spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 1 nov '12, 22:41

Salve a tutti, sfogliando il mio vecchio raccoglitore (con vecchio intendo risalente all'ultimo periodo in cui mi sono fermato - Alara), ho trovato LA CARTA, si, proprio quella che ognuno di noi ama, per un motivo o per l'altro, beh, non so proprio il perchè, ma mi ero innamorato (eh si, amori segreti di Magic lol) di Ashling the Pilgrim, quindi ho ben pensato di farci un mazzo Elementale da Modern, Aggro, Combo, non so, basta che non sia ne Control ne Tempo, e dubito visti i colori su coi voglio costruirlo ( :B: e :R: ).
Quindi mi sono messo a cercare un po di cartuzze Elemental su un sito di database e ho stilato una lista del tutto migliorabile che vi proporrò tra poco.
P.S. La mia Elementalina sopracitata è stata corrotta in Eventide, si sa che fine fa poi?!?!...ahemn, tornando IT:

La mia idea è entrata nelle meningi vedendo principalmente la skin degli Elementali del blocco di Lorwin, che esteticamente, trovo stupendi e ben fatti. Sebbene sia cosciente del fatto che per renderlo un minimo competitivo devo inserire anche Elementali fuori da questo piano.
Io ho pensato di farlo Aggro / Combo (e dopo vi spiegerò il perchè) vista la sfilza di elementali giocabili in Modern che scendono con poco e possono picchiare senza problemi.
Passiamo alla lista:

Lande: 20

4 Dragonskull Summit
4 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
3 Primal Beyond
3 Mountain
2 Swamp


Creature: 29

4 Ashenmoor Gouger
4 Flamekin Harbinger
4 Smokebraider
4 Spark Elemental
4 Incandescent Soulstoke
3 Ashling the Pilgrim
3 Ashenmoor Liege


Spell varie: 11

4 Lightning Bolt
4 Terminate
3 Blightning


SIDE: 15

4 Stigma Lasher
3 Ashling, the Extinguisher
3 Shriekmaw
3 Hostility
2 Fulminator Mage



Ora, mettiamo subito in chiaro: non è una combo come quelle alla Storm che chiudono direttamente, ma questa è un po alla Epic Experiment, non come stile ma semplicemente non ti fa chiudere, però ti da carte potenziali per vincere il Game in pochi turni (tipo...1 turno) dopo:
Innanzitutto necessitiamo principalmente di 3 carte:

Flamekin Harbinger
Incandescent Soulstoke
Nova Chaser

La combo è abbastanza semplice, abbiamo in campo il Papà Elementale (Sunstoke) e dopodichè giochiamo la Tutorina (non è importante chi giocate prima, basta che ci siano in campo tutti e 2): il turno dopo, giochiamo tramite l'abilità del Papà il Nova Chaser e bersagliamo la Tutorina per il trigger del Champion an Elemental del Nova Chaser, esiliandola così, ora basta attaccare col nostro 10/2 (che con il Sunstoke diventerà un 11/3).
Non ci interessa che muoia o no, alla fine dovrebbe comunque morire, basta che Trampli e siamo felici.
Quando morirà, oppure verrà sacrificato per il drawback del Paparino, tornerà la Tutorina e prenderemo il 2° Nova Chaser dal mazzo, e così via.
E' vero, la combo si fa al massimo 3 volte, ma vi assicuro (testato ieri notte) che strappa veramente molti danni, ed ovviamente va scombato il prima possibile.
In caso ci levano la combo, o vediamo che comunque non riusciamo ad attuarla in poco tempo, possiamo sempre andare di Aggro, e la Smokebraider fa al caso nostro rampandoci l'anima.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 2 nov '12, 16:25

Edit: Tolte 3 Ancient Ziggurat ed una Swamp per metterci dentro le Blackcleave Cliffs...ma rimango molto dubbioso sulla Dragonskull Summit...consigli?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda Leo1723 » 2 nov '12, 16:35

potresti inserire al loro posto delle cavern of souls, e magari trovare uno spazio per le classiche /shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">indagini di kozilek :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda chak » 2 nov '12, 16:41

io ti consiglierei senz'altro cavern of souls migliore di prymal beyond.in ogni caso non dovresti avere grandi problemi di mana visti i costi specifici per quanto riguardaDragonskull Summit dipende quanto vuoi aggrare.
Avatar utente
chak
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 nov '12, 11:52

R: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 2 nov '12, 17:28

Il problema delle Dragonskull Summit è che non ho così tanto mana specifico (solo 5 terre + 4 Shock) per essere sicuro che entri stappata...hai ragione per IoK...ma cosa potrei togliere?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda magicitek » 22 nov '12, 14:07

Uhm... questo mazzo è circa un through the breach... Mi piasceeeeh :o
Allora... il deck mi piace, ma mi chiedo perchè Nova Chaser che è la carta focale della combo manchi nella lista XD

Io inoltre aggiungerei altri bersagli per il deck, eg.: Doomgape, Force of Nature, (Force of Savagery?), Tornado Elemental, Thorn Elemental, ma sopratutto carte con benefici eg.: Liege of the Tangle, Living Hive, Spectral Force, Thunderblust, Thundermare, Vigor.

Inoltre, invece di spark elemental, Io userei ball lightning / Groundbreaker. E se aggiungi :G: alla manapool, e abastanza cicci, c'è summoning trap e Through the breach.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda -bat » 22 nov '12, 16:23

magicitek ha scritto:Uhm... questo mazzo è circa un through the breach... Mi piasceeeeh :o
Allora... il deck mi piace, ma mi chiedo perchè Nova Chaser che è la carta focale della combo manchi nella lista XD

Io inoltre aggiungerei altri bersagli per il deck, eg.: Doomgape, Force of Nature, (Force of Savagery?), Tornado Elemental, Thorn Elemental, ma sopratutto carte con benefici eg.: Liege of the Tangle, Living Hive, Spectral Force, Thunderblust, Thundermare, Vigor.

Inoltre, invece di spark elemental, Io userei ball lightning / Groundbreaker. E se aggiungi :G: alla manapool, e abastanza cicci, c'è summoning trap e Through the breach.


Una curiosità... come si fa ad usare Force of Savagery? Devi avere per forza un effetto lord per usarla oppure ci sono altri trucchetti?

Certo che costruire un mazzo su lei e la leyline verde di m10 potrebbe essere un'idea carina

Comunque concordo sul fatto di incentrare di più il mazzo sulla "meccanica" Fare breccia, sopratutto con carte che permettono un vantaggio anche se lasciano subito il campo o che comunque entrando semplicemente fanno del male
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda Tezzeret93 » 22 nov '12, 17:04

-bat ha scritto:
Una curiosità... come si fa ad usare Force of Savagery? Devi avere per forza un effetto lord per usarla oppure ci sono altri trucchetti?


Considerando che la nostra intenzione è quella di farla entrare con il Paparino Elemental, quando entrerà sarà un 9/1 che verrà sacrificata di fine turno (oppure se castata dalla mano tramite Primal Beyonde / Caverna) rimarrà 9/1.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda magicitek » 22 nov '12, 17:07

-bat ha scritto:
Spoiler:
magicitek ha scritto:Uhm... questo mazzo è circa un through the breach... Mi piasceeeeh :o
Allora... il deck mi piace, ma mi chiedo perchè Nova Chaser che è la carta focale della combo manchi nella lista XD

Io inoltre aggiungerei altri bersagli per il deck, eg.: Doomgape, Force of Nature, (Force of Savagery?), Tornado Elemental, Thorn Elemental, ma sopratutto carte con benefici eg.: Liege of the Tangle, Living Hive, Spectral Force, Thunderblust, Thundermare, Vigor.

Inoltre, invece di spark elemental, Io userei ball lightning / Groundbreaker. E se aggiungi :G: alla manapool, e abastanza cicci, c'è summoning trap e Through the breach.

Una curiosità... come si fa ad usare Force of Savagery? Devi avere per forza un effetto lord per usarla oppure ci sono altri trucchetti?

Certo che costruire un mazzo su lei e la leyline verde di m10 potrebbe essere un'idea carina

Comunque concordo sul fatto di incentrare di più il mazzo sulla "meccanica" Fare breccia, sopratutto con carte che permettono un vantaggio anche se lasciano subito il campo o che comunque entrando semplicemente fanno del male

Bhe, savagery mi sembra ci sia un trucco per saccarla dalla mano e sparare danni in faccia all'oppo... Ma in questa lista non c'è la vedo, sopratutto con Doomgape che fa di più, e capitan ouch Liege of the Tangle (che metterei nel 1x, tanto tutoriamo).
Servono comunque molte più lande, ne usiamo troppo poche! Ho giocato 2 partite con due lande, non si può! Se non c'era Ashling the Pilgrim Facevo una figura barbina forte! (concordo con tezzeret, questa carta l'adoro pure io senza ragioneXD! sarà che una volta comprai l'intro degli elementali, e aggiunsi questa carta come "bomba")
Via gli spark... Preferisco degli shock/inquisizioni...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] RB Elemental Combo

Messaggioda gio » 22 nov '12, 17:39

io butterei giu la side e la monterei tutta da capo poi come manabase la farei in stile oppa jundjund style per mettere il verde e tutte le carte sopracitate oppure togliendo il nero e mettendo il verde cosi da per giocare di violenza 4 groundbreaker e 4 fulmine globulare :D
comunque bella idea anche se io puntere a farlo piu combo anche se non solo basato su quello ma con una win con alternativa :lol:
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti