Quindi mi sono messo a cercare un po di cartuzze Elemental su un sito di database e ho stilato una lista del tutto migliorabile che vi proporrò tra poco.
P.S. La mia Elementalina sopracitata è stata corrotta in Eventide, si sa che fine fa poi?!?!...ahemn, tornando IT:
La mia idea è entrata nelle meningi vedendo principalmente la skin degli Elementali del blocco di Lorwin, che esteticamente, trovo stupendi e ben fatti. Sebbene sia cosciente del fatto che per renderlo un minimo competitivo devo inserire anche Elementali fuori da questo piano.
Io ho pensato di farlo Aggro / Combo (e dopo vi spiegerò il perchè) vista la sfilza di elementali giocabili in Modern che scendono con poco e possono picchiare senza problemi.
Passiamo alla lista:
Lande: 20
4 Dragonskull Summit
4 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
3 Primal Beyond
3 Mountain
2 Swamp
4 Blood Crypt
4 Blackcleave Cliffs
3 Primal Beyond
3 Mountain
2 Swamp
Creature: 29
4 Ashenmoor Gouger
4 Flamekin Harbinger
4 Smokebraider
4 Spark Elemental
4 Incandescent Soulstoke
3 Ashling the Pilgrim
3 Ashenmoor Liege
4 Flamekin Harbinger
4 Smokebraider
4 Spark Elemental
4 Incandescent Soulstoke
3 Ashling the Pilgrim
3 Ashenmoor Liege
Spell varie: 11
4 Lightning Bolt
4 Terminate
3 Blightning
4 Terminate
3 Blightning
SIDE: 15
4 Stigma Lasher
3 Ashling, the Extinguisher
3 Shriekmaw
3 Hostility
2 Fulminator Mage
3 Ashling, the Extinguisher
3 Shriekmaw
3 Hostility
2 Fulminator Mage
Ora, mettiamo subito in chiaro: non è una combo come quelle alla Storm che chiudono direttamente, ma questa è un po alla Epic Experiment, non come stile ma semplicemente non ti fa chiudere, però ti da carte potenziali per vincere il Game in pochi turni (tipo...1 turno) dopo:
Innanzitutto necessitiamo principalmente di 3 carte:
Flamekin Harbinger
Incandescent Soulstoke
Nova Chaser
La combo è abbastanza semplice, abbiamo in campo il Papà Elementale (Sunstoke) e dopodichè giochiamo la Tutorina (non è importante chi giocate prima, basta che ci siano in campo tutti e 2): il turno dopo, giochiamo tramite l'abilità del Papà il Nova Chaser e bersagliamo la Tutorina per il trigger del Champion an Elemental del Nova Chaser, esiliandola così, ora basta attaccare col nostro 10/2 (che con il Sunstoke diventerà un 11/3).
Non ci interessa che muoia o no, alla fine dovrebbe comunque morire, basta che Trampli e siamo felici.
Quando morirà, oppure verrà sacrificato per il drawback del Paparino, tornerà la Tutorina e prenderemo il 2° Nova Chaser dal mazzo, e così via.
E' vero, la combo si fa al massimo 3 volte, ma vi assicuro (testato ieri notte) che strappa veramente molti danni, ed ovviamente va scombato il prima possibile.
In caso ci levano la combo, o vediamo che comunque non riusciamo ad attuarla in poco tempo, possiamo sempre andare di Aggro, e la Smokebraider fa al caso nostro rampandoci l'anima.