista:

Creatures
4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker
3 Hellrider
2 Mogg Flunkies
4 Rakdos Cackler
3 Rakdos Shred-Freak
1 Stonewright
4 Stromkirk Noble

Instants
4 Brimstone Volley
4 Searing Spear
1 Collera Tonante

Sorceries
2 Nightbird's Clutches
4 Pillar of Flame

Basic Lands
19 Mountain
1 Hellion Crucible

Sideboard:
2 Tormod's Crypt
3 Forge Devil
1 Hellrider
2 Smelt
2 Electrickery
3 Flames of the Firebrand
2 Mark of Mutiny

La side non mi è stata di grande aiuto devo dire...io credo che con la prox espansione esca qualcosa di carino, almeno lo spero, una domanda forse banale ma Ago Spinale funziona sulle abilità dei vari Capocaccia delle Colline, Thragtusk, perchè se funziona 4x di Side....e vinci BENE!!!! :lol: :lol: :lol:

Ps.Credo che sull' Ago Spinale l'ho detta grossa :D :D :D
Nesple
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy