spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO]Hydra

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO]Hydra

Messaggioda sac86 » 3 nov '12, 12:19

Stavo cercando di sfrutare l'abilità dell Hydra primordiale includendoci anche una chiusura secondaria e mi è venuto fuori questo..
4 Primordial Hydra
4 Corpsejack Menace
4 Lotleth Troll
4 Gravecrawler
4 Slitherhead
4 Appetite for Brains
2 Duress
3 Liliana of the Veil
2 Abrupt Decay
3 Dreg Mangler
4 Victim of Night
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
8 Swamp
4 Golgari Guildgate
2 Forest

consigli? Intanto elaboro la side :-u
Ultima modifica di sac86 il 3 nov '12, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Re: BG Hydra

Messaggioda donvito89 » 3 nov '12, 12:43

Bel deck ma dovresti secondo me aggiungere che ti fanno accelerare mana i primi turni anche xk un semplice agroo ti picchierebbe troppo i primi turni prima che entra l'hydra e lo zombie....poi occhio ad un eventuale difesa dall' Angel of Glory's Rise che sarà sfruttato dai mazzi control e umani....
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 3 nov '12, 12:48

Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sac86 » 3 nov '12, 12:48

si ho provato con gli Arbor Elf ma sono troppo casuali, Farseek farebbe comodo ma non saprei che togliere..
Per l' Angel of Glory's Rise e similari di side metterei Ago Spinale
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
sac86
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 Sviluppo] B/G Hydra

Messaggioda donvito89 » 3 nov '12, 12:58

Visto che dobbiamo "stupire con la combo" secondo me potresti togliere:
Victim of the night
Tanto hai ben 6 carte che scrutano la mano avversaria e fanno scartare/esiliare le minacce
In piu hai Liliana che fa scartare e la usi anche x lo zombie che ritorna in gioco...
L'arbor elf secondo me è inutile in questo deck preferisco il BonderLand che useresti per levare le terre e in piu blocca....oppure usare la nuova Liliana che insieme alle swamp e lo zombie dei segnalini si trova sinergico con la tattica del mazzo....
E se usassi anche quella carta verde (costa x:G:) che ti aggiunge x mana di qualsiasi colore e una volta risolta torna in mano?
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda benfe » 3 nov '12, 13:02

sac86 ha scritto:si ho provato con gli Arbor Elf ma sono troppo casuali, Farseek farebbe comodo ma non saprei che togliere..
Per l' Angel of Glory's Rise e similari di side metterei Ago Spinale

quella dell'angelo nn è un'abilità attivata... l'ago nn fa niente
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sac86 » 3 nov '12, 13:07

La nuova Liliana è troppo lenta e costa 4 dove già ho il Corpsejack Menace che occupa lo slot...il Borderland Ranger lo provo, comunque no ho molto bisogno di mana perhcè se giocassi Primordial Hydra di 5° turno col Corpsejack Menace in campo il turno dopo mi ritrovo un 12/12 in campo e tantobasta...dell' Ago Spinale hai ragione non ci avevo pensato..e mò??? :)

EDIT: posso mettere Ultimate price di side...
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donvito89 » 3 nov '12, 13:38

sac86 ha scritto: se giocassi Primordial Hydra di 5° turno col Corpsejack Menace in campo il turno dopo mi ritrovo un 12/12 in campo e tantobasta..

Scusa ma sei sicuro di arrivare al 5 turno con menace e giocare indisturbato hydra?....al 5 un control ha già chiuso
La sua strategia togliendoti tutto e uno sparo o token ha già abbastanza finito le sue strategie per renderti a pochi hp...
donvito89
Livello III
Livello III

Messaggioda Shirokane » 3 nov '12, 20:38

Non capisco Appetite for Brains e Victim of Night... La prima ti fa scartara solo (e manco tutti) i PW mentre la seconda è inutile contro tutti gli Zombie che girano
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 3 nov '12, 22:55

fame di cervelli invece in questo meta è una carta spropositata ma che sposterei piu di said perchè se trovi aggro è carta morta.
magari 1x o 2x di main ma cmq io la rilegherei principalmente alla said dove è immancabile.
gira troppo midrage adesso e quella ammazza troppe cose.

esilia, ricordiamo che esilia... e non scarta quindi contro reanimator ci sta nuovo jace, Thragtusk, angelo della restaurazione, Angelo della Serenità, griselbrand, olivia voldaren, Sublime Archangel, garruk relentless, Sigarda, Host of Herons, Thundermaw Hellkite e quesi sono solo quelli che mi vengono immente adesso!! in un formato dove il midrage la fa da padrone non mi sorprenderei a vederla anche di main come carta.

Victim of Night mi dispiace ma questa è assolutamente da togliere zombie ce ne sono a valanga, i vampiri migliori si utilizzano, e capocaccia delle colline quando si puo si usa.
piuttosto passiamo a tragic slip che fa sempre il suo sporco lavoro, purtroppo dipende molto dal morboso ma risulterà cmq sempre piu efficace di Victim of Night.

se no abbiamo murder ma la trovo tanto costosa in mana

Crippling Blight questa toglie bloccanti fastidiosi se il tuo problema sono quelli.... sottovalutata ma nell'ultimo golgari zombie che ha fatto top 4 è stata usata
mich
Livello IX
Livello IX

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy